• Emirates Express

    Tour con guida

Emirates Express

Un itinerario per scoprire in 6 giorni le gemme degli Emirati Arabi: Dubai, Abu Dhabi e gli emirati di Sharjah e Al Ain. Dalle avveniristiche architetture di Dubai alle magiche dune del deserto, dalle moschee di Abu Dhabi alle emozioni del Ferrari World, dalle torri del vento dei ricchi mercanti persiani ai souk dell’oro e delle spezie: un viaggio per scoprire tutto il fascino mediorientale, accompagnati da guide locali parlanti italiano.

Itinerario

Tour collettivo 6 giorni/5 notti
Partenze a date fisse da Dubai
Guida locale parlante italiano


1° Giorno: Dubai
Arrivo all’aeroporto internazionale di Dubai e dopo il disbrigo delle formalità doganali, incontro con la guida e trasferimento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

2° Giorno: Dubai
Intera giornata alla scoperta di Dubai, una metropoli unica e spettacolare. La giornata comincerà con differenti soste fotografiche nella città moderna: la moschea Jumeirah costruita nella tradizione medievale fatimidica e l’hotel Burj Al Arab a forma di vela. A seguire, scoperta di Bastakya, vecchio quartiere del XIX secolo situato lungo il creek. Si attraversa il Creek a bordo dei locali taxi acquatici (Abra) per arrivare nel quartiere di Deira e scoprire i souk delle spezie e dell’oro. A seguire, visita del Burj Khalifa, l’edificio più alto del mondo, con i suoi ben 828 metri. Il tour avrà inizio al piano terra del Dubai Mall, e una presentazione multimediale sarà di compagnia durante tutto il viaggio fino al 124° piano. Si continua con la visita del Dubai Mall. Sosta di fronte all’impressionante Acquario. Si prosegue la Jumeirah Road verso l’isola artificiale conosciuta come la Palma fino ad arrivare all’hotel Atlantis dove è prevista una sosta fotografica. Rientro in Monorail da cui si gode una meravigliosa visita panoramica della Palma, della costa di Jumeirah e dello skyline di Dubai. Trasferimento in hotel. In serata trasferimento per una cena romantica a bordo di un dhow (barca tradizionale) in partenza dalla Marina. La serata si conclude con una cena a buffet a bordo di un tradizionale dhow.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

3° Giorno: Dubai
Partenza nel primo pomeriggio per un safari in 4×4 nel deserto (45′ circa).
Serata di barbecue con danze orientali, te e shisha (pipa ad acqua) in un accampamento beduino. Rientro in hotel per il pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.

4° Giorno: Dubai – Abu Dhabi – Dubai (km 250)
Partenza per Abu Dhabi, una delle città più moderne del Golfo Persico. Visite della moschea Sheikh Zayed e del palazzo Al Hosn, il palazzo più antico della città. Attraversando l’elegante Corniche, il lungomare della città, si raggiunge quindi Saadiyat Island per visitare il museo del Louvre (visita livera con audio guida in lingua inglese disponibile all’entrata al prezzo di 6USD). Rientro a Dubai.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

5° Giorno: Dubai – AL AIN – Dubai (km 250)
Partenza alla volta di Al Ain, considerata il ‘giardino’ degli Emirati Arabi Uniti. Visita del mercato dei cammelli, del Forte Qasr al Muwaiji, un sito patrimonio dell’Unesco e del vecchio Forte di Al Jahili. Proseguimento per il palazzo dello sceicco Zayed Bin Sultan Al Nahyan. Rientro a Dubai.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

6° Giorno: Dubai
Trasferimento in aeroporto a Dubai e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Novembre 2019 – Marzo 2020 Partenze ogni Sabato
Aprile 2020 11, 18
Maggio 202016
(partenza durante il mese santo del Ramadan)
Giugno 2020 06
Luglio 202018
Agosto 2020 22
Settembre 2020 – Dicembre 2020Partenze ogni Sabato
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 1.094 per persona
Alberghi previsti
Dubai Hilton Garden Inn Mall of the Emirates

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il tour include

5 pernottamenti in hotel indicato o similare;
pasti come da programma;
guida parlante italiano;
tutti i trasferimenti come da programma;
assistenza in arrivo in lingua inglese;
biglietto per visita del Burj Kahlifa (fino al 124° piano).

Il tour non include

Trasporto aereo;
tasse turistiche in uscita da Dubai (da pagare al momento del check-out in hotel);
le bevande ai pasti;
le mance il facchinaggio e quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728