• Canada Coast to Coast

    Tour Canada con guida /

Canada Coast to Coast

Canada Coast to Coast è un tour di gruppo con guida che ci conduce innanzitutto alla scoperta delle grandi città del Canada, dall’Atlantico al Pacifico, ai margini del grande nord: Quebec City, Toronto, Ottawa, Montreal, Calgary, Vancouver. L’itinerario si snoda anche attraverso la natura del Canada e delle sue meraviglie: laghi, montagne, coste, foreste e naturalmente le immense Cascate del Niagara,

Durata: 15 giorni/14 notti
Partenze garantite a date fisse da Montreal
Tour collettivo con guida bilingue italiano/spagnolo


1° giorno: Montreal
Arrivo in aeroporto e trasferimento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Montreal
In mattinata visita della città di Montreal e dei suoi maggiori punti di interesse: la città vecchia, Mount Royal e il Business District. Tempo libero a disposizione.
Trattamento: prima colazione.

3° giorno: Montreal – Lac Delage (285 km)
In mattinata partenza verso la regione di Quebec, con sosta lungo il tragitto presso una capanna di zucchero dove si avrà la possibilità di assistere alla produzione dello sciroppo d’acero, ascoltare musica folcloristica e assaporare un pranzo tipico della regione. Proseguimento verso il Lac Delage. Arrivo, sistemazione in hotel e cena.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

4° giorno: Lac Delage – Saguenay (195 km)
Intera giornata dedicata all’esplorazione della natura e della fauna selvatica. Pranzo al sacco lungo il tragitto. Successivamente, osservazione degli orsi neri e escursione in Canoe Rabaska sul lago, alla scoperta della fauna locale. Prima della partenza per Saguenay, al tramonto, si potranno ammirare Alci e Castori. Arrivo e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo al sacco.

5° giorno: Saguenay – Quebec City (385 km)
Partenza per Tadoussac, sulle rive del maestoso fiume San Lorenzo. Tempo libero a disposizione (possibilità di effettuare escursioni facoltative non incluse). Proseguimento per Quebec city, attraversando la regione di Charlevoix, riconosciuta dall’UNESCO come Riserva mondiale della biosfera. Lungo il percorso visita alle cascate di Montmorency. Arrivo a Quebec City in serata.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

6° giorno: Quebec City – Ottawa (475 km)
In mattinata visita di Quebec City: Place Royale, Parliament Hill, Hotel Chateau Frontenac. Successivamente, partenza per Ottawa, capitale del Canada. Arrivo e visita dei principali punti di interesse della città: Rideau Canal, Canadian Museum of Civilization, National Gallery of Canada, Rideau Hall.
Trattamento: prima colazione.

7° giorno: Ottawa – Toronto (400 km)
Partenza per Toronto attraversando l’incantevole regione delle 1000 isole. Sosta e crociera di un’ora attraverso quello che gli indiani avevano chiamato il “Giardino del Grande Spirito”. Tempo libero prima di continuare verso Toronto.
All’arrivo, visita orientativa del centro con Bay Street, il quartiere finanziario, il municipio, il Parlamento dell’Ontario, l’Università di Toronto, Yonge Street, Eaton Centre.
Trattamento: prima colazione.

8° giorno: Toronto – Niagara – Toronto
In mattinata partenza per Niagara visita delle celebri cascate, una delle sette meraviglie del mondo moderno, una vera esperienza multisensoriale. Mini crociera e pranzo. Rientro a Toronto.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

9° giorno: Toronto – Calgary (in aereo)
Trasferimento in aeroporto e volo (non incluso) per Calgary. All’arrivo, trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione.

10° giorno: Calgary – Banff (240 km)
In mattinata visita della città di Calgary, città cosmopolita ricca di grattacieli che si trova in Alberta. Successivamente partenza verso le montagne rocciose e il Banff National Park. Sosta per il pranzo barbecue in un ranch. Proseguimento per Lake Louise, il lago più fotografato del Canada, ed il Moraine Lake caratterizzato da uno stupefacente colore turchese. Arrivo a Banff nel tardo pomeriggio e breve visita della città.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

11° giorno: Banff – Jasper N. P. – Banff (380 km)
Partenza verso il Jasper National Park attraverso la suggestiva strada panoramica Icefields Parkway. All’arrivo escursione sul ghiacciao Atabaska a bordo degli snowcoach – Ice Explorer. Rientro a Banff nel tardo pomeriggio con sosta al Peyto Lake ed al Bow Lake.
Trattamento: prima colazione.

12° Giorno: Banff – Kamloops (599 km)
Partenza lungo la Trans-Canada Highway attraverso quattro i parchi nazionali della British Columbia. Sosta nel Parco Nazionale Yoho per scoprire uno dei laghi più belli, l’Emerald Lake, Il blu turchese delle sue acque, delimitate da foreste di pini e cime innevate, è una delle immagini più caratteristiche delle Montagne Rocciose canadesi. Arrivo a Kamloops e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione.

13° Giorno: Kamloops – Victoria (470 km)
Partenza per Tsawwassen, a sud di Vancouver, per una mini-crociera di 90 minuti diretta a Swartz Bay attraverso lo stretto di Georgia. Proseguimento per Victoria e all’arrivo breve visita orientativa della capitale della British Columbia. Resto della giornata a disposizione.
Trattamento: prima colazione.

14° Giorno: Victoria – Vancouver (70 km)
Partenza da Swartz Bay a Tsawwassen a bordo di un traghetto e proseguimento per Vancouver. Arrivo nel pomeriggio e visita della città, considerata il gioiello della costa Pacifica nord americana per la sua strategica posizione tra mare, spiagge e le ripide Coast Mountains. Sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione.

15° Giorno: Vancouver
Rilascio della camera e fine del tour.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Maggio 202425
Giugno 202401 – 15 – 22
Luglio 202413 – 20 – 27
Agosto 202403 – 10 – 17 – 24
Settembre 202407
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 4.280 per persona
Alberghi previsti
MontrealHotel Le Centre Sheraton
Lac Delage Manoir du Lac Delage
SaguenayDelta Saguenay
Quebec CityDelta Quebec
OttawaLord Elgin
TorontoSheraton Centre Toronto
Calgary Delta Calgary Downtown
Banff Charltons Banff
Kamloops

Coast Kamloops Hotel Conference Centre
Victoria
Marriott Victoria Inner Harbour
VancouverVancouver Marriott Pinnacle Downtown Hotel

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il tour include
  • 14 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
  • 14 colazioni, 5 pranzi, 2 cene;
  • guida bilingue italiano/spagnolo;
  • trasporto in pullman o minivan con aria condizionata;
  • trasferimento in arrivo a Montreal aeroporto/hotel;
  • trasferimento in uscita da Toronto;
  • visite come da programma;
  • crociera 1000 Isole.
Il tour non include
  • Volo interno Toronto/Calgary
  • trasferimento in uscita da Vancouver
  • mance obbligatorie a guide/autisti (usd 9 al giorno);
  • escursioni facoltative proposte in loco;
  • tutto quanto non espressamente indicato.
Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010