Gallerie d’arte aborigena, aspre scarpate e paludi con ninfee, cascate e coccodrilli: la terra di Mr Crocodile Dundee conserva preziosi tesori che vale la pena di scoprire.
Il Top End è una terra caratterizzata da un clima tropicale e da una natura fatta di verdi e lussureggianti foreste pluviali, paludi, straordinarie cascate tra formazioni rocciose dalle forme bizzarre. Qui si trova uno dei più famosi parchi dell’Australia, il Kakadu National Park, situato a circa 3 ore di auto da Darwin. Classificato dall’Unesco come Patrimonio Mondiale dell’Umanità, è caratterizzato da bellissime cascate che formano splendidi specchi d’acqua, coperti di ninfee dove amano nascondersi enormi coccodrilli.
Da non perdere le pitture rupestri, delle vere e proprie gallerie a cielo aperto, alcune delle quali risalgono ad oltre 50.000 anni fa e che rivelano come usi, tradizioni, leggi e storie vengano tramandati dagli Aborigeni, di generazione in generazione, attraverso questa straordinaria forma di espressione. La porta d’accesso a Kakadu è Darwin: in passato piccola cittadina di frontiera, la Darwin di oggi è invece una città moderna e divertente, famosa per la sua vivace vita notturna e per lo stile di vita rilassato.