• Tour di gruppo con guida /

    Nuova Zelanda Discovery

Tour di gruppo con guida

Nuova Zelanda Discovery

Nuova Zelanda Discovery è un viaggio in un paese affascinante: due grandi isole, quella del Nord e del Sud, separate dal breve stretto di Cook, con tanti tesori tutti da scoprire. Montagne alpine, vulcani attivi, zone termali, laghi, fiordi e lo spettacolare ghiacciaio di Franz Josef, col suo suggestivo labirinto di ghiaccio. Un itinerario in un paese dove tutto è ancora come quel giorno di mille anni fa in cui è stato scoperto. Un paese grande come l’Italia ma con solo quattro milioni di abitanti e il trenta per cento della superficie che è una riserva naturale protetta.

Itinerario

Tour collettivo 13 giorni/12 notti
Partenza a date fisse da Auckland
Guida bilingue italiano/spagnolo (minimo partecipanti 6)


1° giorno: Auckland
Arrivo in aeroporto e incontro con la guida parlante italiano. Trasferimento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Auckland
In mattinata partenza verso la Costa Occidentale e più precisamente nel Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e soprattutto la locale colonia di “gannet”, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un’apertura alare sino a 2 metri. Visita del Museo di Auckland e del prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città. Proseguimento verso il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda.  Al ritorno, visita della prima zona che ha ospitato l’Americas’s Cup e, a seguire della Sky Tower, la torre più alta di tutto il Sud Pacifico. Da lì si potrà ammirare una vista spettacolare a 360 gradi di tutta la città e delle sue bellissime baie. Al termine rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione.

3° giorno: Auckland – Matamata – Rotorua (km 233)
Si lascia Auckland e si parte verso la regione della Terra di Mezzo, dove sono stante effettuate le riprese della Trilogia de “Il Signore degli Anelli” e di “Hobbiton”.  Dopo pranzo, si raggiunge Te Puia, una zona ricca di geyser. Si prosegue con la visita della “Kiwi House” e del “Maori Arts Crafts Istitute”. La serata si concluderà con un concerto durante una tipica cena Maori. Pernottamento in hotel a Rotorua.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.

4° giorno: Rotorua – Christchurch (in aereo)
In mattinata visita della riserva termale di Waimang, un’ampia valle con abbondante attività geotermica, dove è possibile vedere l’effetto dell’eruzione del Monte Tarawera nel 1886. Al termine della visita, trasferimento all’aeroporto di Rotorua e volo (non incluso) per Christchurch. Dopo il pranzo, visita della città e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

5° giorno: Christchurch – Lake Tekapo – Wanaka(km 200)
Partenza verso Tekapo, per ammirare il bellissimo lago alpino con acque turchesi cristalline e circondato da meravigliose montagne. Partenza da Tekapo verso sud attraversando panorami mozzafiato del Monte Cook, la vetta più alta del paese (3750 m), laghi e fiumi glaciali turchesi. Si prosegue quindi attraverso l’area del MacKenzie Country per raggiungere l’hotel a Wanaka.
Trattamento: prima colazione.

6° giorno: Wanaka – Queenstown (km 117)
Mattinata libera per visitare Wanaka, nota località di villeggiatura, ubicata all’estremità meridionale del lago omonimo, orlato di salici e contornato di vette innevate. Wanaka offre numerosi musei, ristoranti, bar e negozi di artigianato locale. Partenza per Queenstown, attraversando il villaggio di Arrotown, meta dei cercatori d’oro di fine Ottocento. Arrivo a Queenstown, breve tour nei dintorni della città e giro in cabinovia (Skyline Gondola) per raggiungere la cima del monte Bob’s Peak da cui ammirare bellissimi panorami. Al termine, trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione.

7° giorno: Queenstown – Milford Sound – Queenstown (km 572)
Partenza per il fiordo di Milford Sound passando per il lago Wakatipu, la cittadina di Te Anau ed il Parco Nazionale dei Fiordi. All’arrivo a Milford si effettuerà una meravigliosa crociera durante la quale si potranno ammirare cascate, pareti rocciose, lo spettacolare picco di Mitre e, con un po’ d fortuna, avvistare foche e delfini. Rientro a Queenstown per il pernottamento. Nota: in caso di maltempo l’escursione a Milford Sound potrebbe essere cancellata e sostituita da Doubtful Sound, se disponibile, con una differenza da pagare in loco.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

8° giorno: Queenstown
Giornata libera per visite individuali o escursioni facoltative.
Trattamento: prima colazione.

9° giorno: Queenstown – Franz Josef Glacier (km 350)
In mattinata partenza per Franz Josef attraverso il Passo di Haast e il Parco Nazionale del Monte Aspiring per esplorare questa ricca valle formata da ghiacciai millenari. Lungo il tragitto per Franz Josef, verrà effettuata una visita al meraviglioso Lago Matheson. Arrivo a Franz Josef e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione.

10° giorno: Franz Joseph Glacier – Greymouth – Punakaiki (km 220)
Mattinata libera a Franz Josef. Si offrirà la possibilità di effettuare un’escursione opzionale nella valle del ghiacciaio oppure un volo panoramico in elicottero per sorvolare l’area dei ghiacciai. Nel pomeriggio, partenza per Punakaiki attraversando le città di Greymouth e Hokitika. All’arrivo visita al Paparoa National Park che include paesaggi molto vari tra cui le Pancake Rocks, formazioni stratificate composte da strisce sottili di roccia argillosa, erosa da migliaia di anni di pioggia, vento ed onde marine. Trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione.

11° giorno: Punakaiki – Kaikoura (km 364)
Partenza verso la costa occidentale attraversando il Passo Lewis ed includerà una breve sosta ad Hanmer Springs, un piccolo paese alpino famoso per le sue sorgenti termali di acqua dolce a varie temperature. Proseguimento per Kaikoura e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena.

12° giorno: Kaikoura – Christchurch (km 181)
In mattinata, escursione in barca per l’avvistamento delle balene (la partenza della crociera è soggetta alle condizioni climatiche). Successivamente proseguimento verso la città di Christchurch e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione.

13° giorno: Christchurch
Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Aprile 202008
Agosto 202005 – 12
Settembre 202002 – 16
Ottobre 202007 – 14
Novembre 202004 – 18
Dicembre 202009
Gennaio 2021 13
Marzo 2021 10 – 24
Febbraio 2021 03
Marzo 202110 – 24
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 3.800 per persona
Alberghi previsti
Auckland

Grand Millenium
RotoruaMillenium Hotel
ChristchurhDistinction Christchurch
WanakaEdgewater Resort
QueenstownCopthorne Hotel & Resort Lakefront
Franz JosephScenic Hotel
PunakaikiPunakaiki Resort
KaikouraGateway Motor Lodge

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria 

Il tour include

12 pernottamenti in hotel;
12 colazioni, 3 pranzi, 2 cene;
trasporto in pullman con aria condizionata;
guida bilingue italiano/spagnolo;
visite ed escursioni come da programma;
trasferimenti da/per gli aeroporti.

Il tour non include

Voli intercontinentali e domestici;
mance ad autisti e guide;
bevande ai pasti (tranne dove espressamente indicato);
quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728