• Australia e Polinesia

    Proposte di viaggio /

Australia e Polinesia

Australia e Polinesia, ovvero in viaggio verso il sogno. Lontane, ammantate dal mito, sognate e desiderate, sono destinazioni capaci di regalare emozioni uniche, difficilmente ripetibili in altri luoghi del nostro pianeta. La natura allo stato più selvaggio, culture e popoli le cui origini si perdono nella notte dei tempi, città incantevoli in cui perdersi. Pura bellezza, semplicemente una favola che diventa realtà.

Durata: 23 giorni / 19 notti
Australia Panorama & Polinesia
Viaggio individuale personalizzabile
Visite con guide locali
Partenze martedì e sabato con voli di linea dall’Italia

Formula Easy


1° giorno: Italia – Melbourne
Partenza in aereo con voli di linea per Melbourne (previsto volo di coincidenza con cambio di aeromobile). Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Melbourne
Arrivo all’aeroporto di Melbourne e trasferimento libero non incluso in hotel. Le camere in hotel sono disponibili a partire dalle ore 14:00. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione.

3° giorno: Melbourne
Giornata libera a disposizione per visitare in autonomia la cosmopolita e sofisticata città di Melbourne.
Trattamento: prima colazione.

4° giorno: Melbourne – Great Ocean Road – Melbourne

Giornata di visita con guida inglese in piccoli gruppi da massimo 24 persone; è possibile accedere tramite QR code con il proprio telefono cellulare ad un commento in italiano. Si viaggia lungo la famosa Great Ocean Road, considerata tra le strade panoramiche più belle d’Australia.Lungo la strada costiera si potranno ammirare meravigliose viste con la possibilità di avvistare alcune specie animali quali balene, delfini e echidna. E’ prevista una sosta nella pittoresca cittadina di Apollo Bay, con tempo a disposizione per una passeggiata e per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio si raggiungeranno i famosi 12 Apostoli, una delle più iconiche formazioni naturali al mondo; a seguire, visita a Loch Ard Gorge e Shipwreck Coast, prima di rientrare verso Melbourne.
Trattamento: prima colazione.

5° giorno: Melbourne – Adelaide
Partenza per Adelaide e all’arrivo trasferimento libero (non incluso) in hotel.
Trattamento: prima colazione.

6° giorno: Adelaide – Kangaroo Island – Adelaide

Giornata di visita con guida inglese. Partenza dall’hotel di Adelaide per Cape Jervis e imbarco sul traghetto per Kangaroo Island (durata 45 minuti), la terza isola più grande dell’Australia. Arrivo e visita in pullman di Seal Bay con la sua colonia di leoni marini. Proseguimento per il Flinders Chase National Park, con foreste di eucalipto dove trovano rifugio canguri, wallaby, echidna. Si prosegue quindi per le Remarkable Rocks spettacolari formazioni rocciose, annoverate tra le icone naturali d’Australia. Si avrà modo di osservare Admiral’s Arch, sede di una colonia di otarie long nose. Si prosegue, infine, per il Kangaroo Island Wildlife Park, per un ultimo incontro ravvicinato con la fauna del luogo. Rientro ad Adelaide.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

7° giorno: Adelaide
Giornata libera a disposizione con possibilità di prenotare un’escursione facoltativa a Barossa Valley, una delle regioni vinicole più note e importanti dell’Australia.
Trattamento: prima colazione.

8° giorno: Adelaide – Ayers Rock
Partenza per Ayers Rock e all’arrivo trasferimento con servizio navetta del resort presso la propria sistemazione. Pomeriggio libero per un po’ di relax nel proprio resort.
Trattamento: solo pernottamento.

9° giorno: Ayers Rock
audioguida
Partenza dall’hotel prima del sorgere, accompagnati da una guida inglese con commento in italiano a mezzo di auricolari, in direzione Uluru, ammirando la sua inconfondibile sagoma che si staglia all’orizzonte e si innalza sulle dune di sabbia alle prime luci dell’alba. Accompagnati dalla guida, si percorre la Kuniya Walk sino alla Mutitjulu Waterhole, una delle poche fonti d’acqua nel deserto che circonda Uluru (da pagare in loco AUD 38 per adulti, superiori ai 18 anni, per l’ingresso Uluru Kata Tjuta National Park).
Pomeriggio libero e pernottamento in hotel.
Trattamento: colazione pic-nic.

10° giorno: Ayers Rock – Sydney
Tempo a disposizione per rilassarsi o per esplorare in autonomia il Voyages Village che è una piccola cittadina il cui fulcro è intorno a Town Square, dove sono collocati: centro visitatori, supermarket, boutique, centro benessere, tour desk, servizio postale. Trasferimento con servizio navetta dell’hotel  in aeroporto e partenza per Sydney. Arrivo e trasferimento libero (non incluso) in hotel. Le camere in hotel sono disponibili a partire dalle ore 14:00. Resto della giornata a disposizione e pernottamento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

11° giorno: Sydney

Mezza giornata di visita della città accompagnati da una guida italiana. Partenza dal proprio hotel e Inizio della visita dallo storico quartiere The Rocks, il più antico e famoso di Sydney: si tratta di un luogo ricco di storia e cultura che permette di scoprire l’affascinante passato della città. Qui si stabilirono i primi insediamenti dei coloni europei e, passeggiando per il quartiere, si possono ancora ammirare vecchi palazzi in pietra e dimore antichissime. Ci si dirige verso gli splendidi giardini botanici situati proprio nel cuore di Sydney. Si percorre Mr Macquarie Street, che prende il nome dal quinto governatore del Nuovo Galles del Sud, si ammira il primo Parlamento australiano, Hyde Park Barracks e la Cattedrale di St Mary. La fermata successiva è Mrs Macquarie’s Chair, situata in riva al mare, per ammirare un panorama sensazionale sull’Harbour Bridge e sulla Sydney Opera House. Passando per Watsons Bay, antico villaggio di pescatori, si raggiunge Bondi Beach: la più celebre spiaggia di Sydney, paradiso dei surfisti. Tempo libero. Il tour termina alle ore 14:00 circa.
Trattamento: solo pernottamento.

12° giorno: Sydney
Giornata libera per esplorare in autonomia Sydney oppure prenotando escursioni facoltative.
Trattamento: solo pernottamento.

12° giorno: Sydney – Auckland – Tahiti, Polinesia
Rilascio della camera e trasferimento libero non incluso in aeroporto. Partenza in aereo per la Polinesia, con voli di linea e scalo a Auckland, Nuova Zelanda. Superando la linea delle 24ore, si recupera 1 giorno e si arriva la sera dell’12° giorno. All’arrivo a Tahiti, accoglienza in aeroporto e trasferimento in hotel prescelto. Pernottamento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

13° giorno: Tahiti 
Giornata libera a Tahiti. Coronata da un cerchio di cime maestose, Tahiti, la più grande isola della Polinesia Francese, svetta sull’oceano come una regina orgogliosa e imponente. L’entroterra montagnoso è adornato da vallate mistiche, corsi d’acqua chiara e alte cascate. La maggior parte della popolazione dell’isola risiede vicino al litorale, lasciando l’interno quasi inviolato e primitivo, nonostante la prossimità di Papeete, la movimentata capitale. Papeete significa “catino dell’acqua” e un tempo era luogo di ritrovo dove i tahitiani si recavano per riempire d’acqua le zucche svuotate. Oggi Papeete, punto di riferimento della nazione, vanta resort di lusso, spa, ristoranti raffinati, nightclub, frenetici mercati, musei, negozi di perle e boutique.
Trattamento: prima colazione.

14° giorno: Tahiti – Moorea
In mattinata trasferimento collettivo al porto e partenza in catamarano per Moorea. Arrivo e trasferimento collettivo in hotel. Resto della giornata a disposizione. Pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione.

15° – 18° giorno Moorea
Giornate libere a Moorea, da trascorrere nel più completo relax o per avventurarsi alla scoperta dell’isola, la cui bellezza è davvero indimenticabile. Moorea si erge magicamente dall’oceano come una cattedrale. Alta, stagliata, dalle guglie verdi, coronata da nubi. Come poetici fili le cascate precipitano da scogliere ricoperte di felci. Campi tranquilli fiancheggiati da pinnacoli di verde smeraldo vi faranno stupire davanti alla bellezza della natura e la laguna azzurro brillante di Moorea farà rivivere gli idilli dei vostri sogni sui mari del sud. Case dal color pastello circondate da giardini di ibisco e uccelli del paradiso, circondano l’isola come una collana di felici e semplici villaggi eleveranno i vostri sensi e vi faranno pensare che…questa è vita! La vie heureuse, la vita felice, come dicono a Tahiti. La bellezza di Moorea è indimenticabile.
Trattamento: prima colazione.

19° giorno: Moorea – Tahiti
Rilascio della camera e trasferimento al porto, da cui ci si imbarca in catamarano per far rientro a Tahiti. Trasferimento in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione.

20° giorno: Tahiti –  Auckland
Trasferimento in aeroporto e volo per Auckland. Pasti e pernottamenti a bordo.
Trattamento: solo pernottamento.

21° giorno: Auckland
Arrivo a Aukland e trasferimento libero non incluso in hotel. Tempo libero per esplorare individualmente questa bellissima città.
Trattamento: solo pernottamento.

22° giorno: Auckland – Italia
In giornata trasferimento in aeroporto e voli di rientro per l’Italia (con scalo e cambio di aereomobile a Sydney o a Dubai).
Pasti e pernottamenti a bordo.

23° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Quote di partecipazione
Quota finita in camera doppia
da € 7.960 per persona (inclusi tutti i voli, servizi, hotel, tasse aeroportuali e assicurazioni)
Date di partenza
Marzo 2024 – Marzo 2025Partenze martedì e sabato con voli dall’Italia
Alberghi previsti
Melbourne Holiday Inn Express Melbourne
AdelaideHoliday Inn Express
Ayers Rock Voyages the Lost Camel
SydneyVibe Sydney
TahitiHilton Hotel Tahiti
MooreaHilton Moorea Lagoon Resort & Spa
AucklandSO/ Auckland

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il viaggio include
  • voli in classe economica da / per l’Italia con bagaglio da stiva incluso
  • voli domestici in Australia
  • tasse aeroportuali e tasse YQ
  • 18 pernottamenti negli hotel indicati o similari
  • 13 colazioni, 1 pranzo
  • visite come da programma con guide locali
  • trasferimenti a/r con bus navetta ad Ayers Rock
  • assicurazione medico, bagaglio, annullamento viaggio
  • assistenza telefonica in italiano 7gg/7 e 24h/24
Il viaggio non include
  • trasferimenti aeroporto hotel e vv (tranne Ayers Rock)
  • mance ad autisti e guide
  • bevande ai pasti
  • quanto non espressamente indicato
Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010