• Hawaii

    Stati Uniti

Hawaii

Le Hawaii, l’arcipelago di isole di origine vulcanica situate sulla linea del Tropico del Cancro, costituiscono il cinquantesimo stato degli Usa. Ogni anno, questo arcipelago accoglie circa sette milioni di turisti provenienti da ogni angolo del pianeta.

Le scogliere mozzafiato della costa Napali di Kaui, le sponde vibranti di Waikiki Beach a Oahu. i chilometri di sabbia bianca della spiaggia di Papohaku a Molokai, le aceu così amiche dei delifini a Hulopoe Bay su Lanai, il vulcano di Haleakala a Maui, l’energia primordiale del Parco Nazionale dei Vulcani a Big Island: difficile scegliere il panorama più bello delle Hawai. Ma tra hula e hukulele, spiagge e surf, vulcani e cascate, tramonti infuocati e sole cocente, una vacanza alle Hawaii non deluderà nessuno.Geograficamente fanno parte dell’Oceania e della Polinesia e comprendono oltre alle sette isole principali (Hawaii, Maui, Kauai, Molokai, Lanai, Nihua e Kahoolawe) molte altre isole minori. Molto diverse le une dalle altre, le isole dell’arcipelago offrono una grande varietà paesaggistica: solo qui è possibile trovare a pochi chilometri di distanza spiagge tropicali e cime imbiancate. In quest’angolo del Pacifico Occidente e Oriente si incontrano in un mix di hula e discoteche, di soap opera e miti della creazione, di fast food e cerimonie giapponesi del te, di templi shintoisti e club di surf.

Explore Hawaii

Ohau è l’isola più sviluppata e nota di tutto l’arcipelago. I luoghi maggiormente evocativi delle Hawaii si trovano tutti qui: Honolulu, Waikiki, Pearl Harbor e Sunset Beach. Honolulu, la capitale dello stato, forma insieme a Waikiki un continuum urbano caratterizzato da autostrade e grattacieli: in questa zona si concentra la gran parte delle strutture turistiche dell’isola. A poca distanza dalla città si trovano spiagge incantevoli, montagne increspate e vallate ricoperte da piantagioni di ananas.

Maui è la seconda isola dell’arcipelago per dimensioni: è rinomata per le sue splendide spiagge, tra le migliori al mondo per gli amanti del surf. Le località turistiche più note e più frequentate sono concentrate nella zona balneare di West Maui, mentre le zone montuose interne e la costa orientale, ricoperte di foreste pluviali e piantagioni di eucalipti, sono molto tranquille. Gran parte delle infrastrutture turistiche si trova a Lahaina, Kaanapali e Kihei.

Big Island è la più grande isola dell’arcipelago. Dal punto di vista geografico è la più eterogenea di tutte, caratterizzata da deserti, foreste pluviali, vulcani e, talvolta, vette imbiancate di neve. I rilievi montuosi creano una gigantesca barriera che blocca gli alisei nord-orientali, rendendo la parte occidentale dell’isola, quella sottovento, la più secca di tutto l’arcipelago. Lungo tale costa si estendono le migliori spiagge con le acque più pure. La costa orientale, sopravento, è piuttosto accidentata, battuta da potenti marosi, estremamente piovosa e ricca di foreste pluviali, crepacci profondi e maestose cascate. Alberghi e ristoranti sono concentrati soprattutto a Kona, Waikoloa e Hilo.

Kauai, caratterizzata da paesaggi naturali rigogliosi, è un’isola così verde e lussureggiante da essersi guadagnata il soprannome di “Isola Giardino”. I paesaggi di Kauai, così belli da rasentare il fantastico, hanno fatto da scenario a numerosi film, quali I predatori dell’arca perduta e Jurassic Park. L’isola, lunga appena 53 km da est a ovest e 40 km da nord a sud, ha la forma di una sfera leggermente schiacciata. Gran parte dell’interno è occupato da montagne ricoperte di foreste; la costa meridionale e quella occidentale sono più asciutte, assolate e costellate di bellissime spiagge. Alberghi e ristoranti sono concentrati nelle cittadine di Lihue, Kapaa, Princeville e Poipu.

Hawaii

Hotel & Resort

video

Scopri le Hawaii