• Bora Bora, l’isola più bella del mondo

    Magazine

Bora Bora, l’isola più bella del mondo

È una delle più esclusive e belle isole al mondo: Bora Bora, chiamata “la perla del Pacifico”, è l’emblema perfetto del mito polinesiano. Emersa dalle onde circa tre milioni di anni fa, si estende per soli 38 chilometri quadrati.

Un piccolo paradiso che racchiude una barriera corallina in cui nuotano una miriade di pesci tropicali, una lunga serie di isolotti (“motu”) e una laguna unica, creata dal lento sprofondare del vulcano Otemanu. L’armonia dello scenario di Bora Bora è perfetta, una vera e propria attrazione mistica, che resta per sempre impressa nella mente.
La “perla del Pacifico” è in realtà composta da migliaia di piccoli atolli, che si dispongono intorno alle tre cime di un vulcano, circondato da lagune di incomparabile bellezza. I motu disseminati nella laguna sono piccoli isolotti ricchi di palme e orlati da spiagge bianchissime, mentre le acque offrono lo spettacolo variopinto di coralli e pesci dai colori sgargianti.

Bora Bora

Bora Bora incarna perfettamente la leggenda polinesiana e rappresenta l’immancabile tappa di un viaggio nei Mari del Sud. Emersa dalle onde come Venere, circa tre milioni di anni fa, è un piccolo paradiso verde e blu, che racchiude una barriera corallina dove nuotano più di 700 specie di pesci tropicali e una grandiosa laguna creata dal lento sprofondare del vulcano Otemanu. Di questa montagna sono rimasti solo 727 metri: ricoperti di fitta vegetazione tropicale, vegliano come una sentinella l’intera isola e, da ogni angolo, si rispecchiano nelle acque azzurre.

Leggi di più su Bora Bora

Hotel e Resort a Bora Bora

Bora Bora è un’isola della Polinesia, un’area che fa da ponte tra l’Oceania e il Sud America, punteggiata da 118 isole divise in 5 arcipelaghi, 118 mondi da scoprire tra terra e mare, resort di lusso e hotel eco-friendly. La vita scorre lenta, scandita dall’alba e dal tramonto, al ritmo di gesti e tradizioni ancestrali, in armonia con una natura incontaminata e seducente, baciata da un sole dorato tutto l’anno. Raggiungibile in soli 45 minuti di volo da Tahiti, ospita resort di lusso che ne fanno una meta di privilegio per i visitatori odierni, sulle orme di artisti quali Herman Melville e Paule-Emile Victor.