• Tour di gruppo con guida /

    Nuova Zelanda Geyserland

Tuor di gruppo con guida

Nuova Zelanda Geyserland

Un tour ideale per coloro che vogliono vivere il meglio della Nuova Zelanda avendo poco tempo a disposizione, una straordinaria avventura per scoprire l’isola del Nord e le sue meraviglie naturali. Si inizia da Auckland, che con più di un milione di abitanti, è l’unica metropoli neozelandese e vanta l’invidiabile primato di essere una delle città più vivibili al mondo. Si prosegue quindi tra le piccole case Hobbit dove la realtà si perde nella fantasia,  per poi raggiungere quei sonnolenti paesaggi che nascondono uno strato di magma incandescente che ogni tanto riaffiora in superficie. In nessun altro luogo, il cuore liquido della terra trova voce come a Rotorua, scandito da fumanti sorgenti termali, geyser esplosivi, ribollenti piscine di fango e bianche nuvole sulfuree, il cui gas ha quel caratteristico odore acre di uova marce che si diffonde intorno alla vita circostante.

Itinerario

Tour collettivo 5 giorni/4 notti
Partenze a date fisse da Auckland
Guida bilingue italiano/spagnolo


1° giorno: Auckland
Arrivo all’aeroporto di Auckland e trasferimento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Auckland
In mattinata partenza verso la Costa Occidentale e più precisamente nel Parco Regionale di Muriwai, per ammirare le sue selvagge spiagge di sabbia nera, la ricca vegetazione circostante e soprattutto la locale colonia di “gannet”, tipici uccelli marini bianchi e neri che possono avere un’apertura alare sino a 2 metri. Successivamente visita del Museo di Auckland, con la sua interessante collezione di arte ed artigianato Maori e Polinesiano e visita del prestigioso quartiere di Parnell, uno dei più antichi della città. Proseguimento verso il quartiere Mission Bay, famoso per le sue belle spiagge e locali alla moda. Al ritorno, visita della prima zona che ha ospitato l’Americas’s Cup meglio conosciuta come “The Viaduct” e poi la Sky Tower, la Torre più alta di tutto il Sud Pacifico con i suoi 328 metri. Da lì si potrà ammirare una vista spettacolare a 360 gradi di tutta la città e delle sue bellissime baie tra cui Waitemata e Manukau. Al termine ritorno in hotel.
Trattamento: prima colazione.

3° giorno: Auckland – Matamata – Rotorua
Partenza per il magico viaggio nell’universo immaginario creato da Tolkien e reso ancor più celebre dal regista neozelandese Peter Jackson: la regione della Terra di Mezzo, conosciuta anche come Eriador. Qui si effettuarono le riprese della trilogia de “Il Signore degli anelli” e di “Hobbiton”.
Da Auckland, partenza alla volta di Bombay Hills attraversando la regione agricola di Waikato e la storica cittadina di Cambridge. Proseguimento sino a Matamata per giungere al Shire’s Rest, la magnifica area agricola scelta da Peter Jackson per girare “Hobbiton”. Al termine dell’escursione sosta per un pranzo a buffet nella marquee. Partenza per Rotorua e trasferimento in hotel. Nel pomeriggio visita di Te Puia (un tempo chiamata Whakarewarewa), una zona ricca di attività termali dove spiccano i geyser. Proseguimento per la visita della “Kiwi House” (habitat notturno dell’uccello kiwi. Sosta al Maori Arts & Crafts Institute. Infine concerto e cena tipica Maori al Te Puia. Rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione, pranzo a buffet e cena.

4° giorno: Rotorua – Waimangu – Auckland
In mattinata visita della riserva termale di Waimangu, un’ampia valle con abbondante attività geotermica, cove è possibile ammirare l’effetto dell’eruzione del Monte Tarawera. Al termine della visita, rientro ad Auckland e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione.

5° giorno: Auckland
Trasferimento in aeroporto. Fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Aprile 202008 – 22
Maggio 201906 – 20
Giugno 202010
Luglio 202022
Agosto 202005 – 12 – 19
Settembre 202002 – 09 – 16
Ottobre 202007 – 14
Novembre 202004 – 11 – 18
Dicembre 202009 – 23
Gennaio 202106 – 13
Febbraio 202103 – 10
Marzo 202110 – 24
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 1.260 per persona
Alberghi previsti
Auckland

Rydges Auckland
RotoruaMillenium Hotel

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria

Il tour include

4 pernottamenti in hotel;
4 colazioni, 1 pranzo, 1 cena;
trasporto in pullman con aria condizionata;
guida bilingue italiano/spagnolo;
visite ed escursioni come da programma;
trasferimenti da/per gli aeroporti.

Il tour non include

Trasporto aereo;
Trasporto aereo;
mance ad autisti e guide;
bevande ai pasti (tranne dove espressamente indicato);
quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728