Qualia Resort
Hamilton Island, Arcipelago Whitsunday QLD
4871 Australia
Valutazione Aresviaggi
Nascosto nella zona nord di Hamilton Island, il Qualia Resort è proprietà di Bob Oatley, un produttore di vino e vincitore di competizioni veliche, appassionato della sua terra, che ama far conoscere le bellezze naturali del suo paese. I padiglioni, dal design unico, diversi uno dall’altro, si trovano fra gli alberi di eucalipto, si affacciano sul mare e sulla tipica macchia australiana.
Il Qualia rappresenta un’esperienza sensoriale di assoluto relax. Stile tipicamente australiano e lusso understated caratterizzano la struttura che si affaccia su un panorama da sogno con un orizzonte blu orlato della bellezza delle isole Whitsunday. Il Qualia Resort dispone padiglioni singoli perfettamente immersi nell’ambiente naturale circostante. Tutti i padiglioni vantano una splendida vista sull’arcipelago delle Whitsundays o sulla spettacolare macchia tropicale e sono arredati con i toni naturali del legno e della pietra. Ciascuna delle sistemazioni si suddive in “Leeward Pavillon”, “Windward Pavillon”, Sunset Pavillon” e “Beach House”, tutte dispongono di grandi spazi e di ogni tipo di comfort adatto a rendere indimenticabile il soggiorno in questo luogo.
Il personale addetto alle attività del Qualia è a disposizione per organizzare tour in catamarano, lezioni di vela, crociere al tramonto, snorkeling e charter privati per la spiaggia mozzafiato di Whiteheaven e per la famosissima grande barriera corallina. Al rientro potrete rilassarvi nella spa con uno dei massaggi con le pietre calde «Bularri Yarrul». Nel romantico ristorante gli occhi si perdono nel mare dei Coralli dove l’orizzonte cosparso di isole si specchia nella piscina a sfioro che si estende lungo tutta la camera. Il ristorante è specializzato in una cucina australiana presentata con fantasia e in chiave moderna, che utilizza prodotti biologici locali, il tutto accompagnato dai vini della grande cantina di Bob Oatley.
Periodo consigliato: da ottobre ad aprile.