Chilometri di coste vergini, immense distese desertiche, fauna e flora uniche al mondo: un sogno che può diventare realtà nel South Australia, da Adelaide a Kangaroo Island, passando per il Flinders Ranges National Park
Tappa obbligata in un viaggio in Australia, il luogo più incredibile in cui vedere la fauna australiana nel proprio habitat naturale. Kangaroo Island, conosciuta nel mondo come le Galapagos d’Australia, è il luogo che cattura al meglio l’essenza della natura e della cultura australiana. Kangaroo Island è un luogo davvero spettacolare con scogliere a strapiombo sul mare, boschi di eucalipto, riserve naturali, spiagge deserte, dune altissime, foreste e labirinti di rocce, ma è soprattutto un gigantesco zoo senza recinti: canguri, koala, wallaby, leoni marini, foche e pinguini vivono indisturbati sull’isola ed è possibile avvicinare queste creature come in pochi altri posti può avvenire.
Porta d’accesso a Kangaroo Island è la città di Adelaide. Bella, vivace e affascinante, Adelaide è la capitale dello stato del South Australia. Pur essendo abbastanza vasta, la città è accogliente e vivibile, a misura d’uomo, semplice da visitare, con colline dolcemente ondulate a est e spiagge ad ovest. Il centro della città, circondato da parchi, è una fusione armoniosa di edifici storici, ampie strade, parchi, caffè e ristoranti.