Bella & Wild: la Terra di Mezzo è un concentrato di meraviglie naturali, un paese di rara varietà paesaggistica: valli alpine, giungla, spiagge, montagne glaciali, laghi ribollenti, fiordi, vulcani attivi e geyser.
La qualità della vita, in combinazione con il clima ideale e la cultura nazionale, un mix tra tradizioni tribali e raffinatezza britannica, è tra le migliori del mondo. Anche le città sono accoglienti e pulite, dominate da grattacieli moderni e circondate da marine sterminate, incredibilmente affollate di barche a vela.
A 2.000 km dalle coste australiane, la Nuova Zelanda è un arcipelago del Pacifico meridionale formato da due isole principali, l’Isola del Nord e l’Isola del Sud, e da numerose isole minori per lo più disabitate.
L’Isola del Nord è caratterizzata da un grande altopiano vulcanico con tre vulcani attivi: il Ruapehu, il Ngauruhoe e il Tongariroha all’interno del Tongariro National Park, protetto dall’Unesco come patrimonio dell’umanità. Questo territorio è la culla tanto della cultura maori quanto di quella pakeha. Spesso indicato come ‘il nord senza inverno’ a causa delle temperature miti tutto l’anno, l’isola del Nord ha diversi musei interessanti, splendide spiagge, riserve marine come quelle di Poor Knights Islands. Sull’isola sorge anche una delle principali mete turistiche della Nuova Zelanda: Rotorua, soprannominata “la città dello zolfo” per l’intensa attività termale che la caratterizza.
Terra dalla bellezza aspra e selvaggia, l’Isola del Sud ospita la splendida catena montuosa delle Alpi neozelandesi meridionali, conformazioni montuose che risalgono a circa 26 milioni di anni fa e raggiungono i 3764 m sul livello del mare. Altra meraviglia dell’isola sono i suoi fiordi: Milford e Doubtful Sound vicino la vivace cittadina di Queenstown. Da non perdere, sempre nell’Isola del Sud, un tour di whale watching a Kaikoura, per avvistare balene, delfini e capodogli e gli splendidi ghiacciai preistorici di Fox e Franz Josef.