• Tour Stati Uniti con guida /

    Forever West

Forever West

Uno degli itinerari più completi per visitare il sud ovest degli Stati Uniti, con la particolarità di essere il più breve tra quelli che includono le città e i grandi parchi. Lo sguardo non trova limiti ma solo sconfinati orizzonti, in quel lontano Ovest, in cui case nelle praterie si perdono su strade senza fine. San Francisco è alle spalle con i suoi cable car e un’anima europea che racconta l’incontro delle tante Americhe. Davanti panorami eterni che mutano al cambiare del vento.

Itinerario

Tour collettivo 11 giorni/10 notti
Partenze a date fisse da Los Angeles
Guida esclusiva in italiano


1° giorno: Los Angeles
Arrivo a Los Angeles e trasferimento in hotel.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Los Angeles
Mattinata dedicata alla visita di Los Angeles, una metropoli il cui fascino è legato alle leggende e alla storia del cinema e del mondo dello spettacolo, un luogo con simboli e icone che sono entrati a far parte dell’immaginario comune. Pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione e cena.

3° giorno: Los Angeles – Joshua – Laughlin (590 km)
Visita del Joshua Tree National Park, soprannominato “J-Tree“ dagli abitanti, si trova a un crocevia ecologico, nel punto d’incontro tra il deserto del Mojave e il deserto del basso Colorado. Massi, contrafforti, montagne accidentate, miniere d’oro abbandonate, pianure desertiche con radi alberi dalla strana forma, rendono tutto questo un luogo insolito. Il risultato è una flora sorprendente, che comprende l’albero da cui il parco prende il suo nome (una varietà di yucca). Partenza per Laughlin, dove è previsto il pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.

4° giorno: Laughlin – Grand Canyon – Cameron/Tuba City (462 km)
Visita del Grand Canyon, uno spettacolo indimenticabile, uno di quei luoghi da vedere almeno una volta nella vita. Le sue gole impressionanti e profonde – in alcuni punti si raggiungono anche i 1600 metri di profondità – richiamano ogni anno milioni di visitatori da ogni parte del mondo. Proseguimento per Tuba City, dove è previsto il pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.

5° giorno: Cameron/Tuba City – Antelope Canyon – Monument Valley – Moab (490 km)
Partenza per l’Antelope Canyon, un paesaggio di fenditure di arenaria rosse tra cui la luce del sole si insinua creando scenari suggestivi ed in continuo mutamento nell’arco della giornata e delle stagioni. Successivamente, proseguimento per la Monument Valley, panorama rosso fuoco, arido e inospitale, dove l’orizzonte è interrotto da imponenti formazioni rocciose che emergono prepotentemente dal suolo, disegnando uno degli scenari naturali più affascinanti in assoluto, situata al confine fra Utah e Arizona. Nel pomeriggio partenza per Moab e sosta lungo il tragitto al Dead Horse Point, un promontorio panoramico che domina il fiume Colorado.
Trattamento: prima colazione e cena.

6° giorno: Moab – Arches – Bryce (400 km)
In mattinata visita di Arches National Park, nello stato dello Utah, un paesaggio arido dove si possono trovare oltre 2000 archi naturali di varie forme e dimensioni formatisi grazie all’erosione dell’arenaria rossa. Nel pomeriggio partenza per Bryce, dove è previsto il pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.

7° giorno: Bryce – St.Geroge – Las Vegas (400 km)
In mattinata visita dello spettacolare Bryce Canyon, un anfiteatro naturale sul quale giacciono straordinari pinnacoli che si infiammano con la luce del sole.Nel pomeriggio arrivo a Las Vegas, la città delle luci e dei divertimenti.
Trattamento: prima colazione.

8° giorno: Las Vegas – Death Valley(*) – Bakersfield (660 km)
Partenza per Pahrump e Shoshone, attraverso il deserto del Nevada. Ingresso in California e discesa verso la Death Valley, uno dei luoghi più caldi della terra. La Valle Della Morte è situata a 80 metri sotto il livello del mare. Visita del museo dedicato all’estrazione e all’uso del borace. Proseguimento in direzione di Bakersfield, dove è previsto il pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.

(*)A causa delle eccessive alte temperature, che potrebbero riscontrarsi durante il periodo estivo presso la Death Valley ed onde evitare di mettere a rischio la salute dei passeggeri, questa visita non potrà essere sempre garantita, ma la guida organizzerà un’attività alternativa.

9° giorno: Bakersfield – Yosemite Area – Modesto (520 km)
La giornata è dedicata alla scoperta di Yosemite, parco nazionale la cui formazione sembra sia iniziata 500 milioni di anni fa quando la regione della Sierra Nevada era ancora sommersa. Il paesaggio è spettacolare: pareti a strapiombo, cupole scolpite dal vento e dal ghiaccio, ecosistemi alpini, ghiacciai, foreste di sequoie. Partenza verso ovest attraverso i rigogliosi terreni della California. Arrivo a Modesto, pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.

10° giorno: Modesto – San Francisco (395 km)
Partenza per San Francisco. Arrivo e visita di San Francisco, una delle città più fotografate, filmate e descritte del mondo, fusione sofisticata di storia e modernità. La città è stata costruita su diverse colline dislocate su una magnifica baia, di cui San Francisco è il gioiello. Visita del quartiere degli affari, Union Square, Chinatown e attraversando il Golden Gate Bridge si raggiungerà la cittadina di Sausalito, dall’altra parte della baia. Pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione e cena.

11° giorno: San Francisco
In giornata trasferimento in aeroporto e termine del tour.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Aprile 201908 – 29
Maggio 201906 – 20 – 27 – 28
Giugno 201903 – 04 – 10 – 11- 17 – 18 – 24 – 25
Luglio 201901 – 02 – 08 – 15 – 22 – 23 – 29 – 30
Agosto 201905 – 06 – 12 – 13 – 19 – 26
Settembre 201902 – 03 – 09 – 10 – 16 – 17 – 23 – 24 – 30
Ottobre 201901 – 07
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 1.695 per persona
Alberghi previsti
Los Angeles, CAHoliday Inn Express Howthorne
Laughlin, NVAvi Resort & Casino
Cameron/Tuba City, AZCameron Trading Post
Moab, UTAarchaway Inn
Bryce Canyon, UT Bryce View Lodge
Las Vegas, NVExcalibur
Bakersfield, CAFour Points Sheraton
Modesto, CAHoliday Inn Express Westley
San Francisco, CAComfort Inn by The Bay

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il tour include

10 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
10 colazioni, 8 cene;
guida locale in italiano;
trasporto in pullman o minivan con aria condizionata;
visite come da programma;
trasferimenti aeroporto/hotel e vv.

Il tour non include

Trasporto aereo;
mance obbligatorie a guide/autisti (usd 9 al giorno);
escursioni facoltative proposte in loco;
tutto quanto non espressamente indicato.


Penali di annullamento differenti dalle condizioni generali di contratto. Clicca qui per maggiori informazioni.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728