• Tour con guida /

    Thailandia e Cambogia

Thailandia e Cambogia

Thailandia e Cambogia: un viaggio affascinante alla scoperta degli scenari più suggestivi e dei grandi capolavori del sud-est asiatico, tra rovine khmer e siti archeologici dell’antico regno del Siam. Suggestioni  lontane, templi strappati ad una natura primordiale, gente ospitale, civiltà  millenarie: un percorso tra alcune delle più belle destinazioni asiatiche.

Itinerario

Tour collettivo 11 giorni/10 notti
Partenza ogni lunedì da Bangkok
Guida locale parlante italiano


1° Giorno: Bangkok
Arrivo in aeroporto a Bangkok e trasferimento in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento.

2° Giorno: Bangkok
In mattinata incontro con la guida e mezza giornata di visita al Palazzo Reale, simbolo della nazione e monumento più glorificato in tutto il Paese. Al suo interno di visitano il Wat Phra Keo che custodisce il Buddha di Smeraldo, il Golden Chedi, il Pantheon dei Re Chakri e le Otto Torri colorate. Per l’ingresso al Palazzo Reale è necessario un abbigliamento consono che lasci coperte spalle e gambe (non sono ammesse t-shirt e pantaloncini). Rientro in hotel e pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione.

3° Giorno: Bangkok
Partenza in pullman di primo mattino per il tradizionale mercato di Mae Klong, situato lungo i binari della ferrovia, assistendo al passaggio del treno lungo le brulicanti bancarelle. Si prosegue quando per il caratteristico mercato galleggiante di Damnersaduak, i cui banchi sono composti da piroghe colme di frutta e verdura. Rientro a Bangkok e pranzo in hotel. Pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

4° Giorno: Bangkok – Ayutthaya – Sukhothai 
Partenza da Bangkok per il Bang Pa In Summer Palace, anticamente luogo di vacanza dei reali di Thailandia. Si passeggia in tranquilli giardini, abbelliti da laghetti coperti di fiori di loto e bellissime residenze costruite in una fusione di stile siamese tradizionale e stili europei in voga all’epoca. Si prosegue per la vicina Ayutthaya, l’antica capitale del Siam, e visita del Parco Archeologico, uno dei più ricchi di tutta l’Asia. Si raggiunge Phitsanulok per una breve visita del tempio Wat Phra Si Rattana Mahathat, uno dei migliori esempi dello stile artistico del periodo di Sukhothai.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

5° Giorno: Sukhothai  – Chiang Rai
Visita del Parco Archeologico di Sukhotahi. Si prosegue quindi per Chiang Rai, facendo tappa lungo la strada al Wat Phra That Suthon, un tempio molto originale, fortemente influenzato dallo stile artistico Birmano. Si visita uno dei templi più importanti di Chiang Rai, il Wat Phra Kaew.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

6° Giorno: Chiang Rai – Chiang Mai
In mattinata navigazione in motolance lungo il fiume Mekong. Si arriva quindi al famoso Triangolo d’Oro, il luogo da cui si osservano le sponde di Birmania, Laos e Thailandia. Visita del Museo dell’Oppio. Si ritorna a Chiang Rai per la visitare il famoso Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco. Si prosegue per Chiang Mai attraverso una natura molto rigogliosa tipica del Nord del paese.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

7° Giorno: Chiang Mai
Visita di un campo d’addestramento di elefanti e di un pittoresco villaggio, dove tra le varie etnie sono presenti anche le famose donne dal collo lungo, di etnia Padaung. Rientro a Chiang Mai e visita della città  vecchia a bordo del cyclo, mezzo di trasporto tradizionale di molti paesi asiatici. Si visitano il Wat Chedi Luang e il Wat Phra Sing. Al termine, si visitano alcune fabbriche d’artigianato locale. Tempo a disposizione per un po’ di shopping.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

8° Giorno: Chiang Mai – Siem Reap (in aereo) 
Trasferimento in aeroporto e partenza con volo di linea per Siem Reap, via Bangkok (volo non incluso). Arrivo, trasferimento in hotel e cena. Trattamento: prima colazione e cena.

9° Giorno: Siem Reap 
Partenza alla volta della campagna di Angkor, per ammirare la vera vita cambogiana. Ci si fermerà in un villaggio ove si potrà fotografare e osservare come vive la popolazione locale. Prima di pranzo è prevista la sosta in un tipico mercato per assaporare i sapori e gli odori  della vita in questi paesi asiatici. A seguire visita al villaggio dei pescatori del Grande Lago, dove sono ormeggiate le barche che ospitano le case costruite su piattaforme galleggianti che seguono il regolare ritmo delle piene del lago.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

10° Giorno: Siem Reap – Angkor 
Giornata dedicata alla visita dei templi di Angkor, la più estesa area archeologica del mondo dove gli archeologi hanno classificato ben 276 monumenti di primaria importanza. Il capolavoro indiscusso dell’architettura e dell’arte khmer è comunque Angkor Vat con milleduecento metri quadri di raffinati bassorilievi che offrono la spettacolare testimonianza di un’arte figurativa di eccelsa raffinatezza. Le immagini che hanno creato il “mito” di Angkor si scoprono a Ta Prohm dove giganteschi alberi sorgono fra l’intrico di torri santuario, enormi radici avvolgono le gallerie, arbusti germogliano dai tetti di ogni costruzione ed il visitatore non riesce più a distinguere l’opera dell’uomo dalle creazioni della natura.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

11° Giorno: Siem Reap 
Trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Novembre 2018 – Ottobre 2019Ogni lunedì da Bangkok
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 1.600 per persona
Alberghi previsti
Bangkok Well Bangkok
Sukhothai Sukhothai Treasure Resort & Spa
Chiang Rai The Imperial River House
Chiang Mai Dusit Princess Chiang Mai
Siem Reap
Angkor Paradise Sukhothai

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria (cat. prima ).

Il tour include

10 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
10 colazioni, 7 pranzi, 1 cena;
trasporto in pullman o minivan;
guida locale parlante italiano;
visite ed escursioni come da programma;
trasferimenti da /per gli aeroporti.

Il tour non include

Trasporto aereo;
volo Chiang Mai – Siem Reap;
bevande ai pasti;
mance ad autisti e guide;
quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728