Tour American Frontier

Tour Stati Uniti /

Tour American Frontier

I geyser dello Yellowstone National. Le atmosfere di Jackson Hole, tipica città del Far West. I cieli azzurri di Denver. I maestosi panorami delle Rocky Mountains. Il tour American Frontier ci conduce attraverso il classico West americano, tra cowboy, rodeo e paesaggi mozzafiato.

Itinerario

Tour in pullman con guida multilingue, italiano incluso
Durata: 8 giorni/7 notti
Partenze ogni lunedì da Los Angeles


1° giorno: Denver
Arrivo a Denver e trasferimento libero in hotel.  Questa città, punto d’accesso alle Rocky Mountains e capitale del Colorado, è una metropoli moderna e strategicamente importante da un punto di vista commerciale, finanziario e di trasporto per tutta la circostante zona montagnosa delle Rockies. Spesso ci riferisce a Denver con l’espressione “Mile High City” a causa della sua altitudine a 1,609 metri sopra il livello del mare, l’equivalente di un miglio.
Trattamento: prima colazione.

2° giorno: Denver Denver – Rocky Mountain National Park – Cheyenne (355 km)
La giornata inizia con un breve giro città, durante il quale visiterete il municipio, l’area pedonale della 16ma strada, il Denver Art Museum e Larimer Square. Lasciando la città alle spalle, il viaggio proseguirà per il parco nazionale delle Rocky Mountain, dalla straordinaria bellezza alpina. La Trail Ridge Road, che vi condurrà ad un’altitudine di 3,650 metri, è un’autentica autostrada verso il cielo! Continuerete poi verso Cheyenne, capitale del Wyoming e concentrato di figure iconiche dell’immaginario legato al Vecchio West: cowboys, rodeo e ferrovie.
Trattamento: prima colazione.

3° giorno: Cheyenne – Fort Laramie – Crazy Horse Memorial – Mt. Rushmore – Deadwood (536 km)
Proseguendo verso nord, lascerete Cheyenne alla volta di Fort Laramie, storico snodo commerciale per la vendita di pellicce, che divenne nel tempo una tappa rinomata per coloro che migravano verso l’Ovest in cerca di fortuna. Entrando in South Dakota, attraverso le Black Hills, farete tappa al Crazy Horse Memorial, una montagna-monumento in costruzione dal 1948. Una volta completata, con 172 m d’altezza e 195 m di lunghezza, la scultura sarà la più grande del mondo. A poca distanza da qui, un’altra scultura nella roccia più piccola, ma non meno impressionante: l’iconica Mount Rushmore National Memorial, che commemora 4 famosi presidenti americani: Washington, Jefferson, Roosevelt e Lincoln. Pernottamento a Deadwood, resa famosa dalla corsa all’oro e luogo di riposo di note figure del Vecchio West come Wild Bill Hickok e Calamity Jane.
Trattamento: prima colazione.

4° giorno: Deadwood – Devils Tower National Monument – Big Horn National Forest – Cody (630 km)
Rientro in Wyoming sostando al Devil Tower National Monument, un monolite di 265 metri d’altezza nel mezzo della prateria, che ricorderete dal famoso film del 1977 “Incontri ravvicinati del terzo tipo”. Più a ovest nel Wyoming, a cavallo delle montagne omonime, si trova la Bighorn National Forest, uno sperone delle Montagne Rocciose nel Wyoming settentrionale e nel Montana meridionale. Superate le montagne raggiungerete Cody, il cui nome deriva dal Colonnello William Frederic “Buffalo Bill” Cody.
Trattamento: prima colazione.

5° giorno: Cody – Yellowstone (159 km)
La giornata inizia con la visita al Buffalo Bill Center of the West, un complesso di cinque musei dedicati all’Ovest Americano (ingresso incluso). Più tardi in mattinata, si proseguirà per il primo parco nazionale d’America, Yellowstone, dover passerete il resto della giornata esplorando quest’oasi naturale. Il parco offre una varietà di attrazioni e meraviglie
naturali tra cui geyser, aquile e greggi di bisonti che pascolano liberamente nella prateria.
Trattamento: prima colazione.

6° giorno: Yellowstone – Grand Teton National Park – Jackson Hole (129 km)
Partenza di prima mattina alla volta del Parco Nazionale di Grand Teton dagli straordinari picchi di granito frastagliato, che si riflettono in una miriade di laghi alpini. Le sue lussureggianti foreste ospitano antilopi, cervi mulo, scoiattoli e martin pescatore. Il viaggio continua verso la pittoresca Jackson Hole nel Wyoming, un vero concentrato di Far West!
Trattamento: prima colazione.

7° giorno: Jackson Hole – Antelope Island – Salt Lake City (552 km)
Proseguendo verso sud, attraversando un pezzetto di Idaho, entrerete nello Utah per raggiungere Antelope Island nel lago Great Salt Lake. Quest’isola, che si estende per 109 km quadrati, è la più ampia delle dieci presenti nel lago ed è rinomata per la sua bellezza naturale e la ricchissima fauna, che include i bisonti introdotti qui nel 1893. Si proseguirà poi per Salt Lake City, capitale dello Utah e sede dei giochi olimpici invernali del 2002.
Trattamento: prima colazione.

8° giorno: Salt Lake City
Trasferimento libero in hotel e fine dei servizi.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Giugno 202310
Luglio 20238
Agosto 202312
Settembre 20239
Quote di partecipazione
In doppia da Denversa partire da € 1.880 per persona
Alberghi previsti
Denver, COComfort Inn Denver East

Cheyenne, WYSurestay Plus Cheyenne
Deadwood, SDTru by Hilton Deadwood
Cody, WYComfort Inn Buffalo Bill Village
Jackson, WYJackson Hole Super 8
Salt Lake City, UTCrystal Inn

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria. 

Il tour include

6 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
6 colazioni continentali;
trasporto in pullman o minivan con aria condizionata;
guida multilingue italiano incluso;
le visite e le escursioni indicate nel programma.

Il tour non include

mance obbligatorie a guide e autisti;
escursioni facoltative proposte in loco;
tutto quanto non espressamente indicato.

Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | Tel +39 080 5949400 | Fax +39 080 5564842 | Email info@aresviaggi.com | Capitale sociale 50.000 € | CF/P.IVA 05937730728