• Australia /

    Western Australia

Dal Deserto dei Pinnacoli ai grattacieli di Perth, dai delfini di Monkey Mia agli scenari di Wave Rock, da splendide spiagge di conchiglie al parco marino di Ningaloo: il Western Australia è una terra dal carattere selvaggio e romantico,  che incanta con foreste pietrificate, meravigliosi tramonti e paesaggi tropicali.

Remoto e lontano, il Western Australia è uno stato affascinante, il più vasto e quello con la minor densità di popolazione. Occupa circa un terzo del territorio australiano ed è in gran parte desertico, ma ricco di tesori naturali e grandi bellezze, con il rosso delle formazioni rocciose dell’outback che sconfina nel bianco delle bellissime coste che costeggiano il blu profondo dell’Oceano Indiano.

Incorniciata dalle spiagge dell’oceano Indiano e dai vigneti della Swan Valley, Perth, la capitale dello stato, è una città famosa per il sole, le bellezze naturali e il ritmo di vita rilassato. È il punto di partenza ideale per raggiungere località di forte attrazione: il Deserto dei Pinnacoli, Monkey Mia e i suoi delfini, le formazioni rocciose di Wave Rock.

Western Australia

Hotel

Western Australia

Escursioni con guida

Perth, Fremantle & Swan River

Durata: 4.5 ore, inizio ore 07:30
Guida: guida in inglese
Partenze: giornaliere da Perth

Visita guidata di Perth, la capitale del Western Australia, una città animata e moderna gradevolmente adagiata tra i fiumi Swan e Canning, con il primato di capitale australiana più soleggiata. Durante la visita si potranno ammirare il Western Australian Cricket Ground (WACA), il Kings Park Botanical Gardens, i ricchi quartieri occidentali di Perth conosciuti come Millionaire’s Row. Si raggiunge quindi Cottesloe Beach e si prosegue nella storica cittadina di Fremantle, che ancora oggi conserva il fascino di antica colonia marittima del Western Australia. Imbarco a Freemantle per una crociera lungo lo Swan River. Sbarco previsto nel centro di Perth.

Il Deserto dei Pinnacoli

Durata: 11.5 ore, inizio ore 08:00
Guida: guida in inglese
Partenze: giornaliere da Perth, pranzo incluso

Visita del famoso Deserto dei Pinnacoli, un fantastico paesaggio lunare. La prima tappa è al Caversham Wildlife Park nella Swan Valley per vedere koala e canguri. Si prosegue per la città di pescatori di aragoste di Cervantes. Pranzo pic-nic e proseguimento verso il deserto per una passeggiata in questo luogo meraviglioso e mistico. Il momento clou della giornata è l’attraversamento in veicolo 4×4 delle vaste dune del deserto. Rientro a Perth lungo l’Oceano Indiano e arrivo alle 19:30 circa.
Nota: il tour non è adatto a donne incinte, persone con problemi alla schiena o bambini sotto i 4 anni.

Wave Rock & Tour Aborigeno

Durata: 12.5 ore, inizio ore 08:00
Guida: guida in inglese
Partenze: da Perth martedì, mercoledì, venerdì, domenica, pranzo incluso

Partenza da Perth per la storica cittadina di York, con edifici vittoriani ben conservati. Dopo il pranzo a pic-nic, si raggiunge Wave Rock, un complesso roccioso a forma di onda con un’origine risalente a circa 27 milioni di anni fa. La Wave Rock si è formata in seguito all’erosione di agenti atmosferici come vento e pioggia, che hanno creato, nei millenni, delle strisce verticali grigie, ocra e rosse sul granitoi. I colori di questa roccia, causati dai minerali di cui è composta, sono incredibili e creano delle composizioni di luce ogni volta diverse, a seconda dell’ora del giorno e della stagione. Opportunità di conoscere la cultura aborigena, le sue leggende e i luoghi sacri.

Western Australia

Fly & Drive

Fly & Drive Australia Beauty

Tour individuale con auto a noleggio
Partenze giornaliere, durata 5 giorni

1° giorno: Perth – Geraldton (km 417)
Ritiro dell’auto e partenza verso il Nambung National Park e il deserto dei Pinnacoli, un paesaggio lunare con formazioni di roccia calcarea che si ergono da una distesa di sabbia. Proseguimento per Geraldton, una città baciata dal sole 12 mesi all’anno. Sistemazione in Ibis Styles Geraldton.

2° giorno: Geraldton – Monkey Mia (km 390)
Partenza per Monkey Mia, lungo la North West Coastal Highway. Si suggerisce la sosta a nella riserva marina di Hamelin Pool e presso la splendida Shell Beach lunga 110 km. Sistemazione in RAC Monkey Mia Dolphin Resort.

3° giorno: Monkey Mia (km 390)
Giornata da dedicare al relax sulle spiagge, a gite in barca, o e al contatto con i delfini che qui spesso giungono a riva per farsi accarezzare.

4° giorno: Monkey Mia – Kalbarri (km 432)
Partenza per la visita di Kalbarri, un parco nazionale lungo la costa che ospita spettacolari formazioni rocciose a strapiombo sul mare, stretti canyon e bizzarre formazioni rocciose. Sistemazione in Kalbarri Palm Resort.

5° giorno: Kalbarri – Perth(km 572)
Il percorso più breve da Kalbarri a Geraldton si snoda lungo la Brand Highway. Si consiglia la sosta nel pomeriggio nella Swan Valley, appena a nord della città per degustare del buon vino. L’auto è prenotata sino alla mattino successivo (allo stesso orario in cui è stata ritirata).

Quote per persona in doppia: da € 518
Le quote includono: noleggio auto Avis di categoria C con chilometraggio illimitato, assicurazioni, GPS, oneri per ritiro e rilascio in località differenti, 4 pernottamenti negli hotel indicati di categoria standard (o similari) con trattamento di solo pernottamento.

Western Australia
Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728