• Parchi Nazionali Stati Uniti

    Magazine

Cieli altissimi, foreste di sequoie, antichi mulini e il volo maestoso delle aquile tra le montagne. L’America degli spazi aperti dà il meglio di sé nei grandi parchi nazionali. Con 384 riserve e una superficie complessiva di quasi 33 milioni di ettari, negli Stati Uniti non è difficile sentire il richiamo della natura. Tutti bellissimi, i parchi nazionali degli Stati Uniti sono quasi tutti concentrati nelll’area sud-occidentale del paese.

Negli Stati Uniti vi sono 58 Parchi Nazionali, tutti amministrati dal National Park Service, un’agenzia federale dipendente dal Dipartimento dell’Interno.Il National Park Service amministra in totale 391 aree protette, ma solo 58 sono designate ufficialmente col nome di Parco Nazionale. Altre aree sono designate come National Historic Landmark, National Monument, National Preserve, National Historic Site, National Memorial e altre.

  • Parchi nazionali Stati Uniti
  • Parchi nazionali Stati Uniti

Il modo migliore di visitarli? In auto, organizzando un itinerario a tavolino e programmando con largo anticipo, a causa della fortissima richiesta turistica e della scarsa offerta di hotel e alloggi.I parchi nazionali degli Stati Uniti sono visitabili a pagamento e gli ingressi variano da 20 a 25 dollari per ogni auto. E’ possibile acquistare un pass chiamato “American The Beautiful” al costo di circa USD 80 che permette l’entrata in tutti i parchi nazionali per un anno. All’ingresso di ogni parco nazionale viene consegnata una cartina dettagliata e un piccolo giornale che riporta tutte le informazioni più importanti. Per i più pigri, sono tantissimi i tour guidati in pullman alla scoperta dei più bei parchi nazionali degli Stati Uniti.

Un elenco dei 10 tra i più famosi parchi nazionali Stati Uniti:

  1. Grand Canyon National Park
  2. Bryce Canyon
  3. Zion National Park
  4. Yellowstone National Park
  5. Yosemite National Park
  6. Sequoia National Park
  7. Rocky Mountains National Park
  8. Arches National Park
  9. Death Valley National Park
  10. Grand Teton National Park

Questo non significa che gli altri non meritino di essere visitati. Al contrario: come con le ciliegie, in America la voglia di un parco tira l’altro… Per tutte le informazioni dettagliate, visita il sito del National Park Service, l’agenzia federale statunitense incaricata della gestione dei Parchi nazionali, dei Monumenti nazionali e di altri luoghi protetti.

Scopri gli Stati Uniti di Aresviaggi.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728