• Cowboys and Indians

    Tour con guida

Cowboys and Indians

La terra come ai tempi della preistoria, la natura sfolgorante e violenta del principio: il southwest. Sulle tracce dei cowboy e degli Indiani d’America, tutto il “selvaggio West” in un tour da non perdere tra terre di canyon, rocce rosse infuocate, laghi salati, deserti di sale e cactus giganteschi. Un viaggio nel cuore dell’America più vera.

ITINERARIO

Tour collettivo 15 giorni/14 notti
Partenze garantite da Denver a date fisse
Guida esclusiva in italiano


1° giorno: Denver
Arrivo in aeroporto e trasferimento libero non incluso in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Denver
Giornata dedicata alla scoperta del Colorado e della sua capitale: lo United States Mint, il Museo di Arte, 16th Street Mall e Larimer Square, con splendide abitazioni in stile vittoriano. La conoscenza del Colorado non può prescindere dalla scoperta del suo passato minerario: è d’obbligo quindi la visita a un’antica miniera d’oro. A seguire, visita alla storica cittadina mineraria di Golden.
Trattamento: prima colazione.

3° giorno: Denver – Montagne Rocciose – Cheyenne (km 250)
Partenza per il Parco Nazionale delle Montagne Rocciose, un’area protetta con alte montagne e numerosi esemplari di fauna selvatica. Salendo fino a quota 3.600 metri, si raggiunge il Visitor Center da cui ammirare il panorama circostante: Farview Curve, il tetto delle Montagne Rocciose, offre panorami stupendi su Never Summer Mountains e la Kawuneeche Valley. Proseguimento per Cheyenne.
Trattamento: prima colazione.

4° giorno: Cheyenne – Mammoth Site – Rapid City (km 458)
Si scoprono i maestosi paesaggi del South Dakota, alcuni dei quali contengono letti fossili e resti archeologici di enorme importanza: Mammoth Site è il luogo del ritrovamento di 53 mammut risalenti all’Era Glaciale. Si prosegue per il Crazy Horse Memorial, gigantesca scultura del capo indiano Cavallo Pazzo. Arrivo a Rapid City e sistemazione in hotel.
Trattamento: prima colazione.

5° giorno: Rapid City – Badlands N.P. – Rapid City (km 200)
Partenza per lo spettacolare Parco Nazionale di Badlands, noto per le rocce di arenaria striata di rosa e marrone e dove non è raro incontrare bisonti, pecore bighorn, cervi, antilocapre, cani della prateria e furetti dalle zampe nere unitamente a molteplici reperti fossili. In serata possibilità di effettuare un’escursione facoltativa a Deadwood, tipica cittadina del “selvaggio west”. Rientro a Rapid City.
Trattamento: prima colazione.

6° giorno: Rapid City – Mt. Rushmore – Devils Tower – Sheridan (km 480)
La prima tappa della giornata è l’iconico Mount Rushmore, scolpito con i volti dei quattro grandi presidenti americani, Washington, Jefferson, Lincoln e Roosevelt. Proseguimento per la visita del Devil’s Tower National Monument, imponente monolito basaltico sacro alle tribù indiane. Pernottamento a Sheridan.
Trattamento: prima colazione.

7° giorno: Sheridan – Bighorn Pass – Cody (km 350)
Si attraversa la Foresta Nazionale di Bighorn e la sua fitta vegetazione, le cascate e i profondi canyon. Si raggiunge il passo Bighorn e quindi Cody, la città che deve il suo nome al famoso Buffalo Bill Cody. Pomeriggio a disposizione per visitare il Buffalo Bill Historical Center, il più completo museo del vecchio west.
Trattamento: prima colazione.

8° giorno: Cody – Yellowstone (km 160)
Intera giornata a disposizione per esplorare Yellowstone, uno dei più vasti ecosistemi protetti al mondo. L’80% circa della superficie è coperto da foreste, dove vivono numerosi mammiferi, tra cui il grizzly, l’orso nero americano, wapiti, cervi, lupi, puma e bisonti. Il parco è celebre per i numerosi geyser, le sorgenti calde (200° c), e molti altri interessanti fenomeni geotermici. Nota: gli alloggi all’interno del parco, pur godendo di una posizione privilegiata, sono sistemazioni semplici, sprovviste di TV, radio e wifi.
Trattamento: prima colazione.

9° giorno: Yellowstone
Un altro giorno per esplorare le meraviglie del più antico parco americano. Montagne, geyser, orsi bruni e grizzly, bisonti americani e una tavolozza di colori che fanno la gioia di ogni fotografo: situato in gran parte nel Wyoming, con sconfinamenti nel Montana e nell’Idaho, Yellowstone è un luogo che merita di essere visitato 365 giorni l’anno.
Trattamento: prima colazione

10° giorno: Yellowstone – Grand Teton – Pocatello (km 350)
Visita del Grand Teton National Park, uno dei luoghi più spettacolari del continente americano. Il parco, nel gruppo delle Rocky MountaiNs, offre un paesaggio di straordinaria bellezza, ricco di laghi di montagna, gole, boschi, valli e pareti rocciose. Proseguimento per Pocatello.
Trattamento: prima colazione.

11° giorno: Pocatello – Salt Lake City – Provo (km 340)
Partenza per Salt Lake City, la capitale dello stato dello Utah, città fondata dai pionieri Mormoni. La prima ferrovia transcontinentale consentì alla città una rapida crescita economica, valendole anche l’appellativo di “Crossroads of the West”. Visita orientativa della città e proseguimento per Provo.
Trattamento: prima colazione.

12° giorno: Provo – Canyonlands National Park – Moab (km 430)
Si riparte verso Moab, porta di accesso a parchi spettacolari: prima dell’arrivo si visita Canyonlands, il parco più grande dello Utah. Un’estensione di oltre 800 kmq e un mix di paesaggi che variano dai canyon profondissimi, agli archi di roccia naturale, fino ai pinnacoli di pietra e alle impressionanti gole e formazioni rocciose.
Trattamento: prima colazione.

13° giorno: Moab – Arches National Park – Moab (km 80)
Visita del parco di Arches, che protegge oltre 2000 archi in pietra, lavorati dagli agenti atmosferici nel corso di milioni di anni. Pomeriggio a disposizione, con possibilità di effettuare una discesa lungo il corso del fiume Colorado.
Trattamento: prima colazione.

14° giorno: Moab – Denver (km 570)
Lasciando i paesaggi di rocce rosse di Moab alle spalle, si raggiunge Grand Junction, nel cuore della zona vinicola più famosa del Colorado. Prima di rientrare a Denver, breve sosta a Copper Mountain.
Trattamento: prima colazione.

15° giorno: Denver
Trasferimento in aeroporto con navetta gratuita dell’hotel e fine dei servizi. Trattamento: prima colazione.


Date di partenza 2019

Giugno 08
Luglio 06
Agosto 03-10


Quote di partecipazione

Partenza da Denver
Per persona in doppia a partire da € 2.340


Alberghi previsti

Denver, CO – Holiday Inn Cherry Creek
Cheyenne, WY – Red Lion Cheyenne
Rapid City, SD – Holiday Inn Rushmore Plaza
Sheridan, WY – Holiday Inn Convention Center
Cody, WY – Holiday Inn Buffalo Bill Village
Yellowstone, WY – Grant Village
Pocatello, ID – Red Lion Pocatello
Provo, UT – Baymont Inn & Suites
Moab, UT – Moab Downtown Hotel
Denver, CO – Denver Airport Marriott
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria (cat. turistica sup. / 3*).


Il tour include

14 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
14 colazioni;
trasporto in pullman o minivan;
guida parlante esclusivamente italiano;
le visite e le escursioni indicate nel programma.

Il tour non include

Trasporto aereo;
mance obbligatorie ad autisti e guide;
bevande ai pasti;
escursioni facoltative;
tutto quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728