• Tour con guida /

    Laos Panorama

Laos Panorama

Alla scoperta del Loas, un Paese che sembra non essere stato sfiorato dalla modernizzazione e dalla globalizzazione. Un luogo in cui la popolazione è accogliente e il patrimonio buddhista è stato preservato sia dalle influenze esterne che dalle insidie del tempo, come si può constatare visitando l’antica capitale reale Luang Prabang. Così, tra villaggi di montagne abitati da minoranze etniche, risaie, montagne e una giungla intricata, il tempo in Laos sembra essersi fermato.

Itinerario

Tour collettivo 5 giorni/4 notti
Partenze lunedì e venerdì da Luang Prabang
Guida locale parlante italiano


1° giorno: Luang Prabang
Arrivo in aeroporto a Luang Prabang e incontro con la guida. Nel pomeriggio, visita dell’antica capitale reale posta in una valle sul medio corso del Mekong e dei suoi numerosi templi che danno un senso di spiritualità che colpisce ogni visitatore. Per ammirare i dolci colori del tramonto, si raggiunge il Vat Chom Si, sulla cima della collina sacra Phu Si che domina il paesaggio di Luang Prabang.
Trattamento: pranzo.

2° giorno: Luang Prabang – Pak Ou – Luang Prabang
Intera giornata dedicata alla visita delle grotte di Pak Ou e dell’alto corso del Mekong che si risale su barche a motore. Tra gli orti rivieraschi e la folta vegetazione emerge un villaggio dove, si distilla il lao-lao, fortissimo liquore nazionale estratto dal riso. Dove il fiume si restringe e la parete di roccia incombe, si approda per salire alle sacre grotte di Pak Ou colme di migliaia di statue del Buddha. Sulla via del ritorno sosta sulla riva destra, di fronte a Luang Prabang, per una breve passeggiata al villaggio Ban Xangkong Sa. Rientro a Luang Prabang per immergersi nel colorato mondo del mercato che al calar del sole si apre sulla via principale.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

3° giorno: Luang Prabang – Vientiane (in aereo)
All’alba si raggiunge la via centrale di Luang Prabang per vedere la lunga fila di oltre 200 monaci, che silenziosi sfilano tra la riverente popolazione che offre loro il cibo della giornata. Rientro in hotel per la prima colazione. Visita del Museo Nazionale dove si ammira una ricca collezione di oggetti appartenuti al tesoro della famiglia reale e il Phra Bang, la statua in oro alta 83 centimetri che secondo la tradizione è simbolo del regno di Lan Xang. Trasferimento in aeroporto e volo (incluso) per Vientiane. Nel pomeriggio si visitano i principali templi della città: il That Luang, un grandioso stupa che si dice racchiuda una reliquia del Buddha, il Wat Si Saket e il Wat Phra Keo, dove si visita il Museo dell’Arte Religiosa. Rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

4° giorno: Vientiane – Pakse (in aereo)
In mattinata trasferimento in aeroporto e volo (incluso) per Pakse. Nel pomeriggio, visita dell’altopiano di Bolaven, regione nota per le piantagioni di te’ e di caffè. Si prosegue con la visita di alcuni villaggi locali e rientro in hotel nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

5° giorno: Pakse
Visita in mattinata del tempio khmer Wat Phou situato nei pressi della capitale. Con le sue forme geometriche perfette, le rovine del Santuario si estendono fino a 1,5 km rappresentando un importante complesso religioso che conserva valori storici e culturali per i laotiani.

Date di partenza
Novembre 2019 – Ottobre 2020 Partenze ogni lunedì e venerdì da Luang Prabang
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 1.390 per persona
Alberghi previsti
Luang PrabangLuang Prabang View Resort
VientianeLanmdmark Mekong
PaksePakse Hotel

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria (cat. prima / prima superiore ).

Il tour include

4 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
4 colazioni, 5 pranzi;
volo Luang Prabang – Vientiane;
volo Vientiane – Pakse;
trasporto in pullman o minivan;
guida locale parlante italiano;
le visite e le escursioni indicate nel programma.

Il tour non include

Voli intercontinentali;
bevande ai pasti;
mance ad autisti e guide;
eventuali spese per l’ottenimento del visto;
quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728