• Tour Australia con guida /

    Meraviglie Australiane

Meraviglie Australiane

Il tour più completo per esplorare l’immenso territorio del continente australiano. Tutte le icone del paese in un viaggio accompagnato da guide locali parlanti italiano: Perth, Kangaroo Island, Ayers Rock, la Grande Barriera Corallina, il Queensland e le città di Melbourne e Sydney.

Itinerario

Tour collettivo 22 giorni/21 notti
Partenze a date fisse da Perth
Guida locale parlante italiano


1° giorno: Perth
Arrivo all’aeroporto di Perth e trasferimento in hotel. Sistemazione e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Perth
Giornata dedicata alla visita della città con guida in italiano. Trasferimento in pullman per Fremantle e imbarco sul battello per Rottnest Island, una bellissima isola situata a breve distanza. Rottnest vanta spiagge bianchissime, belle insenature e… il “quokka”, un tenero e socievole marsupiale che, grazie alla sua particolare espressione, è considerato l’animale più felice al mondo.
Rientro a Perth nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

3° giorno: Perth
Escursione di una giornata a bordo di un veicolo 4WD alla scoperta dei dintorni di Perth fino a raggiungere il famoso deserto dei pinnacoli, il Nambung National Park, famoso per le sue formazioni calcaree che emergono da una piana desertica a poca distanza dall’oceano. Lungo la strada sosta presso il Caversham Wildlike Park dove potrete avvicinare koala e dare da mangiare ai canguri. Sosta per il pranzo a picnic (incluso) nella cittadina di Cervantes, famosa per la pesca dell’aragosta. Passeggiata all’interno del Nambung National Park, dove si avrà la possibilità di fare “sand boarding” . Sulla strada del rientro sosta a Lancelin per effettuare una escursione sulle alte dune di sabbia bianca che arrivano fino all’oceano. Arrivo a Perth nel tardo pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

4° giorno: Perth – Adelaide (in aereo)
Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Adelaide. Trasferimento in albergo e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione.

5° giorno: Adelaide – Kangaroo Island (in aereo)
Visita della città con guida in italiano e trasferimento in aeroporto. Breve volo* per Kangaroo Island, uno dei luoghi migliori d’Australia per osservare la fauna selvatica endemica da vicino. All’arrivo, trasferimento in hotel. Cena.
Trattamento: prima colazione e cena.

*Importante: per il volo da Adelaide a Kangaroo Island e ritorno si utilizzano aerei di piccole dimensioni con capacità massima 16/19 passeggeri; è consentito il trasporto fino a 15 Kg. di bagaglio a persona. Per il bagaglio in eccedenza è disponibile un deposito a pagamento presso la compagnia REX/aeroporto di Adelaide.

6° giorno: Kangaroo Island
Escursione in fuoristrada a Kangaroo Island situata circa 100 km a sud di Adelaide. Kangaroo Island offre una natura intatta e la possibilità di conoscere la fauna tipica australiana: leoni marini, foche, koala, canguri, emù.
Sosta alla Seal Bay dove si potrà ammirare una colonia di leoni marini e il Flinders Chase National Park, caratteristico per le formazioni rocciose di Remarkable Rocks e Admirals Arch.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

7° giorno: Kangaroo Island – Adelaide – Melbourne (in aereo)
Trasferimento all’aeroporto e volo di rientro ad Adelaide in mattinata. Ritiro dei bagagli e volo per Melbourne. Arrivo e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione.

8° giorno: Melbourne
Mattinata dedicata alla visita della città, durante la quale si potranno ammirare i punti di maggior interesse tra cui Federation Square, un esclusivo quartiere culturale con attrazioni, musei e gallerie, oltre a ristoranti, caffè e bar, Flinders Station, stazione principale della rete suburbana di Melbourne, i giardini Fitzroy e i “Royal Botanic Gardens”, uno dei parchi più importanti del mondo, grazie alle migliaia specie floreali e animali presenti al suo interno. E’, inoltre, incluso l’ingresso alla Eureka Tower, la piattaforma più alta di tutto l’emisfero australe, dalla quale si può godere della vista panoramica sulla città. Pomeriggio a disposizione.
Trattamento: prima colazione.

9° giorno: Melbourne
Giornata libera a disposizione.
Trattamento: prima colazione.

10° giorno: Melbourne – Ayers Rock (in aereo)
Trasferimento in aeroporto e partenza per Ayers Rock. All’arrivo incontro con la guida locale in italiano e trasferimento all’hotel. Serata dedicata all’esperienza unica “A night at Field of Light”(*): una creazione artistica dell’inglese Bruce Munro che consiste in ben 50.000 steli di luce che si illuminano appena scende il buio su Ayers Rock. Accolti dal suono del didgeridoo, si gusta un aperitivo al tramonto seguito da una suggestiva cena nel deserto (bevande incluse; guida in inglese). Segue la passeggiata tra le dune illuminate.
Trattamento: prima colazione e cena.
(*)A night at Field of Light è prevista fino alla fine del 2020, da gennaio 2021 verrà sostituita dalla “Sounds of Silence.

11° giorno: Ayers Rock
Partenza in prima mattinata per i Monti Olgas (Kata Tjuta), per un percorso guidato attraverso le 36 splendide cupole di roccia, fino a Walpa Gorge, una gola di roccia color ocra. Dopo la visita si raggiungerà il punto di osservazione dove ammirare lo spettacolo di Ayers Rock (Uluru) che all’alba si colora di tonalità intense di un rosso acceso. Pomeriggio dedicato alla visita del monolito al tramonto. Possibilità di scalare il monolito o di proseguire con la guida lungo il Mutitjulu Walk, una spaccatura della montagna che conduce ad un piccolo bacino d’acqua. Lungo il sentiero numerose incisioni rupestri aborigene ricordano come la zona fosse e sia tuttora un importante e sacro luogo per la comunità aborigena. Successivamente visita dell’Uluru – Kata Tjuta Cultural Centre per approfondire le nozioni sulla cultura aborigena. Rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione.

12° giorno: Ayers Rock – Sydney (in aereo)
Trasferimento in aeroporto e partenza in aereo per Sydney. All’arrivo, trasferimento in albergo e sistemazione in camera.
Trattamento: prima colazione.

13° giorno: Sydney
Giornata dedicata alla visita della città con guida in italiano: Sydney è una grande e moderna città cosmopolita; il suo punto focale è il porto, situato nel pieno centro della città e dominato dalla magnifica Opera House e dal maestoso Harbour Bridge. Notevoli le sue spiagge, ideali per il surf. Visita all’Opera House, seguita dalla crociera nella baia con pranzo. Nel pomeriggio proseguimento della visita di Rushcutters Bay, Double Bay, Bondi Beach e Rose Bay.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

14° giorno: Sydney
Giornata libera a disposizione.
Trattamento: prima colazione.

15° giorno: Sydney – Cairns (in aereo)
Trasferimento in aeroporto e volo per Cairns. All’arrivo trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione.

16° giorno: Cairns – Daintree Forest – Cairns
Giornata dedicata interamente all’antica foresta pluviale di Daintree, un vero tesoro di bellezza e biodiversità. Durante l’escursione, si visiterà la splendida gola di Mossman Gorge, luogo culturalmente significativo immerso tra rifugi tradizionali scavanti nella corteccia e freschi e limpidi ruscelli. Dopo pranzo, breve crociera sul fiume Daintree. Durante la giornata, è possibile assistere ad una tradizionale “smoking cerimony” con la quale la comunità indigena locale allontana gli spiriti malvagi. Pranzo incluso. Rientro a Cairns.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

17° giorno: Cairns – Grande Barriera Corallina – Cairns
Giornata di escursione in catamarano sulla Grande Barriera Corallina, il sistema di banchi corallini più grande al mondo (oltre 2.300 km). Attracco al Marine World Pontoon e tempo a disposizione (5 ore circa) per assistere ad una presentazione di un biologo marino, per lo snorkeling e per il relax.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

18° giorno: Cairns
Giornata a libera disposizione per il relax .
Trattamento: prima colazione.

19° giorno: Cairns – Darwin (in aereo)
Trasferimento in aeroporto e partenza per Darwin. Trasferimento in hotel in pullman navetta.
Trattamento: prima colazione.

20° giorno: Darwin – Kakadu National Park
Partenza in pullman da Darwin per il Kakadu National Park (guida in inglese, audio-guida in italiano). Arrivo e visita del Warradjan Aboriginal Centre, seguita da una suggestiva crociera sulla laguna di Yellow Waters per avvistare i coccodrilli.
Dopo il pranzo pic-nic, visita a Nourlangie Rock, un affioramento roccioso che svetta tra le foreste circostanti e presenta importanti graffiti aborigeni.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

21° giorno: Kakadu National Park – Darwin
Proseguimento delle visite all’interno del parco con possibilità di ammirare i graffiti di Ubirr (condizioni climatiche permettendo) e di osservare i coccodrilli durante la crociera Guluyambi sul fiume East Alligator. Dopo la sosta al Bowali Visitor Centre, partenza per il rientro a Darwin.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

22° giorno: Darwin
Trasferimento collettivo all’aeroporto di Darwin e fine del tour.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Aprile 202010
Maggio 202010
Giugno 2020 14
Luglio 2020 12 – 26
Agosto 2020 02 – 09 – 16 – 30
Settembre 2020 06 – 13 – 20 – 27
Ottobre 2020 04 – 18
Novembre 2020 01 – 22
Dicembre 2020 16 – 27
Gennaio 202127
Febbraio 2021 14
Marzo 2021 07
Maggio 2021 02
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 5.185 per persona
Alberghi previsti
PerthCrown Promenade
AdelaidePullman Adelaide Hotel
Kangaroo IslandMercure Kangaroo Island
MelbourneCrown Metropol
Ayers Rock Desert Gardens
SydneyParkroyal Darling Harbour
CairnsFlynn, a Crystalbrook Hotel
DarwinVibe Hotel Waterfront
KakaduMercure Kakadu Crocodile

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il tour include

21 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
21 colazioni, 5 pranzi e 3 cena;
visite come da programma, guide locali in italiano durante tutti i trasferimenti aeroporto/hotel/aeroporto e durante tutte le escursioni. Fanno eccezione: guida all’arrivo a Perth il 1° giorno (inclusa solo con voli di arrivo QF8420/EK0420) ed all’arrivo/partenza da Darwin/Kakadu; guida durante la serata ad Ayers Rock “A night at Field of Light”.
trasferimenti da/per gli aeroporti ed escursioni menzionate;

Il tour non include

Trasporto aereo;
mance ad autisti e guide;
bevande ai pasti (tranne dove espressamente indicato);
quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728