• Tour con guida /

    Malesia Classica

Malesia Classica

Un tour che attraversa la “terra dai mille incanti”: da i paesaggi incantevoli delle piantagioni di thè, a Bukit Merah con il centro degli oranghi e ai templi di Ipoh e penang, per un’immersione nella spiritualità malese.

Itinerario

Tour collettivo 5 giorni / 4 notti
Partenze ogni Mercoledì da Kuala Lumpur
Guida locale in lingua italiano


1° giorno: Kuala Lumpur – Cameron Highlands
Incontro con la guida e partenza per Cameron Highlands, un luogo famoso per le piantagioni di tè e le temperature miti, tra panorami di rigogliosa vegetazione tropicale e grandi boschi di bambù. Le Cameron Highlands conservano ancora un caratteristico stile da belle époque, con i suoi ordinati poderi, case di campagna in stile Tudor, prati inglesi e campi da golf. Lungo il percorso è prevista una sosta ai piccoli e semplici villaggi abitati dagli Orang Asli, gli aborigeni della Penisola Malese.
Trattamento: solo pernottamento

2° giorno: Cameron Highlands – Belum
Partenza per Bukit Merah, l’unico centro di ricerca dell’orangotango in Malesia Penunsulare. Una breve escursione in barca, permetterà di raggiungere l’isola dove i primati vivono in libertà. Questa isola unica, funge da santuario per l’allevamento e da centro di conservazione, ricerca e istruzione. Si prosegue fino a raggiungere la città reale di Kuala Kangsar con la sua bellissima Moschea Ubudiah e il profilo del Palazzo del Sultano del Perak. Trasferimento a Belum, cittadina situata vicino al confine con la Thailandia.
Trattamento: prima colazione e cena.

3° giorno: Belum – Penang
In mattinata, escursione alla foresta di Belum, famosa per essere la foresta pluviale più antica e incontaminata della penisola malese. Dopo il pranzo, rientro in hotel e trasferimento a Penang.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

4° giorno: Penang
Giornata dedicata alle principali attrazioni dell’isola di Penang. La visita include il tempio di Kek Loh Si, il più grande tempio buddista nel Sud Est Asiatico, i giardini botanici e la fabbrica di Batik, luogo in cui osservare la tecnica usata per colorare i tessuti. Si prosegue con la visita al tempio thailandese del Buddha sdraiato, al tempio birmano, e al Khoo Kongsi, villaggio e tempio Cinese della famiglia Khoo di Penang. Al termine, passeggiata nel centro di GeorgeTown, la colorata capitale di Penang.
Trattamento: prima colazione.

5° giorno: Penang
Trasferimento in aeroporto/porto e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione

Date di partenza
Aprile 2019 – Marzo 2020Ogni Mercoledì da Kuala Lumpur
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 649 per persona
Alberghi previsti
Cameron HighlandsStrawberry Park
BelumBelum Rainforest
PenangRoyal Chulan

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria (cat. prima ).

Il tour include

4 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
4 colazioni, 1 pranzi, 1 cena;
visite come da programma con guide in italiano;
Trasferimento per l’aeroporto/porto,

Il tour non include

Trasporto aereo;
mance ad autisti e guide;
bevande ai pasti;
Tassa di soggiorno:
quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728