• Thailandia

    Asia

Thailandia

Thailandia, l’antico e misterioso Siam, un nome che ci ricorda avventure e misteri esotici. Le sue foreste, la sua natura incontaminata, le sue popolazioni, i templi ed i monumenti presenti in ogni luogo del suo vasto territorio, ci riportano indietro nel tempo e sembrano usciti da un mondo di favola.

Dai villaggi di montagna alla foresta tropicale, dalle risaie alle isole tropicali, dai templi buddisti ai grattacieli di Bangkok, l’ex regno del Siam offre al visitatore numerose sfaccettature. Innanzitutto c’è Bangkok, con i suoi tuk tuk e il traffico perennemente congestionato, il fiume e i grattacieli, gli antichi templi dorati in cui si respira un senso di pace e spiritualità e gli immensi centri commerciali in cui si può acquistare di tutto,. E poi c’è il sud, con le sue isole, le spiagge, gli scogli affioranti dal mare, la cucina speziata, la mentalità più segnata dall’Islam. Infine il nord, la Thailandia profonda e originale, con le vestigia dei suoi antichi regni, il ritmo di vita disteso, le migliaia di templi buddisti, i popoli di montagna, la terra fertile. Il paese ha molti volti, fisicamente e culturalmente diversi tra loro, che coesistono ed interagiscono per creare una delle mete più interessanti da visitare.

Thailandia

Destinazioni

Thailandia

Bangkok

Bangkok è una metropoli con 12 milioni di abitanti, tra le più animate, caotiche e produttive di tutta l’Asi. Una città affascinante in cui si incastrano perfettamente grattacieli avveniristici e antichi palazzi nel più puro stile thai, templi buddisti …

Phuket

Phuket

Phuket è uno dei paradisi thailandesi: ampie spiagge di sabbia, mare cristallino, baie riparate, una natura ancora intatta e panorami a perdita d’occhio. Una vacanza a Phuket è in grado di offrire relax, ma anche divertimento…

Koh Samui

Koh Samui

Un viaggio a Koh Samui è in grado di sorprendere ogni viaggiatore per la bellezza dei paesaggi e per quella particolare atmosfera che si respira sull’isola: le montagne, le spiagge di sabbia finissima, le coltivazioni di palme da cocco…

Krabi

Krabi

Picchi calcarei che si ergono maestosamente sulle tranquille acque del Mar delle Andamane, baie riparate, calette nascoste, spiagge dove la vegetazione arriva morbidamente sino al bagnasciuga, scogli e isole disabitate, tramonti di fuoco…

Koh Lanta

Koh Lanta

Uno dei segreti meglio custoditi della Thailandia: a solo un’ora e mezza da Krabi, Koh Lanta è una destinazione consigliata a chi ricerca una vacanza all’insegna di sole e relax, mare e tranquillità, esclusività e confort…

Phi Phi Island

Phi Phi Island

Un viaggio a Phi Phi Island significa assaporare qualche giorno di relax tra i fondali da sogno e le baie lussureggianti del mare delle Andaman. Significa staccare ls “spina” e immergersi completamente nella natura primordiale di isole meravigliose…

Khao Lak

Khao Lak

Le ampie spiagge di sabbia di Khao Lak sono un richiamo irresistibile per tutti gli amanti del sole mare. Vicina alla più famosa Phuket, ma lontana dalla vivacità di quest’ultima, Khao Lak è la scelta ideale per chi ricerca una vacanza…

KOH TAO

Koh Tao

Una piccola isola situata nel golfo della Thailandia, molto più tranquilla delle vicine Koh Samui e Koh Phangan, un luogo considerato tra i migliori siti al mondo per le immersioni  e per lo snorkeling.

Koh Phangan

Koh Phangan

Koh Phangan, con le sue foreste incontaminate, le sue montagne, le barriere coralline, le spiagge di sabbia bianca e fine, le verdissime palme da cocco e la natura ancora intatta, negli ultimi anni ha attratto un numero sempre maggiore di turisti…

Thailandia

Tour con guida

Thailandia

Vacanze Mix

Thailandia

Informazioni utili

FORMALITÀ DI INGRESSO

Per i cittadini italiani è necessario il passaporto con validità residua di almeno 6 mesi dalla data di rientro. Non è necessario il visto di ingresso per soggiorni inferiori a 30 giorni. Non sono richieste vaccinazioni.

LINGUA

Thailandese e inglese, ma quest’ultima solo nella capitale Bangkok e nelle principali località turistiche.

CLIMA

Il clima della Thailandia è tropicale, caldo e umido, dominato dal regime monsonico. Il paese è caratterizzato da due stagioni, quella umida estiva tra tra maggio e ottobre e la secca stagione invernale tra novembre e aprile, i mesi tra marzo e maggio sono i mesi più caldi dell’anno. La stagione delle piogge arriva con il monsone di sud-ovest, a partire dal mese di maggio e dura fino a tutto il mese di ottobre, le piogge spesso avvengono nel pomeriggio, ma talvolta può piovere per giornate intere.

FUSO ORARIO

La differenza oraria è di + 6h rispetto all’Italia (+ 5 h quando in Italia vige l’ora legale).

VALUTA E CARTE DI CREDITO

La valuta è il Bath Thailandese. Le carte di credito sono accettate nei principali alberghi e ristoranti.

TELEFONO

Per chiamare in Italia dalla Thailandia è necessario comporre il prefisso intercontinentale 0039, il prefisso della città desiderata ed infine il numero. Per chiamare dall’Italia in Thailandia il prefisso internazionale 0066, seguiti dal prefisso della città e dal numero desiderato.

ELETTRICITÀ

La corrente elettrica in Thailandia è a 220 v con frequenza di 50 Hz. Si consiglia l’acquisto di un adattatore.

CUCINA

La zuppa è la pietanza onnipresente in un tipico pasto thailandese, e la Tom Yam Kung è la zuppa per eccellenza, un connubio di gamberetti, erba cipollina, foglie di lime, piccole cipolle rosse, peperoncini e foglie di coriandolo, il tutto condito con una squisita salsa di pesce e succo di limone. Nel nord del paese potrete degustare l’ormai nota papaya verde speziata, il maiale tritato speziato e il pollo grigliato con una salsa dal retrogusto dolciastro. Nelle regioni del sud troverete piatti assai piccanti dai sapori agri e salati. Qui avrete la possibilità di assaporare anche dei piatti tipici di tradizione islamica, come il pollo marinato con riso allo zafferano.

video

Scopri la Thailandia