• Tour di gruppo con guida /

    I tesori del Giappone

I tesori del Giappone

Un tour guidato alla scoperta degli incredibili Tesori del Giappone! Le città più moderne con treni super veloci e grattaceli si alterneranno alle città più tradizionali ricche storia e di cultura millenaria. Lasciatevi incantare da questo Paese colmo di contrasti e di eccezionali bellezze naturali tramite un viaggio indimenticabile che regalerà emozioni senza tempo.

Itinerario

Tour collettivo 9 giorni/8 notti
Partenze a date fisse da Tokyo
Guida locale parlante Italiano


1° giorno: Tokyo
Arrivo all’aeroporto di Tokyo e incontro con l’assistente locale in lingua inglese che fornirà le indicazioni per il trasferimento con mezzi pubblici dall’aeroporto in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Tokyo
Incontro con la guida locale parlante italiano e visita della città di Tokyo. Si visiteranno: il Santuario Meiji, uno dei templi scintoisti più importanti della città, il Tempio Asakusa, uno degli edifici religiosi più antichi di Tokyo e il Palazzo Reale, residenza ufficiale dell’imperatore del Giappone. Si prosegue con la visita del quartiere di Harajuku conosciuto come quartiere della moda giovanile e con la visita della torre di Tokyo, torre panoramica alta 333m, nonché la 23° struttura più alta del mondo. Rientro in hotel con mezzi pubblici.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

3° giorno: Tokyo – Mt.Fuji & Hakone – Tokyo
Giornata dedicata alla visita di Hakone e del Mt.Fuji in auto privata e con guida parlante italiano. Si visiterà la 5° stazione del Mt.Fuji (condizioni meteorologiche permettendo), situata a 2.300 metri sul livello del mare, dove si potrà godere di una vista magnifica sui Cinque Laghi. A seguire, si avrà modo effettuare la tratta da Owakudani a Togendai in funivia per godere del panorama circostante. Successivamente, breve crociera sul lago Ashi. Al termine, trasferimento in hotel a Tokyo.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

4° giorno: Tokyo – Nagoya – Takayama
Trasferimento in treno per Takayama con sosta e cambio treno a Nagoya.
Giornata dedicata alla visita guidata, in italiano, di questo antico borgo feudale noto per le sue vecchie case di legno, allineate e uniformi in altezza, che conferiscono alle strade un aspetto di ordine e bellezza.
Al termine della visita si raggiungerà il Ryokan previsto per la cena e il pernottamento.
N.B. Le valigie grandi verranno spedite direttamente da Tokyo a Kyoto. Si consiglia di preparare un piccolo bagaglio a mano per la notte a Takayama.
Trattamento: colazione e cena.

5° giorno: Takayama – Shirakawago – Kanazawa – Kyoto
Incontro con la guida parlante italiano e partenza per Shirakawago, bellissimo villaggio caratterizzato dalle tipiche costruzioni chiamate “gassho-Zukuri”. Proseguimento per Kanazawa e visita del Kenrokuen, uno dei tre giardini paesaggistici più belli del Giappone e della casa-museo della Famiglia Nomura, in cui si tramanda da 11 generazioni lo spirito dei samurai. Al termine, trasferimento in treno per Tokyo senza assistenza. All’arrivo incontro con l’assistente parlante inglese e trasferimento a piedi in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

6° giorno: Kyoto
Giornata dedicata alla visita della città in auto privata e con guida parlante italiano. Kyoto, è considerata lo scrigno più prezioso della cultura giapponese e per questo inserita nei siti protetti dall’Unesco. La visita inizia con il Tempio Kinkakuji o Padiglione d’Oro, il Santuario scintoista Fushimi Inari Taisha, uno dei più suggestivi e importanti del Giappone, il Tempio Kiyomizudera e il quartiere di Gion, detto quartiere delle geishe. Rientro in autonomia in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

7° giorno: Kyoto – Nara – Kyoto
Incontro con la guida parlante italiano e partenza per Nara in treno espresso. Visita guidata con mezzi pubblici del Tempio Todaiji, tempio dove è custodito il Grande Buddha, una delle statue in bronzo più grandi al mondo; del Tempio Kasuga, circondato da circa 10.000 lanterne; del Tempio Kofukuji e del parco di Nara, dove vivono numerosi daini in semi libertà. Rientro a Kyoto con treno espresso.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

8° giorno: Kyoto – Himeji – Kyoto
Partenza in mattinata con treno proiettile verso Himeji e visita guidata con guida parlante italiano del castello, sito Patrimonio mondiale dell’UNESCO. Conosciuto anche come Castello dell’airone per via del suo peculiare intonaco bianco, il Castello di Himeji è considerato uno dei più bei castelli di tutto il Giappone. Il tour termina presso la stazione di Himeji e ritorno a Kyoto con treno proiettile. Tempio libero a disposizione.
Trattamento: prima colazione..

9° giorno: Kyoto
Trasferimento per l’aeroporto di Kyoto con mezzi pubblici.
Fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Marzo 202020 – 27
Aprile 202003 – 10 – 17 – 24
Maggio 202001 – 08 – 15 – 22 – 29
Giugno 202005 – 12 – 19 – 26
Luglio 202003
Agosto 202014 – 21 – 28
Settembre 202004 – 11 – 18 – 25
Ottobre 202002 – 09 – 16 – 23 – 30
Novembre 202006 – 13 – 20
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 3.500 per persona
Alberghi previsti
TokyoGrand Prince Hotel New Takanawa
TakayamaHoshokaku
KyotoRihga Royal Hotel


Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
Nota: le camere con letto matrimoniale non possono essere garantite.

Il tour include

– 8 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
– 8 colazioni, 5 pranzi e 1 cena;
– visite come da programma con guide locali multilingue parlanti italiano, in bus o mezzi pubblici;
– assistente parlante inglese dove previsto;
– biglietti ferroviari in classe turistica per i trasferimenti in treno;
– trasferimenti da/per gli aeroporti con mezzi pubblici;
– spedizione separata dei bagaglio da Tokyo a Kyoto (1 pezzo per persona).

Il tour non include

– Trasporto aereo;
– mance ad autisti e guide;
– bevande ai pasti;
– quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728