• Baja California

    Messico

Baja California

Una terra lontana dalle rotte turistiche tradizionali, con panorami da film western. Il mare della Baja California è il grande protagonista di questa stretta e arida lingua desertica, bagnata da due mari di incredibile bellezza, il Pacifico da un lato ed il Mare di Cortez dall’altro.

Un mare dove vivono delfini, leoni marini, tartarughe e, soprattutto, le balene grigie che, da novembre a marzo, vengono qui ogni anno a partorire, offrendo spettacoli indimenticabili di spruzzi e giochi d’acqua. La California messicana, priva di Hollywood e dei grattacieli di Los Angeles, ma bella di deserti, cactus e mari tropicali, riesce a regalare panorami da sogno.San José del Cabo, con il centro caratterizzato da una bella architettura coloniale, possiede ancora un caratteristico fascino provinciale: la Plaza Mijares, con strade costeggiate da palme e pittoreschi edifici, il Palacio Municipal e la Iglesia San José colpiscono per la sobrietà e la bellezza. San José del Cabo è unita a Cabo San Lucas è unita a da una strada costiera, conosciuta come Los Cabos Corredor, lungo la quale si trovano una serie di spiagge e gli alberghi più lussuosi. Cabo San Lucas è l’estremo limite meridionale della Baja California, la fine del viaggio per chi la percorre da nord a sud, il termine della striscia di terra che si spinge sempre più a fondo nel blu del mare. Da non perdere il famoso El Arco: nel punto dove le acque dell’Oceano Pacifico si uniscono a quelle del Mar de Cortés, sorge una formazione rocciosa a forma di arco, simbolo di Los Cabos, che è raggiungibile dalla costa in 20 minuti di barca.

Baja California

Hotel & Resort

Fly & Drive da Los Cabos

Baja California Discovery


› Tour con auto a noleggio
› Partenze giornaliere da Los Cabos


1° giorno. Los Cabos
Arrivo a Los Cabos, ritiro dell’auto e sistemazione in hotel Melia Cabo Real. Nel pomeriggio possibilità di effettuare la visita di San José del Cabo. Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno. Los Cabos
Prima colazione in hotel. Giornata a disposizione per relax o per effettuare escursioni nei dintorni. Consigliamo l’escursione in moto da sabbia alle spiagge oceaniche di Los Cabos. Trattamento: colazione.

3° giorno. Los Cabos/La Paz – 221 km
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per La Paz, la capitale della Baja California Sur. Lungo il percorso possibilità di sostare a Todos Santos, piccolo paesino che si affaccia sull’Oceano Pacifico, famoso per la presenza dell’ hotel California, il mitico hotel della canzone omonima degli Eagles. Arrivo a La Paz e sistemazione in hotel. Nel pomeriggio possibilità di effettuare la visita della città. La Paz, capitale della Baja California Sud. Pernottamento in hotel Costa Baja Resort & Spa. Trattamento: colazione.

4° giorno. La Paz
Prima colazione in hotel. In mattinata si potrà effettuare l’escursione a Isla Espiritu Santo. L’isola ospita alcune tra le più belle spiagge di tutto il Mar di Cortéz: vero e proprio paradiso naturale, a Las Islotes è possibile ammirare una numerosa colonia di leoni marini. Possibilità di nuotare con i leoni marini. In alternativa si potranno visitare le spiagge Playa Balandra e Playa Tecolote. Trattamento: colazione.

5° giorno. La Paz/Loreto – 359 km
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per Loreto, lungo il percorso si attraverserà la Sierra della Giganta con degli scorci paesaggistici unici al mondo. Arrivo a Loreto e sistemazione in hotel. Pernottamento in hotel La Mision. Trattamento: colazione.

6° giorno. Loreto
Prima colazione in hotel. In mattinata si potrà effettuare l’escursione a Bahía Concepción per ammirare le bellissime spiagge di Santispac, Coyote e Requesón. Proseguendo lungo la costa si arriva a Mulegé, splendida oasi dove potrete visitare il Museo e la Missione di Santa Rosalia de Mulegé. In alternativa si potrà effettuare la visita della cittadina di Loreto che ospita una stupenda Missione e un interessante Museo. Trattamento: colazione.

7° giorno. Loreto
Prima colazione in hotel. In mattinata possibilità di effettuare l’escursione a Isla Coronado, un vero paradiso naturale. Questa piccola isola vulcanica è il luogo ideale per entrare in contatto con la natura; osservare i leoni marini, fare snorkeling e nuotare o semplicemente prendere il sole in un luogo incantevole. In alternativa si potrà effettuare l’escursione alla Missione di San Javier, situata nel cuore della Sierra della Giganta. Trattamento: colazione.

8° giorno. Loreto/La Paz
Prima colazione in hotel. In mattinata partenza per La Paz. Arrivo e sistemazione in hotel. Pernottamento Hotel Costa Baja Resort & Spa. Trattamento: colazione.

9° giorno. La Paz
Prima colazione in hotel. Rilascio dell’auto e fine dei servizi. Trattamento: colazione.

Quote per persona in doppia
01 aprile – 31 marzo
A partire da  € 1.420

Le quote includono: 8 notti  in  hotel 4-5 stelle con prima colazione; noleggio auto categoria B con chilometraggio illimitato.

video

Scopri la Baja California