Dal Deserto dei Pinnacoli ai grattacieli di Perth, dai delfini di Monkey Mia agli scenari di Wave Rock, da splendide spiagge di conchiglie al parco marino di Ningaloo: il Western Australia è una terra dal carattere selvaggio e romantico, che incanta con foreste pietrificate, meravigliosi tramonti e paesaggi tropicali.
Remoto e lontano, il Western Australia è uno stato affascinante, il più vasto e quello con la minor densità di popolazione. Occupa circa un terzo del territorio australiano ed è in gran parte desertico, ma ricco di tesori naturali e grandi bellezze, con il rosso delle formazioni rocciose dell’outback che sconfina nel bianco delle bellissime coste che costeggiano il blu profondo dell’Oceano Indiano.
Incorniciata dalle spiagge dell’oceano Indiano e dai vigneti della Swan Valley, Perth, la capitale dello stato, è una città famosa per il sole, le bellezze naturali e il ritmo di vita rilassato. È il punto di partenza ideale per raggiungere località di forte attrazione: il Deserto dei Pinnacoli, Monkey Mia e i suoi delfini, le formazioni rocciose di Wave Rock.