• Tour Australia con guida /

    Australia Panorama Deluxe

Australia Panorama Deluxe

Un affascinante tour attraverso le principali mete australiane: Melbourne, Sydney, la Grande Barriera Corallina e il grande Red Centre che custodisce il mistico monolito di Ayers Rock.

Itinerario

Tour collettivo 13 giorni/12 notti
Partenze a date fisse da Melbourne
Guida locale parlante italiano


1° giorno: Melbourne
Arrivo a Melbourne e trasferimento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Melbourne
Incontro con la guida locale parlante italiano per la visita della città (mezza giornata) durante la quale si potranno ammirare i punti di maggior interesse tra cui Federation Square, un esclusivo quartiere culturale con attrazioni, musei e gallerie, oltre a ristoranti, caffè e bar, Flinders Station, stazione principale della rete suburbana di Melbourne, i giardini Fitzroy e i “Royal Botanic Gardens”, uno dei parchi più importanti del mondo, grazie alle migliaia specie floreali e animali presenti al suo interno. E’, inoltre, incluso l’ingresso alla Eureka Tower, la piattaforma più alta di tutto l’emisfero australe, dalla quale si può godere della vista panoramica sulla città. Pomeriggio a disposizione.
Trattamento: prima colazione.

3° giorno: Melbourne
Giornata libera a disposizione.
Trattamento: prima colazione.

4° giorno: Melbourne – Ayers Rock (in aereo)
Trasferimento in aeroporto e partenza per Ayers Rock. All’arrivo incontro con la guida locale in italiano e trasferimento all’hotel. Serata dedicata all’esperienza unica “A night at Field of Light”(*): una creazione artistica dell’inglese Bruce Munro che consiste in ben 50.000 steli di luce che si illuminano appena scende il buio su Ayers Rock. Accolti dal suono del didgeridoo, si gusta un aperitivo al tramonto seguito da una suggestiva cena nel deserto (bevande incluse; guida in inglese). Segue la passeggiata tra le dune illuminate.
Trattamento: prima colazione e cena.

(*)A night at Field of Light è prevista fino alla fine del 2020, da gennaio 2021 verrà sostituita dalla “Sounds of Silence.

5° giorno: Ayers Rock
Di primo mattino, con la guida parlante italiano, partenza per osservare l’alba su Uluru e per la visita di Kata Tjuta con passeggiata nella gola di Walpa. Rientro in hotel nella tarda mattinata. Pomeriggio dedicato alla visita di Uluru e del Centro Culturale. Rientro in hotel dopo aver ammirato Uluru al tramonto.
Trattamento: prima colazione.

6° giorno: Ayers Rock – Sydney (in aereo)
Trasferimento in aeroporto e volo per Sydney. Arrivo, trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione.

7° giorno: Sydney
Giornata dedicata alla visita della città con guida in italiano: Sydney è una grande e moderna città cosmopolita; il suo punto focale è il porto, situato nel pieno centro della città e dominato dalla magnifica Opera House e dal maestoso Harbour Bridge. Notevoli le sue spiagge, ideali per il surf. L’escursione include la visita all’Opera House, seguita dalla crociera nella baia con pranzo. Nel pomeriggio, il tour prosegue con la visita di Rushcutters Bay, Double Bay, Bondi Beach e Rose Bay.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

8° giorno: Sydney
Giornata libera a disposizione.
Trattamento: prima colazione.

9° giorno: Sydney – Cairns (in aereo)
Trasferimento in aeroporto e volo per Cairns. All’arrivo trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione.

10° giorno: Cairns – Daintree Forest – Cairns
Giornata dedicata interamente all’antica foresta pluviale di Daintree, un vero tesoro di bellezza e biodiversità. Durante l’escursione, si visiterà la splendida gola di Mossman Gorge, luogo culturalmente significativo immerso tra rifugi tradizionali scavanti nella corteccia e freschi e limpidi ruscelli. Dopo pranzo, breve crociera sul fiume Daintree. Durante la giornata, è possibile assistere ad una tradizionale “smoking cerimony” con la quale la comunità indigena locale allontana gli spiriti malvagi. Pranzo incluso. Rientro a Cairns.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

11° giorno: Cairns – Grande barriera corallina – Cairns
Giornata di escursione in catamarano sulla Grande Barriera Corallina, il sistema di banchi corallini più grande al mondo (oltre 2.300 km). Attracco al Marine World Pontoon e tempo a disposizione (5 ore circa) per assistere ad una presentazione di un biologo marino, per lo snorkeling e per il relax.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

12° giorno: Cairns
Giornata a libera disposizione per il relax .
Trattamento: prima colazione.

13° giorno: Cairns
Trasferimento all’aeroporto di Cairns e fine del tour.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Febbraio 202001 – 22
Marzo 202014
Aprile 202016
Maggio 202016
Giugno 2020 20
Luglio 2020 18
Agosto 2020 01 – 08 – 15 – 22
Settembre 202005 – 12 – 19 – 26
Ottobre 2020 03 – 10 – 24
Novembre 2020 07 – 21 – 28
Dicembre 2020 22
Gennaio 202102
Febbraio 202102 – 20
Marzo 2021 13
Aprile 2021 03
Maggio 2021 08
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 2.660 per persona
Alberghi previsti
MelbourneCrown Metropol Melbourne
Ayers Rock Desert Gardens
SydneyParkroyal Darling Harbour
Cairns Flynn, a Crystalbrook Hotel

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il tour include

12 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
12 colazioni, 3 pranzi e 1 cena;
visite come da programma, guide locali in italiano durante tutti i trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto e durante tutte le escursioni. FFanno eccezione: guida all’arrivo a Melbourne il 1° giorno e alla partenza da Cairns l’ultimo giorno (opzionali, quotate a parte) e guida durante la serata ad Ayers Rock “A night at Field of Light”.
trasferimenti da/per gli aeroporti ed escursioni menzionate;

Il tour non include

Trasporto aereo;
mance ad autisti e guide;
bevande ai pasti (tranne dove espressamente indicato);
quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728