• Al sole della Riviera Maya

    Viaggi nel mondo

Quella che in passato era soltanto una costa con villaggi di pescatori, è diventata oggi sinonimo di divertimento, lusso, storia, cultura e natura incontaminata. Una vacanza al sole della Riviera Maya è in grado di offrire un’esperienza emozionante e coinvolgente. Anche il clima ideale tutto l’anno fa di questa destinazione una delle mete di viaggio più ambite e desiderate.

Puoi trascorrere una giornata alla scoperta delle testimonianze della civiltà Maya, visitare pittoresche cittadine e comunità di grandissimo interesse culturale, fare snorkeling o immersioni subacquee al largo della costa di Cozumel e fare delle escursioni all’isola Mujeres per un’esperienza indimenticabile con i delfini.

Al sole della Riviera Maya

La Riviera Maya si estende lungo la costa dei Caraibi, nella parte orientale della penisola dello Yucatán e comprende le zone che vanno da Puerto Morelos alla Reserva de la Biósfera de Sian Ka’an. La Riviera Maya è piacevolmente caratterizzata da splendide e lunghissime spiagge bianche che si affacciano sulle acque cristalline del Mar dei Caraibi. Questa zona è famosa anche per i caratteristici cenotes, piscine naturali sotterranee, grotte considerate sacre dagli indigeni maya. I cenotes sono pozzi naturali che arrivano a misurare decine di metri di diametro e di profondità: nascono dalla roccia calcarea della penisola yucateca, sotto la quale si snoda un’importante rete di canali sotterranei che possono anche sfociare in mare: le acque dei cenotes sono dolci ma, essendo connessi con il mare, in alcuni a una certa profondità l’acqua è salata.

Qui, in Riviera Maya lo splendore della natura, il colore cristallino del mar dei Caraibi e la potenza evocativa dei tesori archeologici diventano tasselli di un mosaico da ammirare e insieme da comporre, uno scrigno di suggestioni da spalancare senza fretta e con tanta voglia di immergersi in un’atmosfera fatta di tradizioni millenarie e di meraviglie naturali.

Al sole della Riviera Maya
Playa del Carmen

Nel cuore della Riviera Maya si trova una delle località più glamour della zona: Playa del Carmen. Qui infatti, se non siete ancora stanchi di mare, sole e happy-hour sulla spiaggia del Mamita’s Beach, non preoccupatevi! Fatevi lasciare sulla Quinta Avenida, una deliziosa strada pedonale dove si trovano eccellenti ristoranti e negozi e boutique di alta qualità dove poter fare shopping prima di immergersi tra i bar più cool e il ritmo pulsante della vita notturna, concludendo la serata al Coco Maya.

Leggi di più sulla Riviera Maya

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728