• Tour East Traveller

    Tour con guida /

Tour East Traveller

Canada, territorio ricco di splendidi paesaggi e siti unici da esplorare: il paese ospita città dinamiche e culturalmente ricche, che si alternano a incredibili meraviglie naturali e luoghi remoti dalla bellezza incontaminata. Stati Uniti, uno dei paesi più vasti, sfaccettati, travolgenti e contraddittori al mondo. Il tour East Traveller è la combinazione perfetta tra grandi città e panorami naturali spettacolari.

Durata: 13 giorni/12 notti
Partenze a date fisse da Toronto
Tour con guida in italiano


1° giorno: Toronto
Arrivo a Toronto e trasferimento collettivo in hotel. Tempo libero a disposizione.
Trattamento: solo pernottamento.

2° giorno: Toronto – Niagara Falls (130 km)
Partenza lungo la costa del Lago Ontario per arrivare a Niagara. Le cascate del Niagara sono tra le mete più visitate del continente nordamericano, non sono fra le più alte al mondo (52 metri di salto), ma lo spettacolo vero è dato dall’imponenza, dall’ampiezza e dalla portata delle acque. Sosta a Niagara on the Lake, un affascinante villaggio del XVII secolo. Pranzo libero. Nel pomeriggio emozionante crociera ai piedi delle cascate a bordo del battello Hornblower (in alternativa Journey Behind The Falls). Tempo libero a disposizione.
Trattamento: prima colazione e cena.

3 ° giorno: Niagara Falls – Toronto – Ottawa (560km)
Rientro a Toronto e visita dei principali punti di interesse: la CN Tower, la Cattedrale di San Michele, il Municipio, il quartiere finanziario, la Borsa. Pranzo libero. Successivamente partenza per Ottawa, capitale del Canada, dove si pernotta.
Trattamento: prima colazione e cena.

4° giorno: Ottawa – Montréal (355 km)
In mattinata visita dei principali punti di interesse: il Parlamento, Embassy Row, la residenza del governatore generale e del primo ministro, il National Arts Center. Pranzo libero. Proseguimento per Montreal, dove si pernotta.
Trattamento: prima colazione e cena.

5° giorno: Montréal – Québec Area (265 km)
Visita guidata di Montreal, la seconda città francese più grande del mondo. Chiamata “Ville-Marie” dai primi coloni europei, Montreal è una città di contrasto con il Porto Vecchio ricco di storia e i quartieri. Tempo libero a disposizione. Successivamente partenza per Quebec.
Trattamento: prima colazione e cena.

6° giorno: Quebec Area
Visita orientativa della città più antica del Canada: si ammirerano le imponenti fortificazioni e la cittadella: il Parlamento, il Porto Vecchio, Place Royale e il quartiere Petit-Champlain. Pranzo libero nel vecchio Quebec. Proseguimento verso le Montmorency Falls, una vertiginosa cascata alta 83 metri, 20 metri più alta di quelle del Niagara. Ritorno a Québec.
Trattamento: prima colazione e cena.

7° giorno: Quebec – Boston (650 km)
Partenza per Boston attraverso i paesaggi maestosi e talvolta selvaggi del Vermont e del New Hamsphire. Arrivo in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.

8° giorno: Boston  – New Haven (230 km )
Mattinata dedicata alla visita della storica Boston. Si visita il Boston Common, il parco pubblico più antico degli Stati Uniti, si percorre Il Freedom Trail, un percorso lungo 4 chilometri che attraversa 16 località molto significative per la storia degli Stati Uniti, in particolare per la guerra d’indipendenza. Visita della piazza del mercato di Faneuil, un insieme di boutique, ristoranti e negozi. Si prosegue con Beacon Hill, State House, King’s Chapel e il Bunker Hill Monument, un grande obelisco che commemora la battaglia del 1775 durante la guerra rivoluzionaria americana. Successivamente proseguimento per New Haven, dove si pernotta.
Trattamento: prima colazione e cena.

9° giorno: New Haven – Lancaster/ Harrisburg (400 km)
Partenza per Lancaster con una sosta nell’Amish Country, area in cui diversi gruppi religiosi tedeschi si sono stabiliti al tempo dei primi colonizzatori. Visita guidata di una fattoria Amish e di un insediamento tipico che consentiranno di comprendere le abitudini, lo stile di vita e la storia della comunità Amish.
Trattamento: prima colazione e cena.

10° giorno: Lancaster/ Harrisburg – Washington (200 km)
Partenza per Washington D.C. Visita panoramica di Washington DC e dei suoi principali punti di interesse: la Casa Bianca (solo esterni), la sede della Corte Suprema e il Campidoglio, sede del Congresso degli Stati Uniti; quindi si percorre l’ampio Mall con gli imponenti monumenti ai presidenti Washington, Jefferson, Lincoln e a Franklin D. Roosevelt.
Trattamento: prima colazione e cena.

11° giorno: Washington – Philadelphia – New York (375 km)
Partenza per Philadelphia per una visita panoramica (solo esterni) alla Hall of Independence: in questo edificio di mattoni rossi che risale al 1732 sono state firmate la Dichiarazione di indipendenza e la Costituzione degli Stati Uniti, la Liberty Bell uno dei simboli più evocativi delle tradizioni USA. Proseguimento per New York e breve visita orientativa di Midtown: Columbus Circle, Rockefeller Center, Cattedrale di San Patrizio, 5th Avenue, Times Square e Broadway nel leggendario quartiere dei teatri. Check.in in hotel e pernottamento.
Trattamento: prima colazione e cena.

12° giorno: New York
In mattinata visita di Brooklyn, dei suoi affascinanti quartieri storici e le sue case in pietra arenaria, sosta a Prospect Park e Park Slope. Si prosegue con la visita a sud di Manhattan: il quartiere finanziario di Wall Street, Chinatown, Little Italy, Soho e delle sue gallerie d’arte e della tranquillità del Greenwich Village. Successivamente salita all’Empire State Building e tempo libero a disposizione.
Trattamento: prima colazione e cena.

13° giorno:: New York
In giornata trasferimento collettivo in aeroporto e termine del tour.
Trattamento: prima colazione.

Date di partenza
Luglio 202510
Agosto 202507 – 28
Quote di partecipazione
Quota in doppia a partire da € 3.660 per persona
Alberghi previsti
Mississauga (Toronto) Best Western Plus Toronto Airport West
Niagara Falls Days Inn by Wyndham Niagara Falls Near The Falls
Ottawa Four Points
Montreal Hyatt Place Montreal Downtown
Quebec Hotel Le Concorde
Boston Best Western Plus New Englander Woburn
New Haven Hampton Inn
Lancaster Harvest Drive Family Inn
Washington / Rockville Best Western Premier Rockville Hotel & Suites
New York City Holiday Inn Express Midtown West

Gli alberghi indicati potranno essere sostituiti con altri di pari categoria.

Il pacchetto include
  • 12 pernottamenti negli hotel indicati o similari;
  • trasferimenti collettivi dall’aeroporto e vv;
  • 12 colazioni americane, 11 cene;
  •  resort fee dell’hotel
  • Visite come da programma:
  • ingressi: Hornblower (Maid of the Mist), visita del Parco delle Cascate Montmorency, Amish Farm, Empire State Building (86th floor observatory);
  • guida parlante italiano durante tour.
Il pacchetto non include
  • mance ad autisti e guide;
  • quanto non espressamente indicato.
Copyright © Aresviaggi s.r.l. | Via Rodolfo Redi 5 - 70124 Bari Italy | CF/P.IVA 05937730728 | Codice Univoco 1YY4LRX | Tel +39 080 5949400 | Email info@aresviaggi.com | Assistenza 24h/24 7gg/7 +39 080 824 7010