• Australia /

    Tasmania

Triangolo di terra fertile battuta dai venti, la Tasmania è un’isola dalla bellezza aspra e selvaggia. Una dolce fuga dalla realtà. Un’isola a forma di cuore poco più grande della Svizzera, con vallate verdi e lussureggianti, città e paesi poco affollati e coste incontaminate: la Tasmania possiede spettacolari bellezze naturali.

Hobart, la capitale, è la una delle città più antiche d’Australia. Affacciata sul fiume Derwent e circondata da uno splendido panorama di montagne, è una città con eleganti edifici georgiani, numerosi parchi e graziose abitazioni che la rendono una delle città più piacevoli e d’Australia. È l’ideale punto di partenza per escursioni nel Parco Nazionale di Freycinet sulla bella costa orientale. Launceston, la seconda città della Tasmania, è una piacevole cittadina dove, accanto ad aree rivalorizzate, si trovano eleganti vie edoardiane e vittoriane, parchi e giardini secolari. Da Launceston si può raggiungere il Parco nazionale di Cradle Mountain che presenta scenari alterni di foresta pluviale, brughiere, paesaggi alpini pianure e cascate.

Tasmania

Hotel

Tasmania

Fly & Drive

Fly & Drive Australia Tasmania

Tour individuale con auto a noleggio
Partenze giornaliere, durata 6 giorni
Inizio tour Hobart / Termine tour Launceston

1° giorno: Hobart
Ritiro dell’autovettura a Hobart e tempo libero per esplorare Hobart, storica capitale sul mare della Tasmania. Sistemazione in Travelodge Hobart.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Hobart – Richmond (km 27)
Si lascia Hobart per raggiungere la storica cittadina di Richmond, dove si trova il ponte più antico d’Australia. Sistemazione in Hatchers Richmond Manor.
Trattamento: solo pernottamento

3° giorno: Richmond – Freycinet National Park (km 163)
Partenza per il Freycinet National Park, un paradiso di montagne di granito rosa, spiagge bianche e mare turchese sulla costa orientale della Tasmania. Sistemazione in Freycinet Lodge. Trattamento: prima colazione.

4° giorno: Freycinet National Park
Giornata a disposizione per continuare ad ammirare gli splendidi panorami di questo affascinante Parco Nazionale. Da non perdere la Wineglass Bay, considerata una delle dieci spiagge più belle del mondo. Questa mezzaluna perfetta di sabbia bianca abbagliante con il mare color zaffiro, contrapposta alle cime granitiche nelle tinte del rosa e del grigio, rappresenta uno degli ambienti naturali più incantevoli d’Australia. È il luogo ideale per praticare pesca, vela, escursioni nel bush, kayak in mare, arrampicata su roccia o semplicemente per immergersi nello spettacolare scenario costiero. Trattamento: prima colazione.

5° giorno: Freycinet National Park – Launceston (km 263)
Si viaggia verso nord attraverso Coles Bay e Bicheno. Da non perdere durante questa giornata la pittoresca Cataract Gorge, dove il fiume Tamar si fa strada attraverso pareti rocciose a strapiombo. Arrivo a Launceston, la seconda città in ordine di grandezza della Tasmania. Sistemazione Best Western Plus Launceston.
Trattamento: prima colazione.

6° giorno: Launceston
Giornata a disposizione per visitare la cittadina di Launceston, con la sua vivace scena culturale, e scoprirne i negozi, i ristoranti, le gallerie, i parchi. Riconsegna dell’autovettura e fine dei servizi.
Trattamento: solo pernottamento.

Quote per persona in doppia: da € 680

Le quote includono: noleggio auto Avis di categoria C con chilometraggio illimitato, assicurazioni, GPS, oneri per ritiro e rilascio in località differenti, 5 pernottamenti negli hotel indicati di categoria standard (o similari), 3 prime colazioni continentali.

video

Scopri la Tasmania

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728