Boston
Elegante, raffinata e colta, Boston custodisce gallerie d’arte, boutique, stilosi indirizzi gourmet e fashion. E se si aggiungono Harvard, J.F. Kennedy e la storia americana, ecco perché vale proprio la pena di visitarla.
Sulle altissime vetrate dei grattacieli si riflettono i mattoni rossi dei palazzi con la tipica scala antincendio, le strade nei quartieri più antichi hanno ancora i ciottoli, agli angoli delle strade è facile trovare pub e birrerie: questa è Boston, un perfetto connubio tra passato e avanguardia, tra America e Europa. Bella in tutte le stagioni, splendida in autunno! Capitale dello Stato del Massachusetts, questa città stupisce immediatamente per il suo “spirito europeo”, difficile da rintracciare nel resto degli Stati Uniti.
Divisa in due dal fiume che separa la zona antica da quella moderna, anche Boston, come la maggior parte delle città americane ha il suo nucleo di grattacieli che formano la downtown, ma la maggior parte degli edifici sono storici e quindi bassi. Le case più belle si trovano a Beacon Hill Street, una via stretta e in salita nel cuore della città. Boston è piena di giovani e per questo ci sono tantissimi locali, specialmente nella zona di Quincy Market e di South Market. Qui infatti, appena fuori città, a Cambridge, si trovano due delle più importanti università del mondo, il MIT e Harvard.