• Crociere ai Caraibi

    Viaggi nel mondo

Non conoscono crisi e sempre più richieste e gettonate le crociere ai Caraibi. Che si tratti di grandi navi da crociera o piccole imbarcazioni da noleggiare con un gruppo di amici, una vacanza di navigazione ai Caraibi riserva deliziose sorprese e promette di portarvi alla scoperta di destinazioni private, perle incastonate nelle acque cristalline del Mar dei Caraibi, per una vacanza che lascia il segno

Le crociere più interessanti sono quelle che si effettuano tra le isole dei Caraibi Meridionali, in quanto le distanze tra le diverse tappe sono brevi e c’è la possibilità di visitare un’isola al giorno, per ritrovare il vero paradiso, privilegio di pochi. Le altre crociere toccano i Caraibi Orientali, vivaci e raffinati con il loro mix di culture locali ed europee che ricorda il periodo coloniale, oppure i coloratissimi Caraibi Occidentali ricchi di testimonianze archeologiche e traboccanti di musica e vitalità. Tra le grandi compagnie di navigazione che propongono itinerari ai Caraibi, vi sono MSC, Carnival Cruises, Royal Caribbean.

I giganti delle crociere Caraibi: MSC Seaside

  • Crociere Caraibi Msc Seaside

Ha preso il largo la più grande nave da crociera mai realizzata in Italia. Si chiama MSC Seaside ed è stata costruita dalla Fincantieri per MSC Crociere. Varata nel porto di Trieste il 30 novembre, la nave ha una stazza di 154 tonnellate per una lunghezza di 323 metri e può trasportare 5179 passeggeri in 2.067 cabine. Ma è il design che sorprende. MSC Seaside si ispira a un elegante complesso residenziale sulla spiaggia: ogni elemento della nave è infatti stato progettato per portare gli ospiti più vicino al mare, fin quasi a toccarlo.

Punto di forza sono la spettacolare promenade a 360° sul livello del mare e il ponte superiore, tutto di vetro e lungo trenta metri. Anche gli ascensori sono in vetro e vista mare. E naturalmente la maggior parte delle cabine (ben il 76%) sono esterne. Le suite più eleganti a poppa sono veri e propri appartamenti pied dans l’eau, sono cabine modulari intelligenti progettate per famiglie e gruppi fino a dieci persone.

Crociere Caraibi in barca a vela

  • Crociere Caraibi
  • Crociere Caraibi

Per chi è abituato a navigare in barca a vela e desidera ripetere un’esperienza analoga ai Caraibi, sicuramente le isole più belle tra cui navigare sono le Grenadines: è senz’altro il modo migliore per visitare tutte le isole cogliendone così le singole sfumature locali. Ogni giorno ci si risveglia in un’isola diversa del mattino precedente e ogni sera si ammira il tramonto da angolazioni diverse. Le isole Grenadines sembrano esser state disposte appositamente in maniera intelligente per sviluppare un perfetto itinerario da nord a sud con navigazioni brevi e sempre con vento a favore, adatto sia ai più navigati lupi di mare che ai neofiti della vela.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728