• Vietnam

    Asia

Vietnam

Lento scorre il tempo. Tra mercati e templi, pagode e case coloniali, villaggi perduti e popolazioni dai costumi ancestrali, foreste e vulcani spenti, spiagge immacolate e il lungo e lento corso del Mekong. Paese con una storia ed un’antichissima civiltà, il Vietnam di oggi si presenta al mondo come un paese accogliente, ricco di storia e di splendidi tesori della natura.

ncora oggi, se si parla di Vietnam, viene in mente l’orrore della terribile guerra che ha sconvolto il Paese è che è stata descritta magistralmente nel film “Apocalypse Now” di Francis Ford Coppola. Ma il Vietnam di oggi si presenta al mondo come un Paese accogliente, ricco di storia e di splendidi tesori della natura. La storia è quella dell’antichissima civiltà risalente al IV secolo a.C. e sorta attorno al Golfo del Tonchino, per due volte conquistato dai cinesi e successivamente riacquisito dai vietnamiti.
La natura lussureggiante è quella dei lunghi tavolati che affiancano il fiume Rosso e il fiume Mekong, dove la giungla, composta soprattutto da mangrovie, è ora protetta da svariati parchi naturali, come il Parco Nazionale di Con Dao e quello di Phong Nha-Ke Bang, dichiarato Patrimonio mondiale dell’Umanità dall’Unesco insieme alla Baia di Ha Long, il Santuario di My Son, al complesso dei monumenti di Hué e all’antica città di Hoi An.

Vietnam

Tour con guida

Vietnam

Viaggi d’autore

video

Scopri il Vietnam