Tour con guida /

Cina e Giappone

Cina e Giappone

Cina e Giappone, ovvero il fascino di due imperi. Un viaggio in Asia tra due paesi che in comune hanno davvero molto poco: il passaggio da una nazione all’altra segna non solo un cambiamento di scenari e ambienti, ma anche di culture e stili di vita. Ciò che invece accomuna Cina e Giappone sono il culto per le antiche tradizioni, la natura, a volte aspra e a volte dolce, la cultura millenaria, le testimonianze che la storia ha lasciato così generosamente in questi territori della grande Asia.

Itinerario

Tour collettivo 12 giorni/11 notti – guida in italiano
Partenze ogni giovedì (eccetto 18/04)


1° giorno: Pechino
Arrivo all’aeroporto di Pechino. Trasferimento e sistemazione in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Pechino
In mattinata visita della Grande Muraglia: considerata una delle sette meraviglie del mondo, la Grande Muraglia è il maggiore progetto difensivo dell’antichità ed è inserita oggi nella lista dei Patrimonio Mondiali dell’Umanità. Pranzo in ristorante locale e rientro in città. Nel pomeriggio passeggiata nella moderna zona di Sanlitun. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.

3° giorno: Pechino
Visita della Piazza Tien An Men e del Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, residenza estiva imperiale sin dal 1135.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

4° giorno: Pechino – Shangai
In mattinata visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Al termine, partenza partenza in treno veloce per Shangai (seconda classe, supplemento per la prima classe usd 65 p.p.). Arrivo a Shangai e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

5° giorno: Shanghai
Visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming, e del bazar. A seguire, si visita il tempio del Buddha di Giada e il Bund. Pranzo in ristorante e pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

6° giorno: Shanghai – Tokyo
In giornata trasferimento in aeroporto e volo (non incluso) per Tokyo. Arrivo a Tokyo e incontro con l’assistente locale in lingua inglese che fornirà le indicazioni per il trasferimento con mezzi pubblici dall’aeroporto in hotel.
Trattamento: prima colazione.

7° giorno: Tokyo
Incontro con la guida locale parlante italiano e inizio della visita collettiva della città di Tokyo, iniziando con il Santuario Meiji, uno dei templi scintoisti più importanti della città e con il Tempio Asakusa Kannon, uno degli edifici religiosi più antichi di Tokyo. Si procede con Akihabara, il quartiere dell’elettronica, l’area del Palazzo Imperiale e l’elegante quartiere Ginza, una delle zone più eleganti della città.
Trattamento: prima colazione.

8° giorno: Tokyo
Intera giornata a disposizione per visite individuali. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa (a pagamento) a Kamakura con guida in italiano.
Trattamento: prima colazione.

9° giorno: Tokyo – Kyoto
In mattinata trasferimento alla stazione di Tokyo con i mezzi pubblici e partenza in treno veloce diretto per Kyoto. All’arrivo, incontro con la guida locale parlante italiano e inizio della visita della città di Kyoto inclusiva del santuario scintoista Heian, il tempio buddista Kiyomizu e infine il tipico quartiere Gion, detto quartiere delle geishe. Al termine delle visite sistemazione in hotel. N.B. Le valigie grandi verranno spedite direttamente da Tokyo aKyoto: si consiglia di pertanto di preparare un piccolo bagaglio a mano.
Trattamento: prima colazione.

10° giorno: Kyoto – Nara – Kyoto
Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto e Nara. Si inizia con il Nijo Castle, antica fortificazione risalente al 1600 ubicata nel cuore della città e il Kinkakuji Temple noto come il Tempio del Padiglione d’Oro. Al pomeriggio visita di mezza giornata di Nara con il Tempio Todaiji o Tempio del Grande Buddha e il parco di Nara. Si conclude infine con il Santuario Kasuga.
Trattamento: prima colazione.

11° giorno: Kyoto
Giornata libera a disposizione per visite individuali o per lo shopping.
Trattamento: prima colazione.

12° giorno: Kyoto – Osaka
In mattinata trasferimento in shuttle bus senza assistenza per l’aeroporto di Osaka-Kansai. Fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
28 Marzo 2019 – 12 Dicembre 2019Partenze ogni giovedì
(eccetto 18 aprile)
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 2.800 per persona
Alberghi previsti
Pechino Swissotel o New Otani 5*
Shangai Regal International East Asia 5*

Tokyo Keio Plaza 4*
Kyoto Kyoto Tokyu 4*

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria (cat. 5*/4*).

Il tour include

11 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
11 colazioni, 4 pranzi, 1 cena;
guida locale parlante italiano;
visite come da programma in minibus o mezzi pubblici;
trasferimenti aeroporto/hotel e vv;
biglietto ferroviario 2° classe Pechino – Shangai;
mance obbligatorie in Cina.

Il tour non include

Trasporto aereo intercontinentale;
volo Shangai – Tokyo;
bevande ai pasti;
visto d’ingresso (eur 180 p.p.);
extra personali.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728