• Southwestern Panoramas

    Tour con guida

Southwestern Panoramas

Affascinante viaggio nell’ovest americani, tra i Southwestern Panoramas, alla ricerca di cultura, scenari spettacolari e profonde sensazioni. Si visiteranno gli scorci di natura incontaminata del Parco di Yosemite, i lussuosi hotel di Las Vegas, l’iconica Monument Valley e la maestosità del Grand Canyon. Un viaggio nell’estremo occidente degli States è una full immersion in un paesaggio che non ha forse eguali.

ITINERARIO
Tour collettivo 9 giorni/8 notti
Partenze garantite da San Francisco a date fisse
Guida esclusiva in italiano


1° giorno: San Francisco – Yosemite – Tulare (km 480)
Partenza da San Francisco per una giornata di visita di Yosemite, un parco nazionale la cui formazione sembra sia iniziata 500 milioni di anni fa quando la regione della Sierra Nevada era ancora sommersa. Il paesaggio è spettacolare: pareti a strapiombo, cupole scolpite dal vento e dal ghiaccio, ecosistemi alpini, ghiacciai, foreste di sequoie. Si prosegue per Tulare dove si pernotta.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Tulare – Death Valley – Las Vegas (km 560)
Partenza per Las Vegas, attraversando la depressione desertica della Death Valley e scoprendo panorami pieni di contrasti: deserti, montagne, gigantesche dune sabbiose, valli isolate e crateri vulcanici. NB: durante il periodo estivo, in caso di temperature molto elevate, non sarà possibile attraversare la Death Valley e si seguirà un percorso alternativo.
Trattamento: prima colazione.

3° giorno: Las Vegas – Red Canyon – Bryce Canyon (km 460)
Si lascia Las Vegas per una passeggiata mattutina tra le rocce del Red Canyon. Si prosegue quindi per il Bryce Canyon, celebre per i caratteristici pinnacoli prodotti dall’erosione di acque, vento e ghiaccio.
Trattamento: prima colazione.

4° giorno: Bryce Canyon – Capitol Reef – Dead Horse Point- Moab (km 450)
Il tour continua attraverso l’aerea chiamata “Canyon Country” e si raggiunge il Capitol Reef National Park, famoso per le sue colorate e variegate formazioni rocciose, combinate a macchie di lussureggiante vegetazione. Pranzo picnic in corso di escursione. Nel pomeriggio visita del Dead Horse Point che offre una vista spettacolare sul parco di Canyonlands con i suoi fantastici colori, i suoi sterminati canyons e ”mesas” di roccia rossa. Si prosegue quindi per Moab.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

5° giorno: Moab – Monument Valley – Horsehoe Bend – Page (km 441)
Si raggiunge una delle icone americane e uno dei luoghi più fotografi al mondo: la celebre Monument Valley, con i torrioni di arenaria rossa che si stagliano contro il cielo. Si continua a scoprire la regione dei canyon e il possente Colorado River sino ad arrivare a Horseshoe Bend, un’ansa a ferro di cavallo con una alta scogliera che circonda il fiume attorno a un monolite gigante di roccia rossa. I colori dell’acqua e quelli della vegetazione si sposano perfettamente con il deserto, imprimendo nella memoria l’immagine di un’oasi.
Trattamento: prima colazione.

6° giorno: Page – Grand Canyon – Williams (km 307)
Partenza per il Grand Canyon, uno di quei luoghi da vedere almeno una volta nella vita. Le sue gole impressionanti e profonde – in alcuni punti si raggiungono anche i 1600 metri di profondità – richiamano ogni anno milioni di visitatori. Dal punto di vista geologico si tratta di uno dei siti più importanti del mondo, scavato per circa 450 chilometri dal fiume Colorado. Si raggiunge il South Rim per catturare alcuni dei panorami più belli. Possibilità di effettuare un’escursione facoltativa a pagamento all’antilope Canyon. Pernottamento a Williams.
Trattamento: prima colazione

7° giorno: Williams – Seligman – Palm Springs (km 570)
Si percorre un tratto della leggendaria Route 66, la famosissima “Mother Road”. Sosta a Seligamn, dove è nata la highway più iconica degli Stati Uniti. Si raggiunge quindi Havasu City lungo il fiume Colorado e si prosegue attraverso il deserto sino a Palm Springs.
Trattamento: prima colazione.

8° giorno: Palm Springs – Los Angeles (km 172)
Si parte per il rientro a Los Angeles, dove all’arrivo si effettua una visita panoramica della città: il Teatro Cinese, Hollywood, Beverly Hills con Rodeo Drive, Santa Monica.
Trattamento: prima colazione.

9° giorno: Los Angeles
Trasferimento in aeroporto con navetta gratuita dell’hotel.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Maggio 201927
Giugno 201910
Luglio 201915
Agosto 201905 – 12
Settembre 201909
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 1.340 per persona
Alberghi previsti
Tulare, CALa Quinta Inn & Suites
Las Vegas, NVHarrah’s Las Vegas
Bryce Canyon, UTBryce View Lodge
Moab, UTMoab Downtown Hotel
Page, AZDays Inn & Suites by Wyndham Page
Williams, AZLa Quinta Inn & Suites Williams
Palm Springs, CAThe Saguaro Hotel Palm Springs
Los Angeles, CAHoliday Inn Los Angeles Airport

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria (cat. turistica sup. / 3*).

Il tour include

8 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
8 colazioni, 1 pranzo;
trasporto in pullman o minivan;
guida parlante esclusivamente italiano;
le visite e le escursioni indicate nel programma.

Il tour non include

Trasporto aereo;
mance obbligatorie ad autisti e guide;
escursioni facoltative;
tutto quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728