Hawaii
Onde maestose domate da surfisti, coltivazioni sconfinate di caffè, cascate all’interno di foreste tropicali, canyon impervi e baie dove si respira l’alito primordiale della Terra. Le isole dell’Aloha State custodiscono meravigliosi segreti, tutti da scoprire.
Mark Twain le definì “la più incantevole flotta di isole che abbia mai gettato l’ancora in un oceano”: tra brezze marine e profumi di gelsomino, le Hawaii incantano e seducono ogni anno sette milioni di turisti provenienti da ogni angolo del pianeta. L’arcipelago di isole di origine vulcanica sulla linea del Tropico del Cancro costituisce il cinquantesimo stato degli Usa.
Tra hula e hukulele, spiagge e surf, vulcani e cascate, tramonti infuocati e sole cocente, una vacanza alle Hawaii non deluderà nessuno.Geograficamente fanno parte dell’Oceania e della Polinesia e comprendono oltre alle sette isole principali (Hawaii, Maui, Kauai, Molokai, Lanai, Nihua e Kahoolawe) molte altre isole minori. Molto diverse le une dalle altre, le isole dell’arcipelago offrono una grande varietà paesaggistica: solo qui è possibile trovare a pochi chilometri di distanza spiagge tropicali e cime imbiancate. In quest’angolo del Pacifico Occidente e Oriente si incontrano in un mix di hula e discoteche, di soap opera e miti della creazione, di fast food e cerimonie giapponesi del te, di templi shintoisti e club di surf.