Uno scrigno di meravigliosi paradisi tropicali: spiagge bianche ombreggiate da palme di cocco, passeggiate a cavallo, snorkeling e battute di pesca, resort dove concedersi il lusso di un trattamento di bellezza in riva al mare. Benvenuti ai Caraibi!
Alte vette montuose, iridescenti barriere coralline, ritmi coinvolgenti della salsa e percussioni profonde del reggae, antichi covi dei pirati e spiagge di morbida sabbia, lo scenario dei Caraibi è straordinariamente vario. Dalle Isole Vergini alle Antille passando per le Bahamas e l’arcipelago di Turks e Caicos: i Caraibi, un luogo in cui annoiarsi risulta impossibile e stupirsi diventa un obbligo. Isole più mondane e atolli semi deserti, territori ricchi di fascino e cultura creola, lembi di terre emerse dove vivere una vacanza rilassante e coinvolgente, luoghi dove stress e ritmi frenetici diventano solo un lontano ricordo.
Se tutte le isole sono perfette per una fuga al sole, i Caraibi non sono affatto un arcipelago omogeneo: su un arco di quasi 2500 chilometri a cavallo del Tropico del Cancro, emerge un’infinità di isole diversissime fra loro. Un puzzle di spiagge da manuale come Antigua, Anguilla, St. John e Turks & Caicos, e di foreste come Dominica e Grenada in cui si avverte l’alito della vicina Amazzonia. Di isole in cui la notte è sempre giovane, come St-Barth, Barbados e Giamaica, o remotissime, come Cayo Levisa, Anegada e Barbuda, per un piacevole naufragio a tempo ma con ritorno programmato. Poi le isole per i golfisti, che si misurano su stupendi percorsi fra palme e oceano.