• St Barth, i Caraibi
    chic e un po’ snob

    Viaggi nel mondo

Baie deserte, acque cristalline, spiagge dorate circondate da foreste lussureggianti di verde e dolci colline: le innumerevoli bellezze di di St Barth hanno conquistato il jet set internazionale che ha trasformato l’isola da silenzioso e tranquillo avamposto dei Caraibi a destinazione paradisiaca di lusso, una nuova St. Tropez nel cuore delle Antille.

L’incantevole isola delle Antille Francesi è un impareggiabile mix di calette e spiagge dorate. Con una bella capitale, di insolita origine svedese e il classico mix di mare e sole. Che ha incantato inizialmente il grande navigatore Cristoforo Colombo, che avvistandola nel 1493 la battezzò in onore del fratello maggiore Bartolomeo, per poi sedurre poi il jet set hollywoodiano sino al genio della finanza David Rockefeller.

Saint Barth

Saint Barth

Incantevoli, spiagge dorate, acque trasparenti e verdi colline fanno di Saint-Barthélemy, per tutti St Barth, una vera perla caraibica sempre richiesta dai turisti di tutto il mondo. Piccola, chic e un po’ snob, St Barth accoglie i suoi ospiti vip in sistemazioni dal fascino mediterraneo con contaminazioni esotiche del genius loci: il moderno e glamourous Hotel Eden Rock, l’incantevole e lussuoso resort Le Guanahani, il piccolo e intimo hotel Le Sereno.

A St Barth si può scegliere di trascorrere le giornate in spiagge selvagge e incantate a contatto con la natura come quelle di Saline, Gouverneur e Colombier  oppure in spiagge chic e attrezzate con piscine, cocktail bar e spa per concedersi un relax di lusso tra baie perfette con coste di sabbia bianchissima, come quella dell’Eden Rock.

L’isola vanta più di un ristorante dal look elegante ed estroso, vista sul mare e cucina fusion. Tra indirizzi più noti: il Nikki Beach, sulla modaiola spiaggia di Saint-Jean, dove trionfano i piatti di pesce crudo, quelli di sushi e sashimi; Eddy’s Restaurant con un’ottima cucina caraibica; l’altrettanto lussuoso ma più originale, Le Ti – Saint-Barth, con impegnative tende di velluto color porpora, grandi candelabri ed imponenti specchi.

St. Barth è famosa anche per la vivace nightlife e per lo shopping raffinato. A iniziare dai gioielli di NG Creation St Barth della giovane designer Nathalie Gumbs, classe 1979. Per le fashion victim c’è Lolita Jaca, della stilista parigina Faby Jaca che propone abiti dallo stile sensuale e romatico. Più classiche le scelte della storica boutique Stéphane & Bernard, frequentata da donne famose come l’attrice Uma Thurman o dalla cantante Beyoncé, che qui possono acquistare abiti di Valentino, Missoni o Versace.

Prima di ripartire, indispensabile mettere in valigia uno dei profumi di “St. Barth” dalle fragranze create da Jacques Zolty, per lasciarli sulla pelle il ricordo di questa splendida isola.

St Barthelemy

St Barthelemy

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728