• Tour con guida /

    Nakasendo

Nakasendo

Nakasendo era una delle 5 strade che collegavano Edo (l’odierna Tokyo) a Kyoto. L’antica via è punteggiata da 11 località di posta, che accoglievano i viaggiatori che si spostavano da una città all’altra. Lunga 500 chilometri, attraversa l’isola di Honshu, il cuore del Giappone. Il tour Nakasendo conduce alla scoperta del Giappone che non t’aspetti. Da Hakone a Takayama, a Shirakawago. Montagne, villaggi antichi, emozioni uniche nell’impenetrabile Paese del Sol Levante dove tutto sembra scorrere all’insegna di una contraddizione, in apparenza stridente, che in realtà è l’anima del paese orientale contemporaneo.

Itinerario

Tour collettivo 10 giorni/9 notti
Partenze a date fisse da Osaka
Guida locale parlante italiano


1° giorno: Osaka – Kyoto
Arrivo all’aeroporto di Osaka, incontro con l’assistente parlante italiano e trasferimento collettivo in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Kyoto – Nara – Kyoto
Incontro con la guida parlate italiano, e partenza per la visita delle città di Nara e Kyoto in bus privato. Si visiterà il Santuario scintoista Fushimi, uno dei più suggestivi e importanti del Giappone, il tempio TodaiJi, che ospita il Buddha Daibutsu (il più grande al mondo, alto 15 metri), il Tempio Kinkakuji e un giardino zen.
Trattamento: colazione e pranzo.

3° giorno: Kyoto
Giornata a disposizione per visite individuali. Possibilità di escursione facoltativa (a pagamento) a Hiroshima e Miyajima con guida parlante italiano.
Trattamento: colazione.

4° giorno: Kyoto – Kanazawa
Mattinata a disposizione per attività individuali, successivamente incontro con guida parlante italiano e partenza in treno per Kanazawa. Arrivo e visita dell’antico quartiere di Higashi Chaya, conosciuto anche come “quartiere delle geishe”, una zona con belle case in legno, una volta sale da tè. N.B. Le valigie grandi verranno spedite direttamente da Kyoto a Tokyo: si consiglia di pertanto di preparare un piccolo bagaglio a mano per queste tre notti.
Trattamento: colazione.

5° giorno: Kanazawa – Shirakawago – Takayama
Incontro con la guida parlante italiano per la visita in bus privato della Residenza Samuraica Nomura, il Giardino Kenroku-en e il Mercato di Oumicho, caratteristico mercato locale, dove poter assaggiare specialità di pesce fresco a buon prezzo. Successivamente, partenza per Shirakawago, incantevole villaggio incastonato fra suggestivi panorami montani. Proseguimento per Takayama e sistemazione in Ryokan, albergo tradizionale giapponese il cui stile è rimasto pressoché immutato nel tempo.
Trattamento: colazione e cena.

6° giorno: Takayama – Tsumago & Magome – Nagoya
Al mattino visita della città con guida parlante italiano, iniziando con la Strada Kamisanno-machi, strada caratteristica con antiche case, negozi e locali e il Yatai Kaikan (la sala espositiva dei carri colorati utilizzati durante la processione). Al termine si partirà per l’escursione a Tsumago e Magome, percorrendo l’antica via dei Samurai, dove il tempo sembra essersi fermato. Qui si visiterà un’antica locanda dei samurai, Waki-Honjin. Trasferimento a Nagoya, arrivo e sistemazione in hotel.
Trattamento: colazione e pranzo.

7° giorno: Nagoya – Hakone – Tokyo
Escursione di un’intera giornata con guida parlante italiano dedicata ad Hakone, città incastonata nella splendida regione montagnosa che ospita il Parco Nazionale di Fuji-Hakone-Izu. All’arrivo, breve crociera sul lago Ashi, seguita dalla salita in funivia per godere del panorama circostante. Trasferimento a Tokyo nel pomeriggio.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

8° giorno: Tokyo
Al mattino visita di mezza giornata della città, che include l’Osservatorio di Ropponghi Hills e il Tempio di Asakusa Kannon, uno degli edifici religiosi più antichi di Tokyo. A seguire mini crociera nella baia di Tokyo. Pomeriggio libero.
Trattamento: colazione e pranzo.

9° giorno: Tokyo
Intera giornata a disposizione per visite individuali con possibilità di effettuare un’escursione facoltativa (a pagamento) a Nikko, una località che deve il suo fascino agli incantevoli santuari incastonati nelle montagne.
Trattamento: colazione.

10° giorno: Tokyo
Incontro con assistente parlante italiano e trasferimento all’aeroporto di Tokyo.
Trattamento: colazione.

Date di partenza
Aprile 201902 – 09 – 16 – 23 – 30
Maggio 201907 – 14 – 21 – 28
Giugno 201904 – 11 – 18 – 25
Luglio 201902 – 09 – 16 – 23 – 30
Agosto 201906 – 13 – 20 – 27
Settembre 201903 -10 – 17 – 24
Ottobre 201901 – 08 – 15 – 22
Novembre 201905 – 19
Dicembre 201924
Gennaio 202028
Febbraio 202025
Marzo 202017 – 24 – 31
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 3.180 per persona
Alberghi previsti
KyotoKyoto Century
KanazawaKanazawa Tokyu Hotel
TakayamaRyokan Hoshokaku

NagoyaNagoya Tokyo Hotel
TokyoTokyo Dome Hotel

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il tour include

– 9 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
– 9 colazioni, 4 pranzi e 1 cena;
– visite come da programma con guide locali multilingue parlanti italiano, in bus o mezzi pubblici;
– biglietti ferroviari in classe turistica per i trasferimenti in treno;
– trasferimenti da/per gli aeroporti con con Airport Bus collettivo.
– spedizione separata dei bagagli da Kyoto a Tokyo (1 pezzo per persona)
* il 4° giorno, il bagaglio verrà trasferito da Kyoto a Tokyo; si consiglia di preparare un piccolo bagaglio (il bagaglio principale non sarà disponibile a Takayama, Kanazawa e Negoya).

Il tour non include

– Trasporto aereo;
– mance ad autisti e guide;
– bevande ai pasti;
– quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728