• Australia

    Oceania

Australia

Australia, la terra degli antipodi, la terra lontana. E sicuramente parte del fascino dell’Australia per noi europei, risiede proprio nel mito romantico della lontananza, che ancora cattura e consente di sognare in un mondo sempre più piccolo.

Ammantata dal mito, l’Australia è il terzo Paese al mondo per estensione ma uno dei meno densamente abitati: appena due abitanti per Kmq, che vivono su un’isola circondata da 50.000 chilometri di costa, un quinto dei quali ricoperti da spiagge. Difficile dire quali siano le mete imperdibili in un grande paese i cui panorami spaziano dalle spiagge candide alle foreste pluviali, dalla Grande Barriera Corallina al capolavoro naturale di Uluru (Ayers Rock), dalla baia di Sydney, al deserto dell’Outback, con coccodrilli, canguri e koala, e all’affascinante cultura aborigena. Dovendo scegliere un simbolo, si potrebbe optare per il bush e l’Outback, il cuore del paese dove il rosso della terra offre un netto contrasto con il blu intenso del cielo e dove il paesaggio arido è caratterizzato da luoghi imperdibili, come Ayers Rock e Kata Tjuta. Si possono evocare anche gli Aborigeni, che abitano da sempre questa terra e la cui cultura è oggetto di una sempre maggiore tutela. Si potrebbe citare la grande barriera corallina, iscritta nella lista del Patrimonio mondiale dell’Unesco, o i bellissimi paesaggi naturali, a volte incontaminati, che si ammirano nella miriade di parchi nazionali presenti sul continente e in Tasmania, un’isola remota e affascinante.

Australia

Destinazioni

Sydney

Sidney

Sydney, con la sua celeberrima Opera House, è il simbolo del paese. Una città sospesa fra terra e mare, una metropoli cosmopolita in cui le spiagge e il surf convivono con il dinamismo urbano, dove la creatività si esprime in modo rilassato, dove ogni quartiere ha una sua identità specifica.

Melbourne e Victoria

Melbourne e Victoria

Melbourne è la capitale artistica e culturale del paese, famosa anche per essere il cuore del business, della moda e dei ristoranti di lusso. Sofisticata e cosmopolita, Melbourne è considerata una città di grande fascino, grazie alla giusta contrapposizione di elementi architettonici vecchi e nuovi.

Kangaroo Island e Adelaide

Conosciuta nel mondo come le Galapagos d’Australia, Kangaroo Island è una tappa obbligata in un viaggio in Australia, in quanto più di altri luoghi cattura al meglio l’essenza della natura e della cultura australiana.Porta di accesso alle meraviglie di Kangaroo, Adelaide è una città dianamica e piacevole.

Queensland

Queensland

Il Queensland è una regione di grande bellezza. Qui si trovano due meraviglie della natura, entrambe Patrimonio Mondiale dell’Umanità: la Great Barrier Reef, la barriera corallina più grande al mondo e la Daintree Forest, la foresta pluviale più vasta e più antica sulla terra.

Ayers Rock

Ayers Rock e Red Centre

Il Red Centre, la regione meridionale del Northern Territory, è il cuore dell’outback australiano. Il nome deriva dal colore rosso che domina i siti più celebri del paese: Ayers Rock, i monti Olgas e Kings Canyon. Questo territorio aborigeno conta una sola città: Alice Springs.

Kakadu e Darwin

Il Top End, la regione più settentrionale dello stato del Northern Territory, è una terra caratterizzata da un clima tropicale e da una natura fatta di verdi e lussureggianti foreste pluviali, paludi, straordinarie cascate tra formazioni rocciose dalle forme bizzarre.

Western Australia

Perth e Western Australia

Dal Deserto dei Pinnacoli ai grattacieli di Perth, dai delfini di Monkey Mia agli scenari di Wave Rock, da splendide spiagge di conchiglie al parco marino di Ningaloo: il Western Australia è una terra dal carattere selvaggio e romantico, che incanta con foreste pietrificate, profondi canyon e paesaggi tropicali.

Tasmania

Un’isola a forma di cuore poco più grande della Svizzera, con vallate verdi e lussureggianti, città e paesi poco affollati: la Tasmania, il più piccolo degli stati australiani. Quasi la metà del suo territorio è protetto da riserve naturali e parchi nazionali, il 20% dei quali dichiarati Patrimoni dell’Umanità.

Viaggi Australia

Tour e viaggi Australia

Una selezione di tour con guide in italiano alla scoperta dell’Australia e delle sue meraviglie: la baia di Sydney, la Grande Barriera Corallina, le foreste pluviali, i panorami aspri e selvaggi di Kangaroo Island, la natura incontaminata del parco di Kakadu.

video

Scopri l’Australia