• New York Discovery

    Pacchetto Stati Uniti /

New York Discovery

Bastano 5 giorni per catturare l’essenza di New York? Impresa ardua, ma non impossibile se si programma con anticipo i luoghi da vedere e le mete che non si vogliono perdere. New York non è una città. Non è un posto fisico. Piuttosto è un luogo dell’immaginario, una specie di memoria collettiva. I primi giorni della permanenza in città si passano con il naso all’insù, scrutando i riflessi nel cielo nei palazzi di vetro e ferro, e soprattutto chiedendosi come sia possibile avere la costante sensazione di essere già stati in quei luoghi, tra quelle strade: siamo tutti già stati a New York anche se non ci abbiamo mai messo piede prima. Una sensazone fantastica e certamente indimenticabile! Il nostro programma “New York Discovery” vi aiuterà in un facile e semplice primo approccio alla città che non dorme mai…

Durata: 5 giorni/4 notti
Partenze giornaliere da New York


1° giorno: New York
Arrivo a New York, incontro con l’autista in aeroporto e trasferimento collettivo in hotel. Resto della giornata a disposizione.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: New York
Mattinata dedicata alla visita di New York e dei suoi principali punti di interesse: Hudson Yards, San Patrick Cathedral, la rinomata 5th Avenue, Times Square, l’Empire State Building, Central Park, Wall Street, il World Trade Center, e Battery Park. Pomeriggio libero per continuare ad esplorare la città in autonomia. In serata è prevista la cena presso un ristorante italiano nel centro di Manhattan.
Trattamento: prima colazione.

3° giorno: New York
Giornata da dedicare alla visita di due delle icone della città: la Statua della Libertà e l’Empire State Building. Si raggiunge in autonomia (taxi o metro) Battery Park, da dove ci si imbarca alle 11:00 per Liberty Island, un isolotto nella baia di New York, dove sorge la Statua della Libertà, senza dubbio uno dei monumenti simbolo della città e tra i più famosi al mondo. Dono di amicizia del popolo francese al popolo degli Stati Uniti. la Statua della Libertà è un simbolo universale di libertà e democrazia. Non è incluso l’accesso alla Corona. Al ritorno il battello fa scalo a Ellis Island, l’isola su cui venivano tenuti in quarantena tutti gli immigrati prima di metter piede sul suolo americano.Qui è possibile visitare il Museo dell’Immigrazione. Si ritorna sulla terraferma e si raggiunge in autonomia l’Empire State Building che, insieme alla Statua della Libertà, è uno dei simboli più famosi di New York. È anche uno dei grattacieli più conosciuti al mondo e, nonostante non sia più l’edificio più alto della città, il grattacielo rimane uno dei principali simboli della città: la visita panoramica dal suo 86º piano è uno spettacolo da non perdere.
Trattamento: prima colazione.

4° giorno: New York
Giornata libera a disposizione per visitare in autonomia la dinamica e coinvolgente città di New York. In serata cena presso l’Hard Rock Cafè: un menù tutto americano a 3 portate in un ristorante a tema musicale situato nel centro della città, nel cuore di Times Square. Pezzi inestimabili delle leggende The Beatles, Led Zeppelin, Nirvana, Billy Joel ed Elvis Presley abbelliscono le pareti del caffè insieme ad oggetti più contemporanei, tra cui i costumi di scena indossati da Madonna e Gwen Stefani, cimeli rock di artisti del calibro di John Lennon, Jimi Hendrix, The Ramones e Bruce Springsteen.
Trattamento: prima colazione e cena.

5° giorno: New York
In giornata trasferimento collettivo in aeroporto e termine del tour.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Aprile 2024 – Marzo 2025Partenze giornaliere da New York
Quote di partecipazione
Quota in doppia solo toura partire da € 1.200 per persona
Alberghi previsti
New YorkKimpton Hotel Theta 4* /. New York Hilton Times Square

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il pacchetto include
  • trasferimenti collettivi dall’aeroporto e vv;
  • 4 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
  • 4 prime colazioni in hotel;
  • visita di New York con guida in italiano;
  • 1 cena in ristorante italiano (trasferimenti e bevande escluse);
  • 1 cena in ristorante americano  (trasferimenti e bevande escluse);
  • Biglietti di ingresso all’osservatorio Empire State Building;
  • Traghetto per Liberty Island e Ellis Island.
Il pacchetto non include
  • Resort fee dell’hotel (ca 35 Usd per camera/notte);
  • mance ad autisti e guide;
  • quanto non espressamente indicato.
Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010