• Tour con guida /

    Giappone Moderno e Hiroshima

Giappone Moderno e Hiroshima

Giappone Moderno e Hiroshima è un caratteristico itinerario che unisce modernità e tradizione, frenesia metropolitana e misticismo del passato giapponese: dalla capitale Tokyo, dove storia e futuro si intrecciano, all’incantevole Kyoto, città di fiumi, templi e mercati. Sino a Hiroshima, luogo denso ricordi e di storia recente che non è possibile dimenticare.

Itinerario

Tour collettivo 9 giorni/8 notti
Partenze a date fisse da Tokyo
Guida locale parlante italiano


1° giorno: Tokyo
Arrivo a Tokyo e incontro con l’assistente locale in lingua inglese che fornirà le indicazioni per il trasferimento con mezzi pubblici dall’aeroporto in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Tokyo
Incontro con la guida locale parlante italiano e inizio della visita collettiva della città di Tokyo, iniziando con il Santuario Meiji, uno dei templi scintoisti più importanti della città e con il Tempio Asakusa Kannon, uno degli edifici religiosi più antichi di Tokyo. Si prosegue con Akihabara, il quartiere dell’elettronica, l’area del Palazzo Imperiale e l’elegante quartiere Ginza, una delle zone più eleganti della città.
Trattamento: prima colazione.

3° giorno: Tokyo
Intera giornata a disposizione per visite individuali. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa (a pagamento) a Kamakura con guida in italiano.
Trattamento: prima colazione.

4° giorno: Tokyo – Kyoto
In mattinata trasferimento alla stazione di Tokyo con i mezzi pubblici e partenza in treno veloce diretto per Kyoto. All’arrivo, incontro con la guida locale parlante italiano e inizio della visita della città di Kyoto inclusiva del santuario scintoista Heian, il tempio buddista Kiyomizu e infine il tipico quartiere Gion, detto quartiere delle geishe. Al termine delle visite sistemazione in hotel. N.B. Le valigie grandi verranno spedite direttamente da Tokyo a Kyoto: si consiglia di pertanto di preparare un piccolo bagaglio a mano.
Trattamento: prima colazione.

5° giorno: Kyoto – Nara – Kyoto
Intera giornata dedicata alla visita di Kyoto e Nara. Si inizia con il Nijo Castle, antica fortificazione risalente al 1600 ubicata nel cuore della città e il Kinkakuji Temple noto come il Tempio del Padiglione d’Oro. Al pomeriggio visita di mezza giornata di Nara con il Tempio Todaiji o Tempio del Grande Buddha e il parco di Nara. Si conclude infine con il Santuario Kasuga.
Trattamento: prima colazione.

6° giorno: Kyoto
Giornata libera a disposizione per visite individuali o per lo shopping.
Trattamento: prima colazione.

7° giorno: Kyoto – Himeji Castle – Kurashiki – Hiroshima
Trasferimento alla stazione di Kyoto con assistenza locale e partenza in treno per la visita del Castello Himeji, uno dei più belli del Giappone, con l’aspetto e l’eleganza di un airone bianco con le ali spiegate. Si prosegue per Kurashiki, un’antica città di mercanti nella prefettura di Okayama. Arrivo a Hiroshima, trasferimento e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

8° giorno: Hiroshima – Miyajima – Kyoto
Giornata dedicata alla visita con mezzi pubblici di Hiroshima, la città tristemente famosa per essere stata distrutta durante la seconda guerra mondiale da una bomba atomica. Si visiterà inoltre il famoso santuario shintoista di Itsukushima, ubicato sull’isola di Miyajima, all’interno nella baia di Hiroshima. Al termine, trasferimento in treno a Kyoto e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

9° giorno: Kyoto – Osaka
In mattinata, trasferimento in shuttle bus per l’aeroporto di Osaka-Kansai. Fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Aprile 201902 – 09
Luglio 201916 – 23
Agosto 201913 – 20
Ottobre 201901 – 08
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 3.180 per persona
Alberghi previsti
TokyoKeio Plaza
KyotoKyoto Tokyu
HiroshimaGran Via

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
Nota: le camere con letto matrimoniale non possono essere garantite.

Il tour include

– 8 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
– 8 colazioni, 2 pranzi;
– visite come da programma con guide locali multilingue parlanti italiano, in bus o mezzi pubblici;
– biglietti ferroviari in classe turistica per i trasferimenti in treno;
– trasferimenti da/per gli aeroporti con con Airport Bus collettivo;
– spedizione separata dei bagaglio da Tokyo a Kyoto (1 pezzo per persona).
* il 7° giorno il bagagli resterà in hotel a Kyoto; si consiglia di preparare un piccolo bagaglio per l’estensione a Hiroshima.

Il tour non include

– Trasporto aereo;
– mance ad autisti e guide;
– bevande ai pasti;
– quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728