• Tour con guida /

    Incanto del Giappone

Incanto del Giappone

L’antica città imperiale Kyoto, la dinamica capitale Tokyo, luoghi senza tempo con giardini incantati come quelli di Kanazawa. Un tour coinvolgente fra avanguardia, tradizione e spiritualità, un viaggio alla scoperta di tutto l’incanto del Giappone, un paese che affascina e conquista il cuore dei suoi visitatori.

Itinerario

Tour collettivo 7 giorni/6 notti
Partenze a date fisse da Osaka
Guida locale parlante Italiano


1° giorno: Kyoto
Arrivo all’aeroporto di Osaka e incontro con l’assistente locale in lingua inglese che fornirà le indicazioni per il trasferimento con mezzi pubblici dall’aeroporto in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Kyoto
Giornata dedicata alla visita della città con guida parlante italiano. Kyoto, è considerata lo scrigno più prezioso della cultura giapponese e per questo inserita nei siti protetti dall’Unesco. La visita inizia con il Tempio Kinkakuji o Padiglione d’Oro, il Castello Nijo, antica fortificazione risalente al 1600 ubicata nel cuore della città, il Santuario scintoista Fushimi Inari Taisha, uno dei più suggestivi e importanti del Giappone e il quartiere di Gion, detto quartiere delle geishe.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

3° giorno: Hiroshima – Miyajima
Incontro con la guida parlante italiano e partenza per Hiroshima. Visita del Museo della Pace e del Parco in Memoria della Pace con la Cupola della bomba atomica, il famoso edificio sopravvissuto al bombardamento del 1945 e Patrimonio Mondiale UNESCO. Al termine trasferimento a Miyajima e sistemazione in Ryokan, albergo tradizionale giapponese.
N.B. Le valigie grandi verranno spedite direttamente da Kyoto a Tokyo: si consiglia di pertanto di preparare un piccolo bagaglio a mano per la notte.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

4° giorno: Miyajima – Tokyo
Mattinata dedicata alla visita di Miyajina con guida parlante italiano, “l’isola in cui convivono uomini e dei”. Si visiterà la movimentata via Omotesando, via principale dedicata ai ristoranti, bar e negozi di souvenir, la pagoda a 5 piani, alta 28 metri e indiscusso capolavoro dell’architettura giapponese, e Itsukushima, lo splendido santuario costituito da una serie articolata di strutture a palafitta che risalgono al VI sec., noto soprattutto per il suo torii, il portale d’accesso ad un luogo sacro, posto davanti alla costa. Al termine trasferimento per Tokyo*.
Trattamento: prima colazione.

*Durante il trasferimento, è prevista fermata a Hiroshima e Shinagawa per cambio mezzo di trasporto. Il tour con guida termina a Hiroshima. Un’assistenza parlante Inglese, sarà a disposizione a Shinagawa per offrire indicazioni circa il trasferimento in hotel.

5° giorno: Tokyo
Incontro con la guida locale parlante italiano e inizio della visita collettiva della città di Tokyo, iniziando con il Santuario Meiji, uno dei templi scintoisti più importanti della città e con il Tempio Asakusa, uno degli edifici religiosi più antichi di Tokyo. Si prosegue con la visita del quartiere di Harajuku conosciuto come quartiere della moda giovanile, visita alla torre di Tokyo, torre panoramica dedicata alle telecomunicazioni che con la sua altezza di 333m e’ la 23° struttura più alta del mondo e visita del palazzo reale, residenza ufficiale dell’imperatore del Giappone.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

6° giorno: Tokyo – Mt.Fuji & Hakone – Tokyo
Giornata dedicata alla visita di Hakone e Mt.Fuji con guida parlante italiano. Si visiterà la 5° stazione Mt.Fuji, situata a 2.300 metri sul livello del mare, offre una vista magnifica sui Cinque Laghi del Fuji così come vedute panoramiche sulla città di Fujiyoshida, sul lago Yamanaka e sul santuario di Komitake. Si continua con la salita in funivia per godere del panorama circostante, seguita da una breve crociera sul lago Ashi. Al termine, trasferimento in hotel a Tokyo.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

7° giorno: Tokyo
Trasferimento per l’aeroporto di Tokyo con mezzi pubblici.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Aprile 201902 – 09 – 16 – 23 – 30
Maggio 201907 – 14 – 21 – 28
Giugno 201904 – 11 – 18 – 25
Luglio 201902 – 09 – 16 – 23 -30
Agosto 201906 – 13 – 20 – 27
Settembre 201903 – 10 – 17 – 24
Ottobre 201901 – 08 – 15 – 22 – 29
Novembre 201905 – 12 – 19
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 2.558 per persona
Alberghi previsti
KyotoRihga Royal Hotel Kyoto
MiyajimaHotel Miyarikyu
TokyoGrand Pince Hotel New Takanawa

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il tour include

– 6 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
– 6 colazioni, 4 pranzi e 1 cene;
– visite come da programma con guide locali multilingue parlanti italiano, in bus o mezzi pubblici
– Assistente parlante inglese dove previsto;
– biglietti ferroviari in classe turistica per i trasferimenti in treno;
– trasferimenti da/per gli aeroporti con mezzi pubblici;
– spedizione separata dei bagaglio da da Kyoto a Tokyo(1 pezzo per persona).
*il 3° giorno, il bagaglio verrà trasferito da Kyoto a Tokyo; si consiglia di preparare un piccolo bagaglio (il bagaglio principale non sarà disponibile a Miyajima).

Il tour non include

– Trasporto aereo;
– mance ad autisti e guide;
– bevande ai pasti;
– quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728