• Australia Explorer

    Viaggio Australia con guide locali /

Australia Explorer

Australia Explorer: un viaggio nella terra di koala e canguri. Da Kangaroo Island a Melbourne, dalle rocce di Uluru alle meraviglie naturali del Queensland, per terminare nell’affascinante e cosmopolita Sydney. Alla scoperta di monoliti misteriosi, scogliere a strapiombo sul mare e panorami memorabili.

Durata: 17 giorni / 14 notti
Viaggio individuale personalizzabile
Visite con guida locale in italiano (o audioguida in italiano)
Partenze giornaliere con voli di linea dall’Italia


1° giorno: Italia – Melbourne
Partenza in aereo con voli di linea per Melbourne. Pasti e pernottamento a bordo.

2° giorno: Melbourne
Arrivo all’aeroporto di Melbourne e trasferimento privato in hotel con autista parlante inglese. Assegnazione delle camere in hotel a partire dalle ore 14:00. Pernottamento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

3° giorno: Melbourne

Mezza giornata di visita con guida italiana della città di Melbourne, in piccoli gruppo di massimo 11 persone. Cosmopolita, sofisticata, culturalmente raffinata, caratterizzata da una vita notturna e culturale estremamente frizzante, è considerata una città di grande fascino, grazie alla giusta contrapposizione di elementi architettonici vecchi e nuovi. Si visitano Federation Square, la Cattedrale di San Patrizio, Albert Park Lake (Circuito di Formula 1 ) e St Kilda Beach.
Trattamento: prima colazione.

4° giorno: Melbourne – Great Ocean Road – Melbourne

Giornata di visita con guida inglese in piccoli gruppi da massimo 24 persone; è possibile accedere tramite QR code con il proprio telefono cellulare ad un commento in italiano. Si viaggia lungo la famosa Great Ocean Road, considerata tra le strade panoramiche più belle d’Australia.Lungo la strada costiera si potranno ammirare meravigliose viste con la possibilità di avvistare alcune specie animali quali balene, delfini e echidna. E’ prevista una sosta nella pittoresca cittadina di Apollo Bay, con tempo a disposizione per una passeggiata e per il pranzo (non incluso). Nel pomeriggio si raggiungeranno i famosi 12 Apostoli, una delle più iconiche formazioni naturali al mondo; a seguire, visita a Loch Ard Gorge e Shipwreck Coast, prima di rientrare verso Melbourne.
Trattamento: prima colazione.

5° giorno: Melbourne – Kangaroo Island
In prima mattinata trasferimento privato in aeroporto e volo per Kangaroo Island (scalo ad Adelaide). All’arrivo sull’isola trasferimento presso il proprio hotel. Assegnazione delle camere in hotel a partire dalle ore 14:00. Tempo a disposizione per iniziare a scoprire questa meravigliosa isola australiana.
Trattamento: prima colazione.

6° giorno: Kangaroo Island

Visita in piccoli gruppi (massimo 8 persone)in mezzo fuoristrada 4 x 4 e con esperta guida parlante inglese. Questa escursione in fuoristrada permette l’accesso a luoghi non raggiungibili dai pullman per un contatto più esclusivo e ravvicinato con la fauna locale di Kangaroo Island, un paradiso naturale che protegge moltissime specie animali, alcune delle quali in via di estinzione. A Seal Bay la vostra guida vi accompagna in una indimenticabile passeggiata lungo la spiaggia, dove vive una simpatica colonia di leoni marini australiani. Si entra nel bush dell’isola, dichiarata Patrimonio dell’Umanità, per gustare un delizioso pranzo picnic. Si comincia ad attraversare l’isola avvistando koala e echidna, ascoltando il verso del cacatua nero lucido di Kangaroo Island e osservando i wallaby Tammar nel proprio habitat naturale. Più tardi nel pomeriggio, mentre la giornata volge al termine, si possono osservare i canguri lasciare il bosco per procurarsi il cibo in spazi più aperti. L’emozionante giornata si conclude e si fa rientro in hotel per il pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo pic-nic.

7° giorno: Kangaroo Island – Adelaide
In giornata trasferimento privato al porto di Pennshaw e partenza in traghetto (45 minuti) per Cape Jervis, sulla costa del South Australia. Di qui, trasferimento in pullman per il centro di Adelaide. Si raggiunge a piedi o in taxi il proprio hotel. Resto della giornata a disposizione per scoprire in autonomia Adelaide: pur essendo abbastanza vasta, la città è accogliente e vivibile, a misura d’uomo, semplice da visitare, con colline dolcemente ondulate a est e spiagge ad ovest. Il centro della città, circondato da parchi, è una fusione armoniosa di edifici storici, ampie strade, parchi, caffè e ristoranti.
Trattamento: prima colazione.

8° giorno: Adelaide – Cairns
In giornata trasferimento privato in aeroporto ad Adelaide e volo per Cairns. All’arrivo
trasferimento privato e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione.

9° giorno: Cairns
Partenza dal proprio hotel di Cairns ed imbarco alle 07:30 su un catamarano di 20 metri per una meravigliosa giornata di scoperta della Grande Barriera Corallina. Un’esperienza per assaporare al meglio le bellezze della zona senza le grandi folle (max 70 persona). La prima sosta sarà ad Upolu Cay, un atollo di sabbia circondato da mare cristallino poco profondo. Ci si potrà rilassare sulla spiaggia, effettuare in giro su una barca con fondo di vetro, dedicarsi allo snorkeling o ad immersioni (non incluse). Il pranzo a buffet viene servito a bordo, durante il trasferimento a Upolu Reef, al margine della Grande Barriera dove la ripida parete ospita diverse specie di pesci e coralli (bevande escluse). Arrivati nella parte esterna dell’Upolu Reef, sarà possibile fare snorkeling o immersioni (non incluse) nello spettacolare “Wonder Wall” che pullula di coralli ed di un’abbondante vita marina. Lo staff sarà a disposizione per snorkeling guidato. La crociera si conclude alle 16:30 circa e, al termine, transferimento di rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

10° giorno: Cairns – Cape Tribulation & Daintree – Cairns
audioguida
Partenza dal proprio hotel di Cairns con una guida parlante inglese (commento in italiano disponibili tramite auricolari) per una intera giornata di visite di alcune meraviglie naturali del Queensland. La Daintre Forest, Patrimonio Unesco che si estende per oltre 1.200 chilometri quadrati, è uno dei gioielli più sfavillanti del continente australiano. La foresta pluviale più antica al mondo è un paradiso della biodiversità, habitat di oltre tremila specie di piante e di più di 100 tipi di mammiferi, compresi rari marsupiali come i canguri arboricoli e il quoll tigre, 161 varietà di rettili, insetti e farfalle, 338 tipi di uccelli. Dove la foresta pluviale incontra il mare, si incontra la meravigliosa spiaggia di Cape Tribulation, l’unica località al mondo dove due aree designate Patrimonio dell’Umanità coesistono fianco a fianco. Durante la giornata, sono previste: una sosta presso il Mossman Gorge Cultural Centre; una crociera fluviale di 1 ora circa lungo il Daintree River; una passeggiata lungo Cape Tribulation; ingresso all’Alexandra Lookout per ammirare dall’alto l’immensa foresta pluviale. Pranzo in stile tropicale presso l’Heritage Lodge che si affaccia sulle acque turchesi del Cooper Creek.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

11° giorno: Cairns – Ayers Rock
In prima mattinata trasferimento privato in aeroporto e volo per Ayers Rock. All’arrivo trasferimento con servizio navetta del resort presso la propria sistemazione. Pomeriggio libero per un po’ di relax nel proprio resort. Partenza prima del tramonto per una serata indimenticabile: una cena nel deserto sotto il cielo stellato dell’outback australiano. Attraversando scenari sensazionali, punteggiati dall’inconfondibile sagoma di Ayers Rock e dalle cupole dei monti Olgas, si raggiunge il sito nel deserto dove sarà servita una cena barbecue. Al termine, un astronomo svelerà alcuni segreti del cielo dell’emisfero australe.
Trattamento: prima colazione e cena.

12° giorno: Ayers Rock
audioguida

Partenza dall’hotel prima del sorgere, accompagnati da una guida inglese con commento in italiano a mezzo di auricolari. Partenza in direzione Uluru, ammirando la sua inconfondibile sagoma che si staglia all’orizzonte e si innalza sulle dune di sabbia alle prime luci dell’alba. Accompagnati dalla guida, si percorre la Kuniya Walk sino alla Mutitjulu Waterhole, una delle poche fonti d’acqua nel deserto che circonda Uluru. Trattamento: prima colazione pic-nic.

13° giorno: Ayers Rock – Sydney
Tempo a disposizione per rilassarsi o per esplorare in autonomia il Voyages Village che è una piccola cittadina il cui fulcro è intorno a Town Square, dove sono collocati: centro visitatori, supermarket, boutique, centro benessere, tour desk, servizio postale. Trasferimento con servizio navetta dell’hotel in aeroporto e volo per Sydney. Arrivo e trasferimento privato con autista in hotel. Le camere in hotel sono disponibili a partire dalle ore 14:00. Resto della giornata a disposizione e pernottamento in hotel.
Trattamento: prima colazione.

14° giorno: Sydney
 

Mezza giornata di visita della città in piccoli gruppi dI massimo 11 persone, accompagnati da una guida parlante italiano e con partenza dal proprio hotel. Si inizia dallo storico quartiere The Rocks, il più antico e famoso di Sydney, un luogo ricco di storia e cultura che permette di scoprire l’affascinante passato della città. Qui si stabilirono i primi insediamenti dei coloni europei e, passeggiando per il quartiere, si possono ancora ammirare vecchi palazzi in pietra e dimore antichissime. La fermata successiva è presso il belvedere di Mrs Macquarie’s Chair, per ammirare un panorama sensazionale sull’Harbour Bridge e sulla Sydney Opera House. La visita prosegue attraversando alcuni dei luoghi più famosi della città: il quartiere Kings Cross, Woolloomooloo, Rose Bay e Double Bay, dove è prevista una sosta. A seguire, ci si ferma nella zona di Watson Bay per un altro panorama sensazionale su tutta la baia di Sydney, prima di raggiungere la lunga spiaggia dorata di Bondi Beach: l’atmosfera rilassata e glamour, le onde cavalcate dai surfisti e i tanti bar e ristorantini che si affacciano sul lungomare offrono l’immagine più classica del lifestyle australiano. Possibilità di proseguire la giornata a Bondi Beach per un aperitivo pomeridiano in riva al mare (rientro in hotel in autonomia) oppure termine del tour presso il proprio hotel.
Trattamento: prima colazione.

15° giorno: Sydney

Intera giornata di visita delle Blue Mountains in piccoli gruppi di massimo 11 persone, accompagnati da una guida parlante italiano e con partenza dal proprio hotel. Il parco nazionale delle Blue Mountains, patrimonio dell’Unesco, è una terra incantata plasmata da affioramenti di roccia arenaria, profondi burroni e boschi di eucalipto immersi in una bruma azzurra, da cui la zona deriva il nome. La prima tappa della giornata è presso l’Echo Point a Katoomba. Da questo punto si ammira lo splendido panorama della formazione rocciosa delle Tre Sorelle e delle Montagne Solitaria: qui ci sente davvero piccoli se paragonati al grande spettacolo che la natura è in grado di offrire! Dopo una piacevole pausa caffè, ci si ferma in uno dei belvederi più belli delle Blue Mountains NP, prima di raggiungere Leura, un piccolo villaggio delle Blue Mountains, con un pittoresco centro cittadino alberato di ciliegi. E’ incluso un pranzo leggero in corso di escursione.
Trattamento prima colazione e pranzo.

16° giorno: Sydney – Italia
Trasferimento privato in aeroporto e partenza con volo di linea per l’Italia. Pasti e pernottamento a bordo.

17° giorno: Italia
Arrivo in Italia e fine dei servizi.

Quote di partecipazione
Quota finita in camera doppia
da € 6.220 per persona (inclusi tutti i voli, servizi, hotel, tasse aeroportuali e assicurazioni)
Date di partenza
Marzo 2024 – Marzo 2025Partenze giornaliere dall’Italia
Alberghi previsti
MelbourneHoliday Inn Express Melbourne Southbank

Kangaroo IslandKangaroo Seafront
Adelaide Holiday Inn Express Adelaide
Cairns Pacific Hotel Cairns
Ayers RockDesert Garden
SydneyParkroyal Darling Harbour

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il tour include
  • voli in classe economica da / per l’Italia con bagaglio da stiva incluso
  • tasse aeroportuali
  • 14 pernottamenti negli hotel indicati o similari
  • 14 colazioni, 4 pranzi e 1 cene
  • visite come da programma con guide locali in italiano o audioguida in italiano
  • trasferimenti privati dall’aeroporto in hotel e viceversa (ad eccezione di Ayers Rock dove i trasferimenti sono effettuati con shuttle dell’hotel)
  • assicurazione medico, bagaglio, annullamento viaggio
  • assistenza telefonica in italiano 7gg/7 e 24h/24
Il tour include
  • mance ad autisti e guide
  • bevande ai pasti
  • quanto non espressamente indicato
Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010