• Tahaa, in Polinesia
    sull’isola della vaniglia

    Polinesia Francese / Viaggi nel mondo

Ad appena pochi minuti di traghetto dall’aeroporto di Raiatea in Polinesia Francese, Tahaa, l’isola della vaniglia, sembra un enorme, colorato e profumato giardino dove vaniglia e orchidee regnano sovrane. Infatti, è proprio a Tahaa che viene prodotto l’80% della famosa vaniglia di Tahiti, la più amata dagli intenditori.

Gli agricoltori illustrano volentieri ai visitatori le varie fasi di produzione di questa spezia della quale si può annusare l’aroma in tutta l’isola. Nelle acque incontaminate di Tahaa, l’isola della vaniglia, la Pinctada Margaritifera, ostrica nera, produce la più rara delle perle: la famosa perla nera, con sfumature che vanno dal verde al melanzana, iride, argento.

Tahaa
Tahaa
Tahaa

Le Tahaa Private Island & Spa

Tahaa

L’isola ospita Le Taha’a Private Island & Spa, complesso alberghiero considerato fra i i più esclusivi della Polinesia e membro dell’associazione Relais & Chateaux che gli ha conferito il suo massimo riconoscimento, il simbolo di qualità delle 5C: cortesia, charme, calma, carattere e cucina.

Progettato in autentico stile polinesiano, il Taha’a è situato su una bellissima isoletta a soli cinque minuti di barca dall’isola di Taha’a, famosa per le sue lussureggianti piantagioni di vaniglia e gli allevamenti di perle nere. Idilliaco, intimo e meravigliosamente conservato, questo rifugio è situato in un ambiente naturale di un’affascinante bellezza, dove l’aria è pervasa da un’incantevole fragranza di vaniglia. La laguna ha acque cristalline e colori splendidi e vi è un eccezionale giardino di coralli.

Il resort è composto da 48 suite “overwater” molto spaziose con terrazza e pontile dal quale si accede direttamente alle acque azzurre della laguna, e da 12 suite sulla spiaggia, altrettanto spaziose, con patio, giardino tropicale e piscina privati. Rappresenta il luogo più esclusivo in cui trascorrere il proprio sogno polinesiano.

Le nostre proposte a Tahaa

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728