• Tour Messico /

    Chiapas e Yucatan

Chiapas e Yucatan

Il fascino di San Cristobal e le architetture coloniali di Merida. Il misterioso sito archeologico di Palenque e i villaggi di San Juan Chamula e Zinacantan. Le piramidi di Chichen Itza e i templi di Uxmal. Tra natura e testimonianze del passato, un viaggio alla scoperta di terre che sono state custodi dell’ingegno del popolo Maya.

Itinerario

Tour collettivo 8 giorni/7 notti
Guida locale parlante italiano e spagnolo


1° giorno: Cancun
Arrivo all’aeroporto internazionale di Cancun e trasferimento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Cancun – Tuxtla Gutierrez – San Cristóbal de las Casas (in aereo)
Trasferimento in aeroporto e volo (incluso) per Tuxtla Gutierrez, capitale dello stato del Chiapas. Arrivo e trasferimento al molo per la discesa in barca del braccio d’acqua del Canyon del Sumidero. L’altitudine e la natura del luogo contribuiscono a far vivere una incredibile esperienza. Pranzo in ristorante. Proseguimento per San Cristobal de Las Casas. Sistemazione in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

3° giorno: San Cristobal de Las Casas
In mattinata visita del mercato locale dove ogni giorno centinaia di indigeni si ritrovano per vendere i propri prodotti. Proseguimento per la visita della chiesa di Santo Domingo in stile barocco e a seguire proseguimento per la visita delle comunità indigene di San Juan Chamula e Zinacantan. Si verrà ospitati da una famiglia zinacanteca dove si potrà preparare un’autentica tortilla e degustare un bicchierino di Pox, il tequila dei Maya! Rientro in città e pranzo in ristorante. Resto della giornata libera.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

4° giorno: San Cristobal de Las Casas – Palenque (km 191)
Partenza per Palenque attraversando la bellissima e verdissima sierra, con breve sosta alle cascate di Agua Azul. Nel pomeriggio visita del sito archeologico di Palenque, centro rituale maya situato ai bordi della foresta pluviale: si tratta di uno dei siti più enigmatici del paese ed è stato riconosciuto dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

5° giorno: Palenque – Yaxchilan – Palenque (km 340)
Partenza per Corozal dove si prende una barca a motore lungo il fiume Usumacinta verso Yaxchilán. Visita della città Maya completamente immersa nella foresta chiapaneca, con i suoi monumentali templi e stele scolpite, che ci parlano di un antico splendore: un luogo magico in cui il silenzio è interrotto soltanto dall’urlo delle scimmie e dal volo degli uccelli. Pranzo in ristorante e rientro a Palenque.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

6° giorno: Palenque – Campeche (km 360)
In mattinata visita del centro archeologico di Palenque, centro rituale maya situato ai bordi della foresta pluviale: si tratta di uno dei siti più enigmatici del paese ed è stato riconosciuto dall’Unesco patrimonio mondiale dell’umanità. Proseguimento per Campeche e, all’arrivo, breve visita del nucleo storico della città, racchiuso e fortificato con torri e muraglie innalzate per difendere la colonia dalle incursioni dei pirati. All’interno delle vecchie mura, la città conserva anche oggi un tipico sapore coloniale con bellissime case patrizie ed austere chiese.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

7° giorno: Campeche – Uxmal – Merida (km 250)
Partenza per la visita della zona archeologica di Uxmal, uno dei siti archeologici più importanti di tutto il Messico. Uxmal, che nell’antico linguaggio Maya vuol dire “Tre volte ricostruita”, venne fondata nel VI secolo d.C., raggiungendo il suo massimo splendore durante il Periodo Classico Maya, quando fu eletta centro cerimoniale più importante dalla civiltà Puuc. Nel pomeriggio si prosegue per Merida, graziosa cittadina coloniale capitale dello Yucatan: all’arrivo si visitano la Cattedrale, il Palazzo del Governo, il Palazzo Municipale e la Casa di Montejo.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

8° giorno: Merida – Chichen Itza – Riviera Maya (km 320)
Partenza per la visita di Chichen Itza, un’area di 3 chilometri dichiarata patrimonio dell’umanità e inserita fra le sette meraviglie del mondo moderno. Qui, nella capitale Maya dello Yucatan, si possono visitare gli imponenti monumenti quali il tempio di Kukulkan, il tempio dei Guerrieri, il gioco della palla ed il pozzo dei sacrifici. Il tour termina negli hotel della Riviera Maya.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

Date di partenza
01 Gennaio 21 – 02 Maggio 2021Ogni domenica da Cancun
03 Maggio 21 – 16 Dicembre 21Ogni giovedì da Cancun
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 1.856 per persona
Alberghi previsti
Cancun Krystal Urban Cancun
San CristobalHotel Villa Mercedes
PalenqueVilla Mercedes Palenque
CampechePlaza Campeche
MeridaPresidente Intercontinental Villa Mercedes

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il tour include

– 7 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
– tutte le colazioni, 7 pranzi;
– volo tratta Cancun/Tuxtla Gutiérrez;
– trasporto in pullman o minivan con aria condizionata;
– guida parlante italiano e spagnolo;
– le visite e le escursioni indicate nel programma;
– ingresso ai siti archeologici e musei in programma.

Il tour non include

– Trasporto aereo;
– mance ad autisti e guide;
– bevande ai pasti;
– tutto quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728