Cina Essenziale
Dalla capitale del nuovo e del vecchio impero, Pechino, alla culla della civiltà cinese, Xi’an, fino alla suggestiva e imponente Shangai: Cina Essenziale, un itinerario classico sospeso tra passato e presente. Se Pechino è la capitale dello Stato e rappresenta una delle prime visite da compiere in Cina, Xi’An è la vecchia capitale che per centinaia d’anni è stata la sede delle varie dinastie che si sono succedute: visitarla significa ripercorrere la sua storia di mercanti occidentali che vi arrivarono percorrendo la Via della Seta. Il tour si conclude a Shanghai, il più potente centro economico, finanziario e tecnologico del Paese, un luogo dove si sente pulsare il battito del grande dragone cinese, la Cina in pieno sviluppo economico e culturale.
Itinerario
Tour collettivo 8 giorni/7 notti – guida in italiano
Partenze ogni lunedì, giovedì e sabato*
(*soltanto in luglio e agosto)
1° giorno: Pechino
Arrivo all’aeroporto di Pechino. Trasferimento e sistemazione in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.
2° giorno: Pechino
In mattinata visita della Grande Muraglia: considerata una delle sette meraviglie del mondo, la Grande Muraglia è il maggiore progetto difensivo dell’antichità ed è inserita oggi nella lista dei Patrimonio Mondiali dell’Umanità. Pranzo in ristorante locale e rientro in città. Nel pomeriggio passeggiata nella moderna zona di Sanlitun. Cena e pernottamento.
Trattamento: pensione completa.
3° giorno: Pechino
Visita della Piazza Tien An Men e del Palazzo Imperiale, meglio conosciuto come Città Proibita, simbolo della Cina tradizionale e capolavoro dell’architettura classica. Pranzo in ristorante. Nel pomeriggio, visita del Palazzo d’Estate, residenza estiva imperiale sin dal 1135.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
4° giorno: Pechino – Xi’an (in aereo)
In mattinata visita del Tempio del Cielo, immensa costruzione dai tetti smaltati di blu sormontati da sfere dorate. Al termine, trasferimento in aeroporto e volo (incluso) per Xi’an, la prima delle grandi Quattro Antiche Capitali della Cina. Trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
5° giorno: Xi’an
Visita del grandioso Esercito di Terracotta, formato da un notevole numero di statue raffiguranti i carri e i guerrieri dell’esercito imperiale. Nel pomeriggio visita della Piccola Pagoda dell’Oca Selvatica, simbolo della città, della grande moschea e del quartiere musulmano.
Trattamento: pensione completa.
6° giorno: Xi’an – Shanghai (in aereo)
Trasferimento in aeroporto e volo (incluso) per Shanghai, la perla d’Oriente. Trasferimento in hotel all’arrivo e tempo a disposizione per relax o attività individuali.
Trattamento: prima colazione.
7° giorno: Shanghai
Visita del Giardino del Mandarino Yu, capolavoro cinquecentesco in stile Ming, e del bazar. A seguire, si visita il tempio del Buddha di Giada e il Bund. Pranzo in ristorante e pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione e pranzo.
8° giorno: Shanghai
In giornata trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.
Date di partenza
Marzo 2019 – Novembre 2019 | Partenze ogni lunedì, giovedì e sabato* (*partenze di sabato soltanto in luglio e agosto) |
Quote di partecipazione
Quota in doppia | a partire da € 1.390 per persona |
Alberghi previsti
Pechino | Swissotel o New Otani 5* |
Xi’an | Grand Barony o Grand Park Hotel 5* |
Shangai | Regal International East Asia 5* |
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria (cat. 5*/4*).
Il tour include
7 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
7 colazioni, 5 pranzi, 2 cene;
trasporto in pullman o minivan;
guida locale parlante italiano;
visite ed escursioni come da programma;
trasferimenti aeroporto/hotel e vv;
voli Pechino – Xian e Xian – Shanghai;
mance obbligatorie.
Il tour non include
Trasporto aereo;
bevande ai pasti;
visto d’ingresso (eur 180 p.p.);
extra personali.