• Nuova Zelanda

    Oceania

Nuova Zelanda

A 2.000 km dalle coste australiane, la Nuova Zelanda è un arcipelago del Pacifico meridionale formato da due isole principali, l’Isola del Nord e l’Isola del Sud, e da numerose isole minori per lo più disabitate. È un paese di rara varietà paesaggistica: valli alpine, giungla, spiagge, montagne glaciali, laghi ribollenti, fiordi, vulcani attivi e geyser.

La qualità della vita, in combinazione con il clima ideale e la cultura nazionale, un mix tra tradizioni tribali e raffinatezza britannica, è tra le migliori del mondo. Anche le città sono accoglienti e pulite, dominate da grattacieli moderni e circondate da marine sterminate, incredibilmente affollate di barche a vela.
L’Isola del Nord è caratterizzata da un grande altopiano vulcanico con tre vulcani attivi: il Ruapehu, il Ngauruhoe e il Tongariroha all’interno del Tongariro National Park, protetto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Questo territorio è la culla tanto della cultura maori quanto di quella pakeha. Spesso indicato come ‘il nord senza inverno’ a causa delle temperature miti tutto l’anno, l’isola del Nord ha diversi musei interessanti, splendide spiagge, riserve marine come quelle di Poor Knights Islands. Sull’isola sorge anche una delle principali mete turistiche della Nuova Zelanda: Rotorua, soprannominata “la città dello zolfo” per l’intensa attività termale che la caratterizza.
Terra dalla bellezza aspra e selvaggia, l’Isola del Sud ospita la splendida catena montuosa delle Alpi neozelandesi meridionali, conformazioni montuose che risalgono a circa 26 milioni di anni fa e raggiungono i 3764 m sul livello del mare. Altra meraviglia dell’isola sono i suoi fiordi: Milford e Doubtful Sound vicino la vivace cittadina di Queenstown. Da non perdere, sempre nell’Isola del Sud, un tour di whale watching a Kaikoura, per avvistare balene, delfini e capodogli e gli splendidi ghiacciai preistorici di Fox e Franz Josef.

Nuova Zelanda

Hotel

Nuova Zelanda

Tour & Viaggi

Nuova Zelanda

Escursioni

Visita di Auckland
Partenza dal proprio hotel per la visita di mezza giornata di Auckland. Il tour inizia percorrendo la Queen Street e la Golden Mile nel quartiere degli affari e dello shopping. Si raggiunge la più grande università neozelandese e attraversando l’ Harbour Bridge si avrà la possibilità di ammirare la marina di Auckalnd punteggiata di centinaia di barche. Si prosegue per Parnell Village, un’area dove si trovano boutique alla moda, bar e ristoranti. Il tour si conclude alla Sky Tower, l’edificio più alto di Auckland, per una vista mozzafiato della città (biglietto d’ingresso incluso). Durata 4 ore circa. Tutti i giorni con guida in inglese: € 77 per persona.

Waitomo & Rotorua
In questo tour è prevista la visita di due delle più famose attrazioni della Nuova Zelanda. La grotta dei vermi fluorescenti (Waitomo Glow – Worm Caves) e la spettacolare area geotermale di Rotorua, culla dell’antica cultura maori. Sono inclusi: visita alle grotte di Waitomo, pranzo pic-nic, performance di canti e danze maori, visita alle pozze di fanghi bollenti, “Pohutu” i famosi geyser ed altre attività termali. Durata 13 ore circa. Tutti i giorni con guida in inglese: € 285 per persona.

video

Scopri la Nuova Zelanda