• Tour con guida /

    Cambogia Autentica

Cambogia autentica

Un itinerario alla scoperta della Cambogia più autentica: dai villaggi del lago Tonle Sap, dichiarato “riserva della biosfera” dall’UNESCO nel 1997, ai templi di Angkor, antica città sulla sponda settentrionale dello stesso lago, con testimonianza di grande importanza dell’antico impero khmer.

Itinerario

Tour collettivo 4 giorni/3 notti
Partenza ogni lunedì da Siem Reap
Guida locale parlante italiano


1° giorno: Siem Reap
Arrivo a Siem Reap e trasferimento in hotel. Cena in hotel e pernottamento.
Trattamento: cena.

2° giorno: Siem Reap
Partenza alla volta della campagna di Angkor, per scoprire la vera vita cambogiana con soste in alcuni villaggi locali dove si potranno anche conoscere le antiche tecniche della lavorazione della pietra arenaria. Sosta al mercato locale e pranzo in ristorante tipico. Si prosegue con la visita del villaggio dei pescatori, percorrendo la strada che conduce al Grande lago. Una meta da non perdere, perché consente di vedere da vicino una parte rilevante di vita della Cambogia, cioè quella che si consuma sopra le acque, sulle palafitte, sulle barche.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

3° giorno: Siem Reap
Visita della cittadella fortificata di Angkor Thom e del Bayon con i suoi bassorilievi di enorme realismo e forza espressiva. Intorno sorgono il Baphuon, l’antico Palazzo reale con il Phimeanakas, la Terrazza degli Elefanti e la Terrazza del Re Lebbroso. Pranzo in ristorante tipico. Nel pomeriggio si continua la visita dei templi di Angkor, la più estesa area archeologica al mondo. Il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer è Angkor Vat con 1200mq di raffinati bassorilievi che offrono la spettacolare testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Le immagini che hanno creato il mito di Angkor si scoprono a Ta Prohm dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono i templi, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

4° giorno: Siem Reap
Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Novembre 2018 – Ottobre 2019Ogni lunedì da Siem Reap
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 350 per persona
Alberghi previsti
Siem ReapAngkor Paradise

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria (cat. prima ).

Il tour include

3 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
3 colazioni, 2 pranzi, 1 cena;
trasporto in pullman o minivan;
guida locale parlante italiano;
le visite e le escursioni indicate nel programma.

Il tour non include

Voli intercontinentali;
bevande ai pasti;
mance ad autisti e guide;
eventuali spese per l’ottenimento del visto;
tutto quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728