• Destinazioni /

    Messico

Terra di musica, di storia e di paesaggi dagli affascinanti contrasti: il Messico è molto più di quanto si possa immaginare. Basteranno poche ore in questo Paese per rendersi conto che il cosiddetto “Nuovo Mondo” ha in realtà alle spalle una storia antichissima, dove modernità e tradizioni, anima barocca e cuore indio si fondono e convivono.

Come pochi luoghi sul nostro pianeta, questo Paese riunisce in sé tutto: mare e spiagge, cultura e civiltà, goia di vivere e spensieratezza. Terra lontana e affascinante, a volte appare molto più vicina a noi, quando visitandola scopriamo il calore latino della gente, la cucina semplice e speziata, le case con i muri imbiancati a calce, i vecchi e i bambini seduti agli angoli delle strade.

[showhide type=”info” more_text=”Leggi di più” less_text=”Leggi di meno”]

Oltre 50 etnie indigene, ciascuna con una propria lingua, che conservano ancora oggi tracce del proprio stile di vita tradizionale. Dal Pacifico ai Caraibi, dal deserto alla giungla tropicale, dall’altipiano ai vulcani innevati, il Messico offre un’incredibile varietà di luci, colori e paesaggi che si possono ammirare e raccontare, ma ciò che non si può descrivere a parole è l’atmosfera che si respira in terra messicana, l’emozione regalata dagli antichi templi strappati alla giungla e preservarti, in parte, dalla forza distruttrice del tempo e degli elementi. Lo stupore che si prova visitando i meravigliosi siti archeologici che sono memoria incancellabile delle più importanti civiltà precolombiane. La meraviglia che si prova dinanzi ad una natura incontaminata che ci lascia stupefatti e talvolta sopraffatti.
[/showhide]

Messico

Destinazioni

video

Scopri il Messico

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728