• Tour e viaggi /

    Thailandia e Laos

Thailandia e Laos

Thailandia e Laos: un viaggio di forte interesse etnico, storico e naturalistico, che porta alla scoperta delle principali attrattive dell’Indocina. Da Bangkok a Damnersaduak, dalla Thailandia del Nord con visita di Chiang Rai e del triangolo d’oro, al Laos, alla scoperta dei paesaggi e delle etnie che vivono nel suo territorio. Sono previste soste nei villaggi delle minoranze etniche per osservare lo stile di vita e per scoprire le usanze di queste popolazioni.

Itinerario

Tour collettivo 7 giorni/6 notti
Partenza ogni lunedì e venerdì da Bangkok
Guida locale parlante italiano


1° giorno: Bangkok
Arrivo in aeroporto a Bangkok e trasferimento in hotel. Mezza giornata dedicata alla visita dei templi più importanti di Bangkok: il Wat Trimitr, il tempio con la statua del Buddha d’oro più grande al mondo, il Wat Suthat con la sua imponente statua del Buddha di bronzo e, infine, il Wat Po, un complesso di edifici in cui è possibile ammirare la statua del Buddha dormiente.
Trattamento: cena.

2° giorno: Bangkok
Intera giornata dedicata alla visita di Bangkok. Partendo dal cuore di Chinatown, ci si addentra tra i vicoli stretti, ricchi di attrazioni, suoni e odori di una comunità che da due secoli risiede nella stessa zona. Si prosegue con la visita di un mercato locale. Tempo libero per il pranzo non incluso. Si continua a scoprire la città navigando lungo i “klong”, i canali del fiume Chao Phraya, a bordo delle tradizionali longtail boats, il modo migliore per scoprire una Bangkok inattesa. L’escursione termina con la visita al Wat Arun, il “Tempio dell’Aurora”.
Trattamento: prima colazione.

3° giorno: Bangkok
Partenza di prima mattina per Damnersaduak, dove si trova uno dei più vivaci e colorati mercati galleggianti dell’intero continente asiatico. Si passa per Mae Klong e il suo caratteristico Mercato della Ferrovia, per arrivare quindi al mercato galleggiante dove la gente, a bordo di piroghe tradizionali cariche di frutta, verdura e altri prodotti, si incontra per comprare e vendere. Rientro a Bangkok per la visita del Palazzo Reale, un complesso di templi e edifici tradizionali nel cuore della città. Al suo interno si visitano il Wat Phra Keo, che custodisce il Buddha di Smeraldo, il Golden Chedi, il Pantheon dei Re Chakri e le Otto Torri colorate. Alcune zone del Palazzo Reale restano chiuse al pubblico di domenica.
Trattamento: prima colazione.

4° giorno: Bangkok – Ayutthaya – Sukhothai
Partenza da Bangkok per il Bang Pa In Summer Palace, antica residenza estiva dei reali di Thailandia. Si passeggia in tranquilli giardini con laghetti coperti di fiori di loto e bellissime residenze costruite in una fusione di stili architettonici diversi. Si prosegue per la vicina Ayutthaya, l’antica capitale del Siam, e visita del Parco Archeologico. Si raggiunge Phitsanulok per una breve visita del tempio Wat Phra Si Rattana Mahathat, uno dei migliori esempi dello stile artistico del periodo di Sukhothai. Arrivo a Sukhothai dove si pernotta.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

5° giorno: Sukhothai – Chiang Rai
Visita del Parco Archeologico di Sukhotahi, sito Unesco, e proseguimento per Chiang Rai, facendo tappa lungo la strada al Wat Phra That Suthon, un tempio fortemente influenzato dallo stile artistico birmano. Arrivo a Chiang Rai e visita uno dei templi più importanti della città, il Wat Phra Kaew.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

6° giorno: Chiang Rai – Chiang Mai
In mattinata navigazione in motolance lungo il fiume Mekong. Si arriva al famoso Triangolo d’Oro, il luogo da cui si osservano i confini di Birmania, Laos e Thailandia. Visita del Museo dell’Oppio e rientro a Chiang Rai per la visita del Wat Rong Khun, conosciuto come il Tempio Bianco. Si prosegue per Chiang Mai attraverso una natura molto rigogliosa tipica del nord del paese. All’arrivo visita di Wat Prathtat Doi Suthep, uno dei templi più emblematici della città.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

7° giorno: Chiang Mai – Luang Prabang
Visita di un campo di addestramento di elefanti e di un pittoresco villaggio, dove tra le varie etnie sono presenti anche le famose donne dal collo lungo, di etnia Padaung. Rientro a Chiang Mai, trasferimento in aeroporto e volo per Luang Prabang. Arrivo e trasferimento in hotel.
Trattamento: prima colazione e cena.

8° giorno: Luang Prabang
Mattinata libera a disposizione. Nel pomeriggio, incontro con la guida e visita dell’antica capitale reale posta in una valle sul medio corso del Mekong e dei suoi numerosi templi che danno un senso di spiritualità che colpisce ogni visitatore. Per ammirare i dolci colori del tramonto, si raggiunge il Vat Chom Si, sulla cima della collina sacra Phu Si che domina il paesaggio di Luang Prabang.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

9° giorno: Luang Prabang – Pak Ou – Luang Prabang
Intera giornata dedicata alla visita delle grotte di Pak Ou e dell’alto corso del Mekong che si risale su barche a motore. Tra gli orti rivieraschi e la folta vegetazione emerge un villaggio dove, si distilla il lao-lao, fortissimo liquore nazionale estratto dal riso. Dove il fiume si restringe e la parete di roccia incombe, si approda per salire alle sacre grotte di Pak Ou colme di migliaia di statue del Buddha. Sulla via del ritorno sosta sulla riva destra, di fronte a Luang Prabang, per una breve passeggiata al villaggio Ban Xangkong Sa. Rientro a Luang Prabang per immergersi nel colorato mondo del mercato che al calar del sole si apre sulla via principale.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

10° giorno: Luang Prabang – Vientiane (in aereo)
All’alba si raggiunge la via centrale di Luang Prabang per vedere la lunga fila di oltre 200 monaci, che silenziosi sfilano tra la riverente popolazione che offre loro il cibo della giornata. Rientro in hotel per la prima colazione. Visita del Museo Nazionale dove si ammira una ricca collezione di oggetti appartenuti al tesoro della famiglia reale e il Phra Bang, la statua in oro alta 83 centimetri che secondo la tradizione è simbolo del regno di Lan Xang. Trasferimento in aeroporto e volo (incluso) per Vientiane. Nel pomeriggio si visitano i principali templi della città: il That Luang, un grandioso stupa che si dice racchiuda una reliquia del Buddha, il Wat Si Saket e il Wat Phra Keo, dove si visita il Museo dell’Arte Religiosa. Rientro in hotel.
Trattamento: prima colazione e pranzo.

11° giorno: Vientiane
In giornata trasferimento in aeroporto e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Novembre 2019 – Ottobre 2020 Partenze ogni lunedì e venerdì da Bangkok
Quote di partecipazione
Quota in doppiaa partire da € 1.980 per persona
Alberghi previsti
BangkokRembrandt Hotel
SukhothaiSukhothai Treasure Resort & Spa
Chiang Rai The Imperial River House

Chiang Mai Duist Princess Chiang Mai
Luang Prabang Luang Prabang View Resort
Vientiane Landmark Mekong
Phnom Penh Phnom Penh Hotel

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria (cat. prima / prima superiore ).

Il tour include

10 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
tutte le colazioni, 6 pranzi, 1 cena;
trasporto in auto privata o minivan;
guide locali parlante italiano;
visite ed escursioni come da programma;
trasferimenti da e per gli aeroporti.

Il tour non include

Voli intercontinentali;
bevande ai pasti;
mance ad autisti e guide;
spese per l’ottenimento del visto;
quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728