• Stati Uniti /

    Cascate del Niagara

Un dislivello di 64metri, una larghezza di 305 metri e una portata di 14milioni di acqua al secondo. Un salto d’acqua impressionante per scenari che non si dimenticano: le Cascate del Niagara sono una meraviglia della natura situata al confine tra gli Stati Uniti e il Canada, nella parte occidentale dello stato di New York e in quella sud orientale della provincia canadese dell’Ontario.

Le Cascate del Niagara rappresentano uno dei più suggestivi spettacoli naturali e una delle maggiori attrattive turistiche dell’America Settentrionale. Le cascate si trovano al confine tra Stati Uniti e Canada e un isolotto chiamato Goat Island separa il lato statunitense da quello canadese. Le origini di questa spettacolare formazione naturale risalgono a oltre 10.000 anni fa, per effetto del discioglimento dei ghiacci della regione del Wisconsin e il conseguente deflusso delle acque nella dorsale montuosa del Niagara. Per ammirare lo spettacolo naturale delle Cascate del Niagara esistono numerosi punti panoramici posti su entrambe le sponde del fiume: le torri di osservazione Minolta Tower e  Skylone Tower, da dove si vede anche la città di Toronto; l’isolotto Goat Island e  il Rainbow Bridge, situato poco a valle delle cascate. Per i più avventurosi è possibile effettuare un giro in battello sul Maid of the Mist, un tour in aereo-tram (Spanish Aerocar) o una passeggiata attraversando lo Scenic Tunnel, per avvicinarsi il più possibile alle cascate.

Cascate del Niagara

Minitour

Il modo più semplice di visitare le Cascate del Niagara è quello di scegliere un tour con guida in italiano e partenza in pullman da New York. In tutta tranquillità si avrà modo di scoprire questa meraviglia naturale, tra le più popolari al mondo. Situate al confine tra Stati Uniti e Canada, sono formate da tre fronti: le Horseshoe Falls, le più grandi a forma di ferro di cavallo, si trovano in Canada, mentre in America troviamo le American Falls e Bridal Veil Falls.

Cascate del Niagara

Escursioni di un giorno

Le imponenti cascate del Niagara, al confine tra USA e Canada, rappresentano l’escursione per eccellenza di itinerari di viaggio che includono New York o la costa Est degli Stati Uniti. Una selezione di escursioni in aereo da New York e in pullman da Toronto alla scoperta di queste meraviglie della natura.

video

Scopri Niagara

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728