Meraviglie della Thailandia
Meraviglie della Thailandia è un viaggio dal forte interesse storico e naturalistico, alla scoperta delle principali attrattive del Paese. Un itinerario tra profumi e sapori, colori e sorrisi, spiritualità e natura, ristoranti, museii e gite nella giungla.
Iniziando da Bangkok, affascinante, caotica, colorata, cosmopolita. Bangkok è una città non delude, è la metropoli asiatica che ci si aspetta. Arricchita da mille profumi e odori esotici, è un luogo ricco di stimoli, di natura e di contraddizioni che convivono, come le case vecchie sovrastate dai grattacieli. Una metropoli che custodisce tesori e permette di vivere delle esperienze sorprendenti, il tutto anche in pochi giorni come abbiamo fatto noi, armati solo di curiosità e uno smartphone per immortalare tutto. Si lascia il caos del traffico e i rumori cittadini, e si arriva nel verde di Kanchanaburi, quasi al confine con il Myanmar. La città è famosa per il ponte sul fiume Kwai, costruito dai prigionieri inglesi durante la Seconda Guerra Mondiale, e per gli antichissimi templi immersi nel verde. A solo 90 km dalla città, si incontra il Parco Nazionale Sai Yok: colline, foreste rigogliose, oltre a due delle più belle cascate del paese. Una di queste è la cascata di Sai Yok Yai, con un salto di oltre 10 metri. Il viaggio ci conduce anche in altri due luoghi simbolo della Thailandia: il mercato galleggiante di Damnersaduak e le vestigia archeologhiche di Ayutthaya, antica capitale del regno del Siam.
Durata: 6 giorni / 5 notti
Tour collettivo con guida parlante italiano
Partenze garantite da Bangkok ogni venerdì (min. 2 persone)
1° giorno: Bangkok
Arrivo in aeroporto a Bangkok e trasferimento collettivo in hotel. Sistemazione nelle camere riservate e pernottamento.
Trattamento: solo pernottamento.
2° giorno: Bangkok
Incontro con la guida in hotel e inizio dell’escursione in italiano della durata di 4 ore alla scoperta dei templi e del Palazzo Reale di Bangkok. Si inizia con la visita del Tempio del Buddha d’oro, dove è conservata la più grande statua d’oro al mondo, e si prosegue con il Wat Po, il celebre tempio del Buddha reclinato, una statua o della notevole lunghezza di 46 metri. Si arriva quindi al Palazzo Reale, il suggestivo complesso degli edifici reali, dove si visita anche il Wat Phra Kaeo, superbo scrigno di spiritualità, un insieme di splendidi affreschi, smalti, guglie, statue, mura. Qui è custodito il celeberrimo Buddha di Smeraldo, preziosissima statua di giada. Pomeriggio libero.
Trattamento: prima colazione.
3° giorno: Bangkok
Giornata libera per esplorare la città in autonomia. Nel tardo pomeriggio trasferimento in un esclusivo ristorante con vista sulla Golden Mountain, il tempio dorato che si erge sulla città dalla sommità di una collina: si tratta di uno dei posti più magici di Bangkok. La cena sarà servita con scelta di menu thai, internazionale o vegetariano e accompagnamento musicale di sottofondo. Al termine, attorno alle 22.30, rientro in hotel o possibilità di proseguire la serata in autonomia. Il ristorante selezionato si trova a pochi passi da Khaosan Road, la vivacissima via della vita notturna portata alla ribalta dal film The Beach con Leonardo Di Caprio: luogo ideale per chi divertirsi nella pazza notte di Bangkok. Luccicante, effervescente, affollata, pulsante ed elettrizzante, Khaosan Road pullula di negozi, insegne di tutti i colori, bar con tutte ogni tipo di attrazione.
Trattamento: prima colazione e cena.
4° giorno: Bangkok – Kanchanaburi
Partenza da Bangkok per la visita di Damnersaduak con il suo vivace mercato. Proseguimento per Kanchanaburi, con un interessante percorso che si snoda lungo il fiume Kwai nel mezzo della giungla sino al famoso ponte. All’arrivo visita del museo interattivo “Thailand-Burma Railway Centre” e del cimitero di guerra. Si viaggia a bordo del treno sulla tristemente celebre “ferrovia della morte”, linea scavata a mani nude nella roccia dai prigionieri di guerra.
Trattamento: pranzo e cena.
5° giorno: Cascate Sai Yok – Kanchanaburi
Partenza per una giornata tutta da vivere in un contesto naturalistico di singolare bellezza. Attraverso splendidi paesaggi si naviga lungo il fiume e si raggiungono le cascate di Sai Yok. Pomeriggio a disposizione per attività individuali o escursioni facoltative a pagamento: visita ad un “Elephant Care Centre”, dove proteggono e riabilitano questi amichevoli giganti della foresta; attività di Soft Rafting a bordo di zattere di bambù.
Trattamento: prima colazione, pranzo e cena.
6° giorno: Kanchanaburi – Ayutthaya – Bangkok
In mattinata si raggiunge Ayutthaya: situata alla confluenza di tre fiumi, la città ospita un’area archeologica di circa 15 chilometri quadrati. Fondata nel 1350, Ayutthaya è stata la capitale del Regno del Siam per quasi 400 anni. Nel suo momento di massimo splendore, all’inizio del XVIII secolo, la città aveva più di un milione di abitanti ed era una delle città più grandi dell’epoca. Fu anche un importante porto commerciale di prodotti come legno, zucchero, pelli, avorio e seta. Si prosegue quindi per la visita della residenza reale estiva di Bang Pa In risalente al 17° secolo. Arrivo a Bangkok entro le ore 17:00 e trasferimento in hotel o in aeroporto. Fine dei servizi.
Trattamento: colazione.
Date di partenza
Novembre 2024 – Ottobre 2025 | Partenze ogni venerdì da Bangkok (minimo 2 persone) |
Quote di partecipazione
Quota in doppia | a partire da € 730 per persona |
Alberghi previsti
Bangkok | Pullman Bangkok G |
Kanchanaburi | Mida Resort Kanchanaburi |
Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.
Il tour include
- 5 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
- 5 colazioni, 2 pranzi, 3 cene;
- guida parlante italiano;
- trasporto in minivan/bus
- visite, escursioni ed ingressi come da programma;
- tasse di soggiorno e facchinaggio in hotel.
Il tour non include
- Le bevande ai pasti;
- le mance;
- quanto non espressamente indicato.